PDA

View Full Version : PC lento solo se connesso in rete?

JIJO
16-11-2009, 18:09
Ciao a tutti,
ho un problema al quale non trovo spiegazione...
ho alcuni PC (XP SP3) che quando sono connessi alla rete vanno lentissimi, per avviare office o aprire un archivio rar ci vogliono 30-40 secondi...
Se disabilito la connesione di rete la macchina torna ad essere veloce, i file si aprono istantaneamente..
Con la rete connessa ad esempio un file word è lento ad aprirsi se faccio il doppio click, mentre se lo seleziono da word è istantaneo

La rete è composta da un server linux, ci sono un paio di mac e una decina di XP, non tutte le macchine hanno questo problema...

qualcuno ha qualche idea?

apocaly
16-11-2009, 19:16
virus ? Dns errati ? malware vari ? conflitti di nome o ip ? qualche software che si vuole collegare ostinatamente da qualche parte ?
Se me ne vengono in mente altri te li scrivo :D

JIJO
19-11-2009, 18:54
mmm... sembra quasi che quando vado a aprire un file il PC cerchi un'applicazione in rete per aprirlo, e scaduto un certo timeout la cerchi sul pc locale...

JIJO
20-11-2009, 08:17
Ok, non ho ancora capito cosa succede, ma per essere più precisi, per far andare il pc alla velocità normale non basta scollegare il cavo di rete, ma bisogna disabilitare la scheda di rete, di conseguenza quando mionome = 127.0.0.1 il pc è veloce, quando mionome = 192.168.0.XXX il pc è lento