PDA

View Full Version : condividere Outlook tra due account in win7

agy
16-11-2009, 12:09
Ho installato win7 e Outlook 2007 poi ho creato un secondo account.
Outlook ha un unico account di posta che vorrei rendere visibile ed utilizzabile da entrambi gli accounts di 7

Come posso condividere Outlook in modo che da entrambi gli account la posta sia scaricata e visibile?

Esiste questa possibilità ?

Grazie

agy
18-11-2009, 09:51
nessuno sa aiutarmi ? :(

agy
18-11-2009, 10:12
so che esiste una procedura per Vista che consente di aggiungere ad Outlook 2007 un nuovo file di dati selezionando il file PST utilizzato dall'altro account dal menu Strumenti > Impostazioni account >File di dati utilizzando la chiave:
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindows NTCurrentVersionWindows Messaging SubsystemProfiles

funziona anche in 7 ????

Vorrei dei pareri prima di sbelinare il registro.......:muro: :fagiano:

Grazie

WarDuck
18-11-2009, 12:32
Il file PST dev'essere condiviso tra i due sistemi, in Outlook se vai su Strumenti dovresti avere la voce Account utente o Gestione account (non ricordo bene)...

Selezioni la tab File di dati e lì compare il percorso del file di dati predefinito.

Ti conviene spostarlo in una location più conveniente che quella di default, ovviamente PRIMA di aprire Outlook.

Configurando i due Outlook per operare sullo stesso file di dati, risolvi.

PS: non capisco perché dovete complicarvi la vita con il registro.

agy
19-11-2009, 00:33
Grazie per la risposta esauriente.
In effetti non è che mi faccia impazzire andare a modificare il registro ma conoscevo questa procedura per Vista...

In alternativa ho tentato anche una strada diversa: utilizzare Outlook in un account e Windows live mail nell'altro configurati con lo stesso account di posta di virgilio.
Funziona anche se in uno dei due accaunts devi fare a meno di Outlook, però almeno la posta è visibile in entrambi.

proverò con Outlook eil tuo suggerimento.

Grazie