View Full Version : Problema di boot osx 10.6.2 su macbook bianco
Ho da poco comprato un nuovo macbook bianco, dopo aver provato ad installare windows tramite boot camp ho riportato tutto alle impostazioni iniziali (boot su osx) preferendo una virtual machine. Ogni tanto all'accensione si blocca sulla schermata grigia con il simbolo del caricamento e da lì non si schioda, sono obbligato a premete il tasto d'accensione fino allo spegnimento. Il più delle volte al secondo tentativo il mac si avvia come se niente fosse. Ho contattato l'assistenza senza troppi risultati, mi hanno semplicemente consigliato di eliminare eventuali elementi nell'avvio automatico ma il problema non sembra risolto. Ho cercato qualche soluzione in internet ma è un problema saltuario di cui non riesco ad individuare le cause quindi non riesco a fare una ricerca dettagliata. Ho già provato a riparare permessi, ma ancora non il reset pvram (leggendo in giro non mi sembra sia un problema legato a quello.) Qualcuno può aiutarmi ad identificare il problema?
grazie a tutti
Qualche novità:
ho provato a formattare tutto ripristinando il sistema come uscito dal negozio, ma mi è ricapitato di nuovo.
Facendo delle altre prove ho notato che il mac sembra avviarsi, ma lo schermo rimane nero, dopo la rotellina che gira con la mela sopra ho la schermata nera in cui operando sui tasti del volume riesco a sentire i suoni. Domattina riprovo a chiamare l'apple care.
Ne approfitto per farvi una domanda, qualcunoi sa come resettare l'smc? le guide nel supporto apple mi dicono di togliere la batteria, ma da questo macbook non si può più.
le guide nel supporto apple mi dicono di togliere la batteria, ma da questo macbook non si può più.
veramente si dovrebbe poterlo fare, smontando la parte inferiore del case.
svitando e rimuovendo la parte in gomma inferiore ho accesso ad hdd, ram e batteria ma su questa ci sono i sigilli di garanzia, sul supporto apple (http://support.apple.com/kb/HT3371?viewlocale=it_IT) è esplicitamente detto che la batteria nel nuovo mac book si cambia solo in assistenza, ovvio fuori garanzia uno fa come gli pare :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.