PDA

View Full Version : Flow Chart delle library e include per applicazioni C/C++ es

homero
14-02-2002, 15:47
qualcuno sa dove posso trovare una applicazione che mi fa il flow chart dei vari file library e data C/C++ di un code....
spesso mi trovo a dover inseguire decine di codicilli senza riuscire a venirne a capo...me ne seve una stand alone...non mi proponete applicazioni a sviluppo visuale perchè non fanno per me...mi serve una applicazione classiche che mi tiri fuori il tree dei file di libreria usati in un source....oggi tutto sto fatto lo vedo dal makefile....ma mi porta via molto tempo...

ciao e grazie a tutti!

cionci
14-02-2002, 17:07
Non è ben capito, vuoi scovare le dipendenze in runtime dell'eseguibile oppure i file .h che servono per la compilazione ?
Per Windows o Linux ?

homero
14-02-2002, 17:20
no no niente run time, mi serve per i sorgenti...
in pratica i .h .c .cpp con la lista di funzioni contenute e quelle usate nel riferimento, windows o linux è lo stesso....

/\/\@®¢Ø
15-02-2002, 00:22
Ciao !
Anche io un po' di tempo fa cercavo una cosa simile. Non l'ho trovata e quindi me la sono scritta :D.
In realta' il mio programma semplicemente scrive su stdout del testo da dare in pasto a DOT, un programma per il disegno automatico di grafi.
Per farlo andare devi semplicemente eseguire il mio file con l'elenco di tutti i files ( niente wildcars :( ) sulla linea di comando e poi usi il risultato come input per dot
Ad esempio per fare un PostScript degli include

deps uno.cpp due.cpp tre.cpp | dot -Tps > graph.ps
Il programma e' molto spartano ( a suo tempo l'avro' scritto in un'ora forse ): niente wildcards da linea di comando ( ma se usi un Makefile non e' un problema ), legge i file solo dalla dir corrente ( e quindi non procede oltre gli header di sistema ), pero' il risultato e' carino.

DOT lo trovi sul sito della AT&T , cerca la libreria 'graphviz' con google, dovresti trovarlo sia per unix che per windows.

homero
15-02-2002, 18:06
grazie mille!!!

della serie chi fa da se far per 3