View Full Version : CS3 e Snow Leopard
eclissi83
16-11-2009, 13:34
salve, ho acquistato da un paio di giorni un MacBook Pro 13" e mi e' stato consegnato con Snow Leopard. Il sistema funziona - per quello che l'ho potuto provare - abbastanza bene, ma ho problemi con la suite di Adobe CS3 che, a quanto pare, non funziona affatto bene. Anche Acrobat si chiude inaspettatamente, altre applicazioni hanno vari bug. Inoltre pare che Adobe non voglia dare supporto per Snow Leopard. Tutti quelli che hanno acquistato la suite di Adobe ora sono costretti a comprarne l'upgrade? mi sembra veramente un'assurdita', considerato che le applicazioni presenti nella CS3 sono ancora attuali e non obsolete... :(
oltre all'upgrade della suite, ci sono altre soluzioni?
grazie mille...
edoardopost
16-11-2009, 15:37
salve, ho acquistato da un paio di giorni un MacBook Pro 13" e mi e' stato consegnato con Snow Leopard. Il sistema funziona - per quello che l'ho potuto provare - abbastanza bene, ma ho problemi con la suite di Adobe CS3 che, a quanto pare, non funziona affatto bene. Anche Acrobat si chiude inaspettatamente, altre applicazioni hanno vari bug. Inoltre pare che Adobe non voglia dare supporto per Snow Leopard. Tutti quelli che hanno acquistato la suite di Adobe ora sono costretti a comprarne l'upgrade? mi sembra veramente un'assurdita', considerato che le applicazioni presenti nella CS3 sono ancora attuali e non obsolete... :(
oltre all'upgrade della suite, ci sono altre soluzioni?
grazie mille...
Disinstalla tutto e reinstalla da capo... :)
manowar84
16-11-2009, 15:41
adobe ha detto che la cs3 non è ufficialmente supportata su snow....
eclissi83
16-11-2009, 15:51
Disinstalla tutto e reinstalla da capo... :)
ci provo anche, ma pare che Adobe abbia dichiarato una certa incompatibilita' tra la CS3 e Snow Leopard...
ti faccio sapere..
edoardopost
16-11-2009, 15:56
Con illustrator e photoshop cs3...nessun problema...ma ho dovuto piallar tutto e reinstallare da capo...
eclissi83
16-11-2009, 16:10
Con illustrator e photoshop cs3...nessun problema...ma ho dovuto piallar tutto e reinstallare da capo...
ma piallare la CS3 o tutta l'installazione di Snow Leopard? perche' se devo reinstallare SL, preferisco - se possibile - installare Leopard..
PISOLOMAU
16-11-2009, 16:17
Installa leopard che è meglio, la CS3 funziona a meraviglia. Su SL avrai problemi. Io non faccio l'upgrade fino a che non passerò alla CS4. Purtroppo alla Adobe sono b.astrdi dentro :sofico:
eclissi83
16-11-2009, 16:39
Installa leopard che è meglio, la CS3 funziona a meraviglia. Su SL avrai problemi. Io non faccio l'upgrade fino a che non passerò alla CS4. Purtroppo alla Adobe sono b.astrdi dentro :sofico:
trovo ingiusto tutto cio': io acquisto un nuovo computer e non posso scegliere quale OS prendere; inoltre questo OS non e' compatibile con una delle suite piu' usate e che non costa certo 50 euro e la Adobe si rifiuta di supportarla: vero che devono far passare la gente alla CS4, ma almeno mettessero dei prezzi bassi per l'aggiornamento dalla CS3... insomma la colpa non e' certo dell'utente, che pero' non solo perde tempo e denaro perche' magari deve lavorarci con questa suite, ma poi deve anche spendere un bel po' di soldi per aggiornarla...
boh... sempre piu' allibito...
PISOLOMAU
16-11-2009, 21:12
hai più che ragione, è una politica che secondo me non paga. Si fanno forti del fatto di essere in regime di monopolio. :mad:
Gli sarebbe costato veramente molto poco garantire un supporto per la CS3 e risolvere i problemi che da con SL.
Pensa semplicemente alla vicenda flash player, su win va che è una meraviglia se lo usi su mac è uno schifo e tutto per la vicenda iPhone, e intanto a rimetterci sono gli utenti, ma a loro poco importa visto che ormai flash player è di fatto uno standard....
Pensa semplicemente alla vicenda flash player, su win va che è una meraviglia se lo usi su mac è uno schifo e tutto per la vicenda iPhone, e intanto a rimetterci sono gli utenti, ma a loro poco importa visto che ormai flash player è di fatto uno standard....
Piu' sento questa cosa e piu' mi convinco che e' vera, considerato come si comportano a livello di feedback con tutte le altre applicazioni, lasciar girare un programma come flash e non accorgersi che occupa spropositatamente la cpu e' proprio una cosa non da Adobe. Che la tengano come arma di ricatto per poter ottenere il permesso di rilasciare flash su iphone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.