PDA

View Full Version : PDL: Basta Ghedinate!!!

first register
16-11-2009, 17:10
16-11-09
GIUSTIZIA: BOCCHINO, ORA BASTA GHEDINATE, DDL INCOSTITUZIONALE

(ASCA) - Roma, 16 nov - ''Basta con le ghedinate da prendere o lasciare. I falchi berlusconiani devono finirla di parlare di complotto interno al Pdl contro Berlusconi. Il presidente del Consiglio deve guardarsi da quei suoi consiglieri che da anni lo hanno portato in un vicolo cieco, spingendolo verso soluzioni inutili, perche' la legge sul processo breve cosi' com'e' congegnata oggi e' destinata a sbattere contro il muro della incostituzionalita'''. E' quanto dichiara senza mezzi termini Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl alla Camera, che in una intervista alla Stampa boccia il ddl sul processo breve (''presenta aspetti irragionevoli, demagogici, populisti'') ed indica come la strada da percorrere sia quella di una legge costituzionale che ''ripristini l'immunita' parlamentare e lo stesso lodo Alfano''.

''Anche per noi Silvio Berlusconi e' vittima di una persecuzione giudiziaria'' chiarisce subito Bocchino, che aggiunge come ''il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi''. Ma tutto questo deve accadere nel segno della coerenza e della chiarezza. ''Noi - sottolinea - vogliamo aggiungere alle iniziative legislative la ragionevolezza, la percorribilita', la coerenza con il senso dello Stato e delle istituzioni''. Purtroppo, di fronte agli aut aut delle ''ghedinate'', ''ogni considerazione ragionevole appare un retropensiero, un complotto di disonesti e di killer che sparano alle spalle''.

''Ai falchi che dicono prendere o lasciare o firmare con il sangue - conclude Bocchino -devono sostituirsi le colombe che lavorano per modificare il testo, per evitare che anche questa legge faccia la fine della Cirami, della ex Cirielli, del lodo Schifani, del lodo Alfano, delle rogatorie. Tutte leggi - conclude Bocchino - che hanno avuto l'unico risultato di aizzare lo scontro politica-giustizia''.

http://img88.imageshack.us/img88/5074/lolbyfree.th.gif (http://img88.imageshack.us/i/lolbyfree.gif/)

http://newmainframe.files.wordpress.com/2009/09/5d41282f236e030fcc6da8b8dbb0759e_lol-cat.jpg

http://ihasahotdog.files.wordpress.com/2008/05/funny-dog-pictures-cone-lol.jpg

luxorl
16-11-2009, 17:17
Il Governo del fare :O

CUBIC84
16-11-2009, 17:19
...

sander4
16-11-2009, 17:19
''Anche per noi Silvio Berlusconi e' vittima di una persecuzione giudiziaria'' chiarisce subito Bocchino, che aggiunge come ''il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi''. Ma tutto questo deve accadere nel segno della coerenza e della chiarezza. ''Noi - sottolinea - vogliamo aggiungere alle iniziative legislative la ragionevolezza, la percorribilita', la coerenza con il senso dello Stato e delle istituzioni''. Purtroppo, di fronte agli aut aut delle ''ghedinate'', ''ogni considerazione ragionevole appare un retropensiero, un complotto di disonesti e di killer che sparano alle spalle''.

Ha detto delle cose vere (le ghedinate incostituzionali etc) e poi il solito cumulo di cazzate sulla bersecuzione giudziaria e l'amara verità che la loro priorità non è il paese ma fargli scudi per salvargli il deretano.

Comunque notate come si fa sempre più forte il fronte del nodo costituzionale, si stanno preparando.

In ogni caso oggi è stata rimandata l'udienza di mills per "legittimo impedimento"; mi sembra chiaro che andrà a finire in prescrizione (prima pure della sentenza di 1 grado) senza bisogno di nessuna ulteriore legge, quindi può stare tranquillo, almeno che non abbia paura per il futuro ... lui sa.

Franco2
16-11-2009, 17:32
Mia interpretazione: siccome dal PD nessuno s'è fatto avanti a fare da mediatore (grazie forse allo sputtanamento preventivo operato da Travaglio), il primo passo l'hanno fatto fare a qualcuno del PDL.

Fratello Cadfael
16-11-2009, 17:38
Mah...probabilmente la strategia è proprio quella di proporre vaccate come quella sul processo breve in modo che poi l'opposizione approverà con favore una riproposizione del lodo Al Fano....

Vincenzo1968
16-11-2009, 18:13
L'obiettivo è chiaro:

''Anche per noi Silvio Berlusconi e' vittima di una persecuzione giudiziaria'' chiarisce subito Bocchino, che aggiunge come ''il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi''

Il problema prioritario è quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi. Se il paese va a puttane(è il caso di dire, parlando di Berlusconi) non importa.
In parlamento si discute della lunghezza della coda dei cani. I suoi avvocati lavorano anche la notte per il ricatto: o mi salvate il culo dai miei processi o mando a puttane la giustizia.

Che bello!
:)

elect
16-11-2009, 20:06
Oddio :eek:

Prima Taormina, adesso Bocchino :eek:

oh, meno male, stavo cominciando a preoccuparmi... tutto apposto :D

:asd:

L'obiettivo è chiaro:

''Anche per noi Silvio Berlusconi e' vittima di una persecuzione giudiziaria'' chiarisce subito Bocchino, che aggiunge come ''il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi''

Il problema prioritario è quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi. Se il paese va a puttane(è il caso di dire, parlando di Berlusconi) non importa.
In parlamento si discute della lunghezza della coda dei cani. I suoi avvocati lavorano anche la notte per il ricatto: o mi salvate il culo dai miei processi o mando a puttane la giustizia.

Che bello!
:)

*

Joshwa
17-11-2009, 00:44
Io spero caldamente che ne' l'uno ne' l'altro vengano approvati. Ne' lodo alfano alfano costituzionale (che poi mi chiedo in che modo lo renderanno costituzionale? semmai mirano a riportare l'immunita' politica, altra cosa che spero vivamente che venga sonoramente bocciata) ne' prescrizione breve.

Comunque io dico che neppure il circo orferi e' capace di fare di meglio.

atinvidia284
17-11-2009, 00:53
Però al pdl e berlusconi gli si deve riconoscere un gran merito,quello di riuscire a tirare fuori sempre delle gran leggi...

....INCOSTITUZIONALI,palesemente incostituzionali. Hanno un record in questo campo :O

Alien
17-11-2009, 09:21
''il nostro problema prioritario e' quello di creare uno scudo attorno a Berlusconi''

E anch'io sottilineo questa parte.
Il loro problema prioritario è questo, non è governare l'Italia. :muro: :muro:

whistler
17-11-2009, 09:34
ma ormai siamo arrivati al surreale ,
siamo arrivati al punto che ti dicono che non vogliono fare processare berlusconi
infischiandosene dello stato di diritto della costituzione e degli italiani ONESTI.

solo il tentativo di fare leggi ad personam dovrebbe essere causa di dimissioni e allontanamento dalla vita politica FORZATE, qui addirittura ci riescono pure a farle leggi ad personam:mad:

ma poi nessuno che gli urla in faccia che i magistrati quando fanno una causa contro berlusconi hanno prove intercettazioni documenti testimoni , dove sono le persecuzioni?

al più presto possibile deve essere cacciato e si deve fare pulizia nel parlamento.

siamo troppo oltre lo schifo e il ridicolo.

Sinclair63
17-11-2009, 10:02
E anch'io sottilineo questa parte.
Il loro problema prioritario è questo, non è governare l'Italia. :muro: :muro:

Peccato che la stragrande maggioranza degli itaGliani non se ne è accorto :rolleyes:

Sinclair63
17-11-2009, 10:04
....al più presto possibile deve essere cacciato e si deve fare pulizia nel parlamento.

Si ma da chi?