View Full Version : Consiglio: sistema telecamera di sicurezza
skyblu_angel
16-11-2009, 15:59
Vorrei realizzare un sistema di sicurezza con una telecamera wifi da collegare ad un vecchio pc che già utilizzo solo per il mulo. Vorrei poter registrare ciò che accade sotto casa per salvaguardare la mia automobile...Lo accenderò soltanto nelle ore notturno o per lo più quando ritorno a casa...Così risparmierò notevolmente la memoria.... naturalmente non mi servirà tanta memoria poichè cancellerò i video ogni 3 giorni...
Secondo voi cosa mi occorre, dove posso trovare il necessario e quanto dovrò spendere?
Grazie..
P.S.
Se qualcuno ha un sistema simile, sarò gentile di accogliere i suoi suggerimenti...
nomeutente
16-11-2009, 16:26
Non sono espertissimo di webcam, ma di primo acchito mi sento di dirti che è abbastanza improbabile che una qualsiasi webcam possa effettuare una ripresa (in condizioni di scarsa luminosità) tale da permettere di individuare l'artefice di eventuali atti vandalici.
A meno che tu non abbia un sospetto su una persona precisa e stia cercando semplicemente una conferma, la definizione e nitidezza della ripresa non sarà sufficiente ad identificare la persona.
Aggiungo che le riprese della pubblica via sono di dubbia legalità se effettuate senza i necessari avvisi a norma di legge (tipo quelli che ci sono fuori dalle banche).
skyblu_angel
17-11-2009, 11:57
Non sono espertissimo di webcam, ma di primo acchito mi sento di dirti che è abbastanza improbabile che una qualsiasi webcam possa effettuare una ripresa (in condizioni di scarsa luminosità) tale da permettere di individuare l'artefice di eventuali atti vandalici.
A meno che tu non abbia un sospetto su una persona precisa e stia cercando semplicemente una conferma, la definizione e nitidezza della ripresa non sarà sufficiente ad identificare la persona.
Aggiungo che le riprese della pubblica via sono di dubbia legalità se effettuate senza i necessari avvisi a norma di legge (tipo quelli che ci sono fuori dalle banche).
Che siano a norma di legge, sinceramente non mi importa molto, anche perchè non credo sia illegale riprendere una zona pubblica, soprattutto se non si tratta di riprendere un unica persona... io punterò l'obiettivo sulla mia auto, mica sulla finestra di qualcuno... Cmq per la questione di legge mi informerò meglio, così saprò rispondere in maniera corretta.
Per quanto riguarda il materiale, ho trovato diverse telecamerine che registrano ad una risolutazione di 640x480 ed hanno gli infrarossi...
nomeutente
17-11-2009, 17:59
Per quanto riguarda il materiale, ho trovato diverse telecamerine che registrano ad una risolutazione di 640x480 ed hanno gli infrarossi...
Io ho provato con una digital 8 (720x576) con supernightshot: l'immagine è nitida solo a distanza ravvicinata (tipo se abiti al primo piano). Poi, vedi tu: non volevo demoralizzarti, ma secondo me è difficile ;)
skyblu_angel
18-11-2009, 11:33
Io ho provato con una digital 8 (720x576) con supernightshot: l'immagine è nitida solo a distanza ravvicinata (tipo se abiti al primo piano). Poi, vedi tu: non volevo demoralizzarti, ma secondo me è difficile ;)
Allora mi sa che dovrò abbandonare il progetto, poichè abito al quarto piano! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.