View Full Version : Emtec N120 informazioni ?
Jena1970
16-11-2009, 17:04
Vorrei prendere un player comodo e semplice per mia madrea (che non ha un tv lcd ma un vecchio tubo catodico) per passarle qualche filmato da vedere ogni tanto e per permetterle di vedere le foto senza mac.
E' abbastanza compatibile a livello di filmati (ovviamente non .mkv)?
Non trovo alcuna info approfondita su internet.
Grazie.
chicco83
16-11-2009, 22:03
Vorrei prendere un player comodo e semplice per mia madrea (che non ha un tv lcd ma un vecchio tubo catodico) per passarle qualche filmato da vedere ogni tanto e per permetterle di vedere le foto senza mac.
E' abbastanza compatibile a livello di filmati (ovviamente non .mkv)?
Non trovo alcuna info approfondita su internet.
Grazie.
guarda, io l'ho preso sabato ma ho avuto modo di collegarlo alla tv (tubo catodico pure io) solo oggi, quindi non ho fatto tante prove... ho provato qualche divx e si vede normalmente, l'unico "difetto", se cosi' lo vogliamo chiamare, e' che i sottotitoli sono veramente minuscoli, ad altezza 3/4 di schermo (per capirci... non sono nel bordo basso, ma un po' piu' su) e a quanto pare non c'e' modo di spostarli/ingrandirli... mi sa che provero' a mandare una mail alla emtec per sentire se hanno intenzione di provvedere nei prossimi firmware (oddio... puo' pure essere che abbiano gia' provveduto, dato che il firm che ho io non e' l'ultimo uscito).
le foto e la musica non le ho provate (ancora) visto che l'uso principale sara' quello di vedere i film.
bo... io mi ritengo soddisfatto... per 50 euro un gingillo che mi permette di vedere subito i miei film senza dovere perdere del tempo per riversarli su dvd... non mi posso lamentare, insomma...
male che vada, dai miei, con la tv hd, ho sempre il fido wdtv :D
Jena1970
16-11-2009, 22:32
Effettivamente per quei soldi non è che pretendo grandi cose. Solo che mi legga senza problemi i vari divx xvid e similia.
Grazie delle impressioni.
chicco83
16-11-2009, 23:28
per quel poco che ho provato, finora ha funzionato bene... in questa settimana vedro' di fare qualche altra prova...
Jena1970
16-11-2009, 23:36
Ottimo. Sai per caso se è in grado di leggere file h264 (non .mkv)?
chicco83
17-11-2009, 06:55
Ottimo. Sai per caso se è in grado di leggere file h264 (non .mkv)?
no, ho appena provato con qualche video salvato da youtube (e verificato essere h264) e non avvia neanche la riproduzione.
Jena1970
17-11-2009, 11:08
Poco male. Per quel che mi serve basta la lettura di divx e xvid.
Grazie ancora per le prove.
Per curiosità il menù è veloce?
e l'avvio.
Te lo chiedo perchè io ho l'N200 e pur trovandomi bene come compatibilità e qualità trovco i menù un pò lenti e scialbi.
chicco83
17-11-2009, 11:22
Poco male. Per quel che mi serve basta la lettura di divx e xvid.
Grazie ancora per le prove.
Per curiosità il menù è veloce?
e l'avvio.
Te lo chiedo perchè io ho l'N200 e pur trovandomi bene come compatibilità e qualità trovo i menù un pò lenti e scialbi.
ora non sono a casa, quindi non posso fare prove... e menu' mi sembra siano sufficientemente reattivi. per capirci, non e' che devi aspettare i minuti per accedere al contenuto della chiavetta/hard disk... saranno 1, al massimo 2 secondi (probabilmente in base a quanto e' pieno il supporto... finora ho provato solo con un paio di divx caricati, e l'apertura era quasi istantanea).
per l'accensione, mi sembra che ci metta al massimo una decina di secondi, ma anche qui non ho modo di verificare non avendolo sotto mano in questo momento.
i menu' sono abbastanza scarni, e se devo essere sincero anche un po' brutti da vedere... :D
ma d'altra parte, per quel prezzo e per quelle funzioni non e' che si possa chiedere tanto di piu'...
se vuoi vedere di cosa parlo, c'e' il manuale utente sul sito della emtec, e c'e' qualche screenshot.
Jena1970
17-11-2009, 12:24
Ottimo. Mi basta quello che mi hai detto.
Gentilissimo e velocissimo.
Grazie ancora.
salve. ho preso oggi l n120, la pennetta la legge senza problemi, ma ho provato un hd da 150gb pieno e si blocca, schermata nera .... a voi legge hd senza problemi? mi sa che devo portarlo indietro
chicco83
12-12-2009, 19:21
salve. ho preso oggi l n120, la pennetta la legge senza problemi, ma ho provato un hd da 150gb pieno e si blocca, schermata nera .... a voi legge hd senza problemi? mi sa che devo portarlo indietro
mmm... a me si blocca anche con le pennette da 8 giga... mi tocca fermarmi a quelle da 4... se lo devi cambiare, mi sa che ti conviene andare su qualcos'altro...
mmm... a me si blocca anche con le pennette da 8 giga... mi tocca fermarmi a quelle da 4... se lo devi cambiare, mi sa che ti conviene andare su qualcos'altro...
azz, ma sulla confezione cè scritto che legge anche gli hd -.-' che legge hard disk da 8gb ?
uff io volevo qualcosa di ipereconomico che leggesse hd.. esiste?
chicco83
12-12-2009, 20:02
azz, ma sulla confezione cè scritto che legge anche gli hd -.-' che legge hard disk da 8gb ?
uff io volevo qualcosa di ipereconomico che leggesse hd.. esiste?
bo... io mi sono limitato a provare le chiavette... :P
non ho capito se il problema e' la grandezza del supporto, o il tipo e il numero di file che ci sono dentro... entrambe le cose, comunque, sono un po' limitanti...
per l'uso che ne devo fare io (guardarmi qualche filmato quando non ho voglia di riversarlo su dvd) va piu' che bene, infatti quello che mi "serve" sta tranquillamente su una chiavetta da 4 giga... pero', effettivamente, non potere collegare cose piu' grandi, pena il blocco del lettore, non e' che sia il massimo...
Aresius85
03-01-2010, 02:22
Io ce l'ho e lo sto usando senza problemi da parecchie settimane...
non ho riscontrato i problemi che avete riportato sulle pennette... l'ho utilizzato da subito con una pennetta da 8 giga della tdk e non ho avuto alcun problema...
l'unico difetto che aveva era legato al fatto che a volte non vedeva la pennetta all'accensione ( cosa che si risolveva collegando la pennetta dopo l'accensione oppure scollegando/ricollegando la pennetta ) : questo problema e' stato risolto nell'ultima release del firmware che ho provato.. ( R92 - 20091023 l'ultima uscita al momento di questo messaggio ).
L'aggiornamento e' durato circa 30 secondi in tutto...a parte questo problema risolto non ho notato altro...
L'ho provato anche con hard disk da 1 tera e non ho avuto problemi...stessa cosa con una pennetta della kingston da 64 Gb...zero problemi.
Il prodotto e' decisamente valido e soprattutto molto molto comodo quando ci si sposta...^^
nbalazzo
18-01-2010, 11:20
Ciao,
il mio (usato solo una volta) ieri si e' spento e non si e' piu' acceso.Stavo guardando un film su HD da 500GB .
Ho misurato la tensione e la corrente all'uscita dell'alimentatore ed e' corretta 5V 1,5A. Cosa puo' essere? e' capitato gia' a qualcuno?
Saluti
Io ho rippato i miei dvd su un disco fisso esterno da 500GB.
Per ogni file ho una cartella dove dentro ci sono le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con dentro i file vob del dvd.
Sapete dirmi se l'N120 funziona bene nella visione di questi DVD?
Sapete se funziona il menu del DVD per esempio per cambiare le lingue o cambiare i sottotitoli?
MdelSert
25-03-2010, 15:04
Ragazzi questo è un ottimo prodotto, dal rapporto qualità prezzo invidiabile.
Il problema della non apertura di device >8GB dipende forse dal tipo di filesystem. Io apro tranquillamente HD da 500 GB.
Una domanda sui sottotitoli ".srt" da vedere sugli .avi DivX.
L' N120 vede i files .srt esplorando il filesystem ma non legge i sottotitoli quando aprendo il rispettivo file .avi.
--- Se non ho capito male il file .srt per essere letto deve avere lo stesso nome del file .avi, es.
"film.avi" dovrebbe aprire in automatico "film.srt" situato nella stessa cartella
il problema è che non funziona....i sottotitoli non partono...qualcuno sa come fare?
problema di firmware?
grazie milioni
Superpinguino
28-08-2010, 22:57
Tento l'aggiornamento alla r92: seleziono il file e quando lo eseguo
leggo in alto a sinistra "Read Fail" e non si aggiorna. ho cambiato diverse chiavette senza successo. in rete pare che anche in una recensione sia descritto l'inconveniente.
qualcuno mi sa dare indicazioni....probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura.
grazie
luca250703
01-10-2010, 17:47
Salve,
ho anche io questo mediaplayer. Legge tranquillamente un Seagate Barracuda autoalimentato da 500 gb, ma non rileva un FreeAgent da 750 ad alimentazione ordinaria. E' normale??
luca250703
01-10-2010, 22:10
Problema risolto: ora legge anche questo. E' tutto molto random
kontimatteo
25-10-2012, 13:44
Qualcuno sa quale sia l'ultimo firmware disponibile?
Sapete se riuscirà mai a leggere un hd usb3?
Legge gli mp4?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.