PDA

View Full Version : Problema con connessione in modalità FAST

TheDeath
16-11-2009, 18:24
Salve a tutti!

Da tempo, quasi 5 anni, ho la connessione 10Mbps/1Mbps in modalità FAST. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo...se non ultimamente....
HO provato a scaricare vari software free da internet (es. una distro linux da provare, operation 7, ecc...)ma al momento di provarli, o fare l'md5 per verificare se tutto è corretto, zac! problema...il file o non funziona o l'md5, nel caso della distro linux, non è corretto. Provato a scaricare anche altre volte i file, stesso problema....
Ho provato a far scaricare la distro ad un mio amico senza FAST e l'md5 era perfetto...

adesso sto provando in continuazione con un file più "piccolino", ovvero l'installer di operation 7...in continuazione ho problemi alla fine, ovvero quando faccio partire l'installazione va in errore e si CHiude..ho provato a cercare l'errore e le possibili soluzioni ma collegando un po' tutto mi sa che è un problema di download...

quindi sto provando a fare il download e in contemporanea ho lanciato un ping -t verso l'IP di destinazione...risultato che al 41% ho su 1798 pacchetti 7 persi...ora il numero è irrisorio ma avendo una fast, se non erro, non c'è controllo sui pacchetti quindi il server non sa se i miei pacchetti sono andati in errore o no...o mi sbaglio?
potrebbe essere questo il problema che affligge i miei download, specie quelli delicati delle .iso linux? C'è qualche software che implementa un controllo indipendentemente dalla connessione utilizzata?
cosa posso fare?

Spero di non essere stato prolisso e spero anche che possiate aiutarmi...
Ciao a tutti!!!

apocaly
16-11-2009, 19:04
Salve a tutti!

Da tempo, quasi 5 anni, ho la connessione 10Mbps/1Mbps in modalità FAST. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo...se non ultimamente....
HO provato a scaricare vari software free da internet (es. una distro linux da provare, operation 7, ecc...)ma al momento di provarli, o fare l'md5 per verificare se tutto è corretto, zac! problema...il file o non funziona o l'md5, nel caso della distro linux, non è corretto. Provato a scaricare anche altre volte i file, stesso problema....
Ho provato a far scaricare la distro ad un mio amico senza FAST e l'md5 era perfetto...

adesso sto provando in continuazione con un file più "piccolino", ovvero l'installer di operation 7...in continuazione ho problemi alla fine, ovvero quando faccio partire l'installazione va in errore e si CHiude..ho provato a cercare l'errore e le possibili soluzioni ma collegando un po' tutto mi sa che è un problema di download...

quindi sto provando a fare il download e in contemporanea ho lanciato un ping -t verso l'IP di destinazione...risultato che al 41% ho su 1798 pacchetti 7 persi...ora il numero è irrisorio ma avendo una fast, se non erro, non c'è controllo sui pacchetti quindi il server non sa se i miei pacchetti sono andati in errore o no...o mi sbaglio?
potrebbe essere questo il problema che affligge i miei download, specie quelli delicati delle .iso linux? C'è qualche software che implementa un controllo indipendentemente dalla connessione utilizzata?
cosa posso fare?

Spero di non essere stato prolisso e spero anche che possiate aiutarmi...
Ciao a tutti!!!

A quanto ne so io è il protocollo tcp/ip che gestisce il tutto, che la tua adsl sia in fast conta poco. Per me hai qualcosa sul pc che ti corrompe tutti i download. Hai provato a scaricare da un ftp qualsiasi se ti si verifica la stessa cosa ?

TheDeath
16-11-2009, 20:20
il download della distro linux l'ho provato anche da server ftp...idem...

testone73
16-11-2009, 20:46
non ti resta che provare con altro pc o meglio notebook, col wifi o lan , una volta fatte queste prove senza risolvere , contatta il provider adsl.

ciao

OUTATIME
17-11-2009, 08:00
Qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Interleaving

E' spiegato il motivo per cui bisognerebbe pensarci due volte prima di richiedere la modalità fast.

La modalità interleaved risulta più efficiente nei collegamenti con una percentuale di errore relativamente alta. La modalità fast ha il vantaggio su linee affidabili di snellire la comunicazione e abbassare i tempi di latenza, molto utile ad esempio con software di gioco in rete e programmi di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta.
Il problema è che "Italia" e "linee affidabili" non possono stare nella stessa frase... ;)

Comunque ho visto problemi simili anche a causa di una scheda di rete danneggiata....