PDA

View Full Version : E' da buttare il mio router?

rocoloco
16-11-2009, 12:56
Salve a tutta la community di hardware upgrade :O vorrei esporre ai più esperti un mio problema... Dunque, nel mio appartamento ci sono due pc, uno è quello di mia sorella che sta nella sua stanza, più vecchiotto, ed un altro è il mio che ovviamente sta nella mia stanza :D (si capiva nè?XD)
Siccome a mio padre non pareva il caso di far attraversare un lungo percorso ad un povero e sprovveduto cavo ethernet abbiamo deciso, al momento dell'acquisto del mio pc, di prendere un router ed un adattatore wireless e mettere il router dal pc di mia sorella dove sta anche il modem e ovviamente l'adattatore wireless dal mio pc
al momento dell'acquisto però non me ne intendevo di pc, quindi abbiamo preso, con il consiglio di un amico, qualcosa di economico e ci siamo buttati su un adattatore wireless Atlantis AO2-UP-W54 e un router Asus WL-530g
tutto questo più di 2 anni fa
ora è da un bel po' di tempo che mi sono cimentato nel campo dei videogames online, ma purtroppo devo ricorrere sempre a metodi (che non vi sto a spiegare) per non perdere la connessione ogni minuto...
ho provato anche a veder se era un problema del mio pc spostandolo nella stanza di mia sorella e attaccandolo direttamente al modem, però, beh, per la prima (e forse ultima) volta nella mia ivta ho giocato a halo combat evolved online senza mai perdere la connessione XD anzi pingavo pure poco :D a quanto pare fastweb funziona molto bene... (era per dire: "a casa mia utilizziamo fastweb" :O )

Quindi ieri ho deciso di googlare un po' informandomi soprattutto sulle opinioni degli altri sul router e sull'adattatore wireless... a quanto pare l'adattatore sembra che ad altre persone funzioni bene, il router invece è stato definito molto poco stabile per quanto riguarda la connessione... bingo...

Per farla breve: La soluzione è comprare un nuovo router? Per le mie esigenze (giochi online senza perdere la connessione) esiste qualcosa di buono che non costi più di 100 euro? :mc:

rocoloco
16-11-2009, 21:35
up, ho trovato questo router che sembra economico e stando alle opinioni di qualcuno è efficace :O http://www.ciao.it/NETGEAR_WGR614__597314
Netgear Wgr614, qualcuno può dirmi qualcosa di più?

rocoloco
17-11-2009, 18:48
up, per favore :muro: