zarovat
16-11-2009, 15:19
Ciao a tutto,
stò realizzando un DB in Access 2007 ,e mi trovo una piccola difficoltà
vi spiego brevemente
ho le seguenti tabelle
Marca
-id
-nome
Prodotti
- id
-marcaid
-modello
- descrizione
VENDITE
-id
-marca
-modelloid
-qta
ora il mio problema è questo
nella maschera VENDITEdovrei inserire le varie richieste selenzionando dalla combo1 la marca(collegata alla tab Marca) in base alla marca si deve aggiornare la combo2 con i modelli relativi.
Ho provato a fare in 2 modi ,
modo 1 - query classica
seleziono la marca ma nel modello mi visualizza tutta la lista dei modelli(quindi tutte le marche)
modo 2 - Evento Dopo Aggiornamento
ho generato un evento dopo aggiornamento sulla combo 1 in questo modo
Me.combo2.RowSource = "SELECT modello FROM" & _
" prodotti WHERE marcaid = " & Me.combo1 & _
Me.prodotti = Me.prodotti.ItemData(0)
con questo mi funzionona però parzialmente ,nel senso che se vado sul record successivo e seleziono un'altra voce della combo 1 mi si aggiornano tutte le voci della combo2 su tutti i record
come posso fare a memorizzare il valore della combo2 nella campo marca di ogni record?
stò realizzando un DB in Access 2007 ,e mi trovo una piccola difficoltà
vi spiego brevemente
ho le seguenti tabelle
Marca
-id
-nome
Prodotti
- id
-marcaid
-modello
- descrizione
VENDITE
-id
-marca
-modelloid
-qta
ora il mio problema è questo
nella maschera VENDITEdovrei inserire le varie richieste selenzionando dalla combo1 la marca(collegata alla tab Marca) in base alla marca si deve aggiornare la combo2 con i modelli relativi.
Ho provato a fare in 2 modi ,
modo 1 - query classica
seleziono la marca ma nel modello mi visualizza tutta la lista dei modelli(quindi tutte le marche)
modo 2 - Evento Dopo Aggiornamento
ho generato un evento dopo aggiornamento sulla combo 1 in questo modo
Me.combo2.RowSource = "SELECT modello FROM" & _
" prodotti WHERE marcaid = " & Me.combo1 & _
Me.prodotti = Me.prodotti.ItemData(0)
con questo mi funzionona però parzialmente ,nel senso che se vado sul record successivo e seleziono un'altra voce della combo 1 mi si aggiornano tutte le voci della combo2 su tutti i record
come posso fare a memorizzare il valore della combo2 nella campo marca di ogni record?