Entra

View Full Version : LG RH387H non mi legge divx.......potete aiutarmi?

anna291
16-11-2009, 13:45
buon pomeriggio,mi chiamo Anna , mi sono appena iscritta,ho trovato questo forum mentre giravo su internet per trovare una soluzione al mio problema .Ho appena acquistato un dvd recorder Lg mod. RH387H,tutto bene tranne il fatto che non riesco a vedere i dvd che ho registrato con il pc (filmati divx)
questi divx li leggo tranquillamente su un lettore sempre LG sia su dvd che su una chiavetta usb........ma con questo niente da fare!!!!:muro:
i dvd li masterizzo con nero,tra l'altro uso un masterizzatore esterno sempre LG,sicuramente sbaglio qualcosa (non ne capisco molto.......anzi propio nulla:D )

Styb
16-11-2009, 14:25
Prima di pensare a un difetto di fabbrica, controllerei se il disco è supportato dal tuo dvd recorder, ad es. DVD-RW+/- ecc...

anna291
16-11-2009, 16:32
Prima di pensare a un difetto di fabbrica, controllerei se il disco è supportato dal tuo dvd recorder, ad es. DVD-RW+/- ecc...

grazie per il suggerimento:) ho controllato,uso dvd-r verbatim 16x quindi vanno bene (sono raccomandati sul libretto is.) poi ho provato un dvd sempre masterizzato al pc (disco verbatim proveniente dalla stessa confezione degli altri) questa volta però il film è "normale" non è un divx...........e il diisgraziato lo legge tranquillamente:D
sul libretto is. - risoluzione problemi nel caso non si riesca a riprodurre divx è perchè l'unità non sopporta il codec del divx in questione ,se è questo il problema c'è soluzione?

Styb
17-11-2009, 17:50
Se il dvd recorder legge i file AVI creati con il codec divx, non capisco perché non debba leggere i tuoi. Con quale programma li hai ottenuti? Con quali codec?

anna291
17-11-2009, 19:37
Se il dvd recorder legge i file AVI creati con il codec divx, non capisco perché non debba leggere i tuoi. Con quale programma li hai ottenuti? Con quali codec?

infatti l'ho comprato perchè leggeva anche i divx e perchè ha la porta usb,così non devo sempre masterizzare,come ho detto l'altro lettore che ho lg legge i miei divx tranquillamente sia sul dvd che sulla chiavetta e non è neanche tanto giovane avrà 3 o 4 anni,non ricordo con precisione
il programma che uso è nero 8, e non ho mai scaricato altri codec,prima di portarlo in assistenza e fare qualche figuraccia volevo sapere se è difettoso il dvd record.........oppure sono solo imbranata e non riesco a farlo funzionare:D