PDA

View Full Version : Berlusconi sarà in aula il 18 gennaio per farsi giudicare??


Darfen
16-11-2009, 19:09
E' aperto il toto scommesse per la scusa più improbabile:)

Hebckoe
16-11-2009, 19:29
scommetto 1€ che si presentera'!!
e' sicuro che lo perdo, ma se al contrario si dovesse presentare mi ricopro d'oro!

CUBIC84
16-11-2009, 19:31
...

dibe
16-11-2009, 19:32
si presenterà per chiedere un rinvio ai sensi della da poco approvata legge salva sue chiappe...;)

indelebile
16-11-2009, 19:33
sta sera il tg1 ha evidenziato con ghedini con la seduta tecnica è andata avanti e quindi non c'è volontà dilatoria


STRALOL

http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/pinocchio-thumb.png

nekromantik
16-11-2009, 20:10
E' una battuta? :D

Comunque ha le ore contate, i suoi "alleati" lo stanno spolpando vivo...

sander4
16-11-2009, 20:28
berlusconi non ha "volontà dilatatorie"?

http://www.forumspile.com/LOL-Politicians.jpg http://2.bp.blogspot.com/_REkgXByDyuU/Sg0U3K9mmqI/AAAAAAAADGg/dE8ud3T9D0k/s400/rotflmao.jpg

Ja]{|e
16-11-2009, 21:29
C'è chi lo segue per noi (http://www.antoniodipietro.com/2009/11/processo_mediaset.html), se i media non dovessero occuparsene:

16 Novembre 2009
Processo Mediaset: si riparte

http://www.antoniodipietro.com/immagini2/mediaset_processo.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Z4nnKFqZ-3U)

E' ripreso oggi a Milano, dopo oltre un anno di stop, imposto dal "fu lodo-Alfano", il processo sui fondi neri Mediaset.Seguirò con i servizi di un inviato Italia dei Valori anche questo processo così come quello Bassolino (http://www.antoniodipietro.com/processo_bassolino/), Dell’Utri (http://www.antoniodipietro.com/processo_dellutri) e Mills (http://www.antoniodipietro.com/processo_berlusconimills/). Non c’è bisogno di spiegare, o ricordare ai cittadini, per cosa sia imputato, per l’ennesima volta, il nostro Presidente del Consiglio. Basta una sola parola per dirlo, una parola che è il "movente" con cui è possibile spiegare ogni atto pubblico e privato dell'esistenza di quest'uomo: soldi. Sono i soldi (suoi) l'unica cartina di tornasole nell’agire quotidiano in veste di cittadino e di uomo delle istituzioni di Silvio Berlusconi. In ogni sua dichiarazione, in ogni suo gesto cercate sempre di ricondurre le motivazioni ai suoi interessi privati e per voi Berlusconi sarà un libro aperto.

Testo del video servizio

Nessun legittimo impedimento. I legali di Silvio Berlusconi fanno marcia indietro e ritirano la richiesta formulata per chiedere il rinvio dell'udienza a causa del vertice FAO che si apre oggi a Roma.
Dopo un anno di stop a causa del Lodo Alfano, infatti, è ripreso a Milano il processo che vede alla sbarra 12 imputati, tra i quali, Silvio Berlusconi accusato di frode fiscale.
Secondo l'accusa, attraverso la compravendita dei diritti televisivi per programmi, sitcom e film, avrebbe accumulato un patrimonio di fondi neri sottratti all'imposizione fiscale.
Mentre le accuse di falso in bilancio ed appropriazione indebita sono già cadute per via della prescrizione questo è uno dei quattro procedimenti ancora pendenti a carico del Presidente del Consiglio.
Uno di quelli più insidiosi dal quale Berlusconi si è liberato per oltre un anno grazie allo scudo, illegittimo, del Lodo Alfano.
Il Presidente della prima sezione penale del Tribunale di Milano, Edoardo D'Avossa, ha fatto presente agli avvocati del Premier che quella di oggi sarebbe stata un'udienza dedicata al superamento di alcune questioni procedurali ottenendo così un differimento della richiesta.
"Dovremo valutare di volta" ha quindi affermato Ghedini specificando che in caso di udienze per l'audizione o contro esame di testimoni l'imputato Berlusconi intende partecipare, dunque la Corte dovrà tenere conto degli impegni già fissati.
Una tesi che non convince l'accusa. Il PM Fabio De Pasquale ha fatto notare ai Giudici che la sentenza della Corte Costituzionale numero 451 del 2005, pur riconoscendo il diritto di partecipazione alle udienze con riguardo ai casi di "legittimo impedimento", non può consentire la comunicazione unilaterale delle date in cui l'imputato è disponibile.
Secondo una comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, depositata alla Corte da Ghedini, sarebbero - ad oggi - solo due date libere da impegni istituzionali per Berlusconi.
Si tratta delle giornate di lunedì 18 e 25 gennaio 2010.
Si corre dunque il rischio che sia sempre e solo il Premier a dettare l'agenda di questo processo.
Rimane anche il nodo relativo alla ripresa, il 27 novembre, del processo per la corruzione di Mills. Come si farà con così poche date libere?
La Corte ha poi comunicato che nella prossima udienza verrà disposta l'unificazione di questo procedimento con quello a carico di Fedele Confalonieri,accusato degli stessi reati, ma fino ad oggi processato separatamente.
Rimane il nodo delle rogatorie. Alcuni testimoni risiedono nel Principato di Monaco ed ancora, con stupore del PM e della Corte, non sono stati ascoltati. Nell'attesa il PM, nell'udienza del 30 novembre, dovrà comunicare l'ordine con il quale intende ascoltare gli altri testimoni.
Un'ultima udienza a dicembre, poi il processo entrerà nel vivo a Gennaio. Dopo diversi anni, Silvio Berlusconi potrebbe tornare in aula, ancora da imputato.
Nel frattempo il Parlamento potrebbe prendere nuovamente a cuore le sorti giudiziarie del Premier.
Per occuparsi dell'Italia, c'è tempo.

Fratello Cadfael
16-11-2009, 22:23
Piuttosto che presentarsi davanti ai giudici sarebbe capace di morire.




















Per risorgere dopo tre giorni, ovviamente....

Darfen
16-11-2009, 23:32
Vedrete che alla fine super silvio sbugiarderà tutti quei pm Komunist!! :D

indelebile
27-11-2009, 12:02
e' un altro processo però intanto :D

Processo Mills, Berlusconi il 4 dicembre a Cdm
Ghedini: "Istanza di legittimo impedimento"


:sofico:

indelebile
18-01-2010, 09:54
toh non si è presentato :D

Ja]{|e
18-01-2010, 09:57
toh non si è presentato :D

Toh! :D

edit:

In merito al rinvio al 18 gennaio prossimo, data in cui il presidente del Consiglio ha dato la sua disponibilità a essere presente, Nicolò Ghedini, legale del presidente del Consiglio, ha spiegato che «Berlusconi ci sarà se ci sarà qualcosa di rilevante». Inoltre, ha aggiunto Ghedini: «Abbiamo rinunciato al legittimo impedimento, il tribunale ha poi ritenuto corretta la nostra indicazione sulle date e non abbiamo fatto nessuna opposizione che si facciano due udienze intermedie per questioni procedurali». Ghedini ha anche precisato che da parte della difesa del premier «non c'é nessuna volontà dilatoria, ma la volontà di essere presenti» alle udienze.

da: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/11/processo-mediaset-berlusconi-diritti-tv.shtml

:rotfl:

indelebile
18-01-2010, 09:58
In una lettera inviata ai giudici del Tribunale di Milano che si occupano del processo sui diritti tv di Mediaset, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, spiega di non poter essere presente in aula «a causa di impegni sopravvenuti», nonostante in precedenza avesse assicurato la sua partecipazione. Berlusconi in poche righe spiega anche che era sua intenzione di rendere dichiarazioni.


che uomo è occupatissimo....

http://www.vip.it/wp-content/uploads/2010/01/berlusconi_venezia_galan-300x218.jpg

Steinoff
18-01-2010, 10:09
{|e;30497178']Toh! :D

edit:



:rotfl:

Ma pensa, ma non me l'aspettavo proprio!
Eppure doveva esserci e non aveva intenzioni dilatatorie....


Processo Mediaset, la difesa del premier
chiede tempo per eventuale rito abbreviato

MILANO - Uno dei difensori di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, ha chiesto il termine per valutare l'eventualità di ricorso al rito abbreviato nel processo per i diritti televisivi di Mediaset. La richiesta è stata formulata sulla scorta della sentenza della Corte Costituzionale che aveva giudicato parzialmente illegittimi gli articoli 517 e 516 del Codice di procedura penale nella parte in cui non è consentito il rito abbreviato in presenza di contestazioni suppletive in dibattimento. Nel dibattimento in corso a Milano il premier è imputato per i presunti fondi neri creati da Mediaset attraverso la compravendita di diritti televisivi e cinematografici. I giudici si sono ritirati in camera di consiglio per decidere sulla richiesta di sospensione avanzata dalle difese.

Ai magistrati è arrivata una comunicazione di Berlusconi con cui il presidente del Consiglio annuncia di rinunciare espressamente alla sua presenza in aula stamani e che, quindi, l'udienza può procedere anche in sua assenza.
Il premier spiega anche che era sua intenzione rendere dichiarazioni spontanee, ma che i suoi legali gli hanno spiegato che questo sarebbe stato "processualmente inaccettabile", in quanto vi sono tuttora delle attività istruttorie in corso. Nella comunicazione il premier fa riferimento ad "accadimenti sopravvenuti e ben noti" che hanno notevolmente modificato la sua agenda.


Da La Repubblica (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/18/news/processo_mediaset-1989491/)


Cioe', solo ora che ghedini chiede l'applicazione del rito abbreviato berlusca fa sapere che si puo' andare avanti (a decidere sul rito abbreviato) anche senza di lui in aula... mapppensa.......

elect
18-01-2010, 10:33
scommetto 1€ che si presentera'!!
e' sicuro che lo perdo, ma se al contrario si dovesse presentare mi ricopro d'oro!

Caccia i soldi :O