PDA

View Full Version : HD USB: aumentare il tempo di stand-by

bibi9000
16-11-2009, 14:36
Ho un unità esterna HD USB:
Vorrei aumentare il tempo di stand-by di questa unità per non dover "sentire ogni volta " l'avvio del HD.

Vorrei aumentare il tempo di stand-by per evitare possibili rotture del disco con le continue accensioni.
Ho letto che gli hd hanno un tempo di vita calcolato in ore e in avvii.
Ed è per questo motivo che vorrei allungare il più possibile questo tempo visto che questo hd esterno usb viene usato raramente.

Il risparmio energetico....hd è impostato su mai.

cos'altro posso fare???

dirklive
16-11-2009, 14:49
soluzione artigianale: microinterruttore sull'alimentazione del disco (se alimentato usb microinterruttore su cavo usb) so che non è il massimo ma via SW penso non esisti nulla.

MM
16-11-2009, 15:36
Mi pare di aver capito che voleva fare il contrario ;)

Se ho capito bene vorresti che non si spegnesse il disco o almeno lo facesse dopo un tempo maggiore
NJon so quale disco hai, io sul mio Seagate ho un software (fornito da Seagate) che permette di configurare vari parametri, compreso detto tempo di spegnimento per inattività

dirklive
16-11-2009, 15:41
minchia, son proprio messo male, neanche l'italiano......:)

bibi9000
16-11-2009, 17:27
Mi pare di aver capito che voleva fare il contrario ;)

Se ho capito bene vorresti che non si spegnesse il disco o almeno lo facesse dopo un tempo maggiore
NJon so quale disco hai, io sul mio Seagate ho un software (fornito da Seagate) che permette di configurare vari parametri, compreso detto tempo di spegnimento per inattività

Perfetto Hai capito benissimo....purtroppo ho un philipsSPD5100C/00
adesso controllo se esiste qualcosa ma....

Esisterà qualche software free sul web??

grazie mille

MM
16-11-2009, 22:25
Non so se esiste qualcosa sul web...