PDA

View Full Version : Punto Classic e Batteria

Gianluca_88
16-11-2009, 19:39
Mio zio ha preso una punto classic da pochi mesi,non ricordo quanti ma comunque meno di 1 anno, l'auto la usa mia zia per fare la spesa etc, quindi ci sono giorni che non viene usata e giorni in cui viene usata ma pochino,giusto per far la spesa.

Sabato va per accendere l'auto ed esce pazza, spie che si accendono e si spengono etc e l'auto non si accende, ha chiesto ad un elettrauto di sua fiducia dice che è la batteria, infatti quando è venuto il carro attrezzi chiamato dall'assistenza fiat anche il tizio del carro attrezzi ha detto che probabilmente è la batteria.
Oggi è andato a ritirare l'auto dall'assistenza fiat gli hanno detto che non hanno cambiato la batteria perchè a loro risultava solo scarica

L'auto è stata usata precedentemente a sabato solo mercoledì e hanno fatto giusto un giro all'ipercoop(20km da casa dei miei zii).
Forse avranno dimenticato la radio accesa oppure boh!!

Ora non sanno che fare, cambiare la batteria o lasciarla...la fiat non gliela cambia!

Una batteria che si è scaricata ed è stata quindi ricaricata può essere ancora affidabile?
Preciso che la punto è diesel e non ha avuto nessun problema, non sono state fatte modifiche etc.

Gianni1482
16-11-2009, 20:12
se la batteria ha solo 1 anno ,una ricarica non pregiudica affatto il suo funzionamento... la mia con 2 o 3 ricariche alle spalle ha ben 6 anni di vita e l'auto viene usata poco!!