PDA

View Full Version : Consiglio per un'antenna wi-fi

lexartis
16-11-2009, 19:43
IN BREVE:
a me serve semplicemente un'antenna wi-fi che abbia potenza tale da attraversare due pareti e una stanza (in linea d'aria dal modem al portatile ci sono 6-7 m) e che abbia driver compatibili per windows 7.

DESCRIZIONE COMPLETA:
Salve ragazzi,
mi serve un consiglio per sistemare una LAN wi-fi in casa mia. Praticamente ho il modem della fastweb in camera mia, collegato via ethernet, e un portatile in sala collegato al suddetto modem via wi-fi. Il problema è che tra camera mia e la sala c'è di mezzo un'altra stanza, quindi il segnale deve attraversare due pareti e una stanza e mi arriva logicamente mezzo morto... Infatti puntualmente la connessione va e viene, e l'indicatore di intensità sta fisso sul rosso. Stavo allora pensando di comprarmi un'antenna wi-fi, in maniera tale che non solo risolvo il problema della connessione "debole" ma connetto direttamente i 2 PC così ad esempio per stampare dò il comando direttamente dal portatile e ritiro i fogli in camera dove sta la stampante, solo che non ho la più pallida idea di cosa comprare, perché sui vari siti dei negozi mi trovo la potenza in db, a volte leggo che serve un collegamento alla presa elettrica (???), e quindi non ci capisco nulla...

Grazie mille per l'aiuto!!