PDA

View Full Version : xp rallenta a causa di file video.

novaurbs
16-11-2009, 12:09
E' circa una settimana che cerco in vari forum la soluzione al mio problema ma mi sono dovuto arrendere ed aprire un nuovo thread.
Il problema è il seguente:
da circa 3 settimane il pc rallentava moltissimo ogni qualvolta cercavo di spostare un file video dal disco esterno ad una chiave USB. Il problema si presentava solo quando erano collegati appunto supporti USB. Ho pensato ad un virus ed effettivamente dopo una lunga lotta ho trovato un virus su una delle chiavi che uso. Dopo aver pulito tutte le chiavi una ad una e il disco esterno pensavo di aver risolto. A quanto pare invece no. Il problema si è addirituttra evoluto. Ogni volta che tento di aprire una cartella contenente dei file video (ora avviene anche se i file sono su C) il computer rallenta: sembra che il processore si prenda dei minuti di riposo per poi ripartire. Ho cambiato il lettore video (VLC, KMP), ma niente. Non riesco a capire cosa possa essere. Premetto che ho già ricontrollato tutto e non ci sono piu virus nè malware.
I file video vengono comunque letti ma per aprire ad esempio un file di 250 mb impiega circa 1-2 minuti, idem se voglio rinominarlo.
Gli stessi supporti usb su altri pc invece funzionano regolarmente.
Una volta termnate le operazioni con i file video e chiuse le relative cartelle qualunque programma sul pc gira lentamente e sono costretto a riavviare XP.
Soluzioni?
grazie fin d'ora per l'attenzione.

Khronos
16-11-2009, 13:03
quali codec hai sul pc?

novaurbs
16-11-2009, 15:49
Ho K-Lite codec full, 5.4.4

Raffaele53
16-11-2009, 20:36
Solo un pensiero......
Cancella tutta la cache di emule o altro se usi per scaricare.

novaurbs
16-11-2009, 23:38
si fatto...per scrupolo l'avevo anche reinstallato...

credo che il problema sia la creazione dell'anteprima dei file video.

Raffaele53
17-11-2009, 19:17
>>>l'avevo anche reinstallato...
Reinstallarlo non serviva a nulla.......................

Non mi chiedere il motivo, ma sia cache sia incoming creano problemi.

Se ci sono problemi, eliminarli serve a tanto.