PDA

View Full Version : Outlook Express in windows 7?

e-commerce84
16-11-2009, 10:42
Ciao,
ieri sono passato da XP a Win 7 (senza mai aver usato Vista tra l'altro) e sono un po' spaesato...mi pare di notare che non c'è più Microsoft Outlook Express in Win 7...possibile?

Tnx

agy
16-11-2009, 11:02
Stesso tuo problema, sono passato direttamente da Xp a 7.

intanto come avrai notato in 7 non esiste un programma di posta ( tipo Outlook express in XP )
Io ho tentato di risolvere scaricando Windows Live Mail, però non sono riuscito a configurare l'account che usavo in Xp ( virgilio)
Quindi ho installato Office 2007 e configurato il mio vecchio account @virgilio.it come in outlook express...funziona ma per trasferire le mail da XP è un incubo, va fatto manualmente perchè il programma di trasferimento guidato ( che ti devi scaricare perchè quello di xp non funziona con 7) non lo fa automaticamente da XP a 7 ......:cry:

Quindi mi associo alla tua richiesta...:help: !!!!!!

In sostanza:come si trasferiscono i contatti e le mail da XP a 7? e che programma di posta si deve utilizzare ???

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi /ci daranno una mano

Manuel333
16-11-2009, 11:04
provate se funziona questo http://www.sendspace.com/file/1f5yy9

Ginopilot
16-11-2009, 11:12
Utilizza thunderbird. Per trasferire le email ci sono un sacco di programmini gratuiti.

agy
16-11-2009, 11:23
provate se funziona questo http://www.sendspace.com/file/1f5yy9

MMMMMM... questo è Windows mail..ok ma come trasferisci i file da outlook Express? :muro:

Manuel333
16-11-2009, 11:26
ma prima di formattare non hai fatto backup? basta trascinare le mail fuori in una cartella come fossero files è comodissimo... poi le reimporti sempre in drag&drop in un qualsiasi programma di posta. Io uso thunderbird, consigliato.

Dona*
23-11-2009, 22:10
per le mail.... ok.... ma come si fa per le regole dei messaggi, la rubrica ecc ecc?? :muro:

Dona*
30-11-2009, 13:15
up

MM
21-12-2009, 16:03
Riporto a galla questa discussione per capire se esiste una soluzione alla questione Outlook express su Windows 7

In realtà Outlook io non l'ho mai usato, ma ho un cellulare con tanto di software annesso che sincronizza la propria rubrica con quella di outlook (mi serve per avere una copia della rubrica in caso di problemi)
Ora ovviamte su W7 non lo posso fare... mannaggia!!!

WarDuck
21-12-2009, 17:42
O usate Windows Live Mail o usate un altro client (tipo Thunderbird).

Ginopilot
21-12-2009, 18:01
Riporto a galla questa discussione per capire se esiste una soluzione alla questione Outlook express su Windows 7

In realtà Outlook io non l'ho mai usato, ma ho un cellulare con tanto di software annesso che sincronizza la propria rubrica con quella di outlook (mi serve per avere una copia della rubrica in caso di problemi)

Outlook express e' cosa ben diversa da outlook

MM
22-12-2009, 14:06
O usate Windows Live Mail o usate un altro client (tipo Thunderbird).

Ho cercato di spiegarlo al software del cellulare, ma mica ci siamo capiti... ;)

MM
22-12-2009, 14:08
Outlook express e' cosa ben diversa da outlook

OK, nella seconda frase ho dimenticato "express", ma mi pareva implicito che mi riferivo a quella versione

WarDuck
22-12-2009, 16:30
Ho cercato di spiegarlo al software del cellulare, ma mica ci siamo capiti... ;)

Ma con Windows Mail di Vista funzionava?

MM
23-12-2009, 12:42
Mai avuto Vista su nessun mio PC, solo XP ;)

ezio
23-12-2009, 14:31
Nel caso servisse ad altri, ricordo anche questo thread in rilievo nella sezione DirectX e Programmi integrati di Windows: Posta elettronica in Windows 7 - Do'v'è finito Windows Mail? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075512)
E' una soluzione un po' macchinosa ma potrebbe essere un'idea: potresti utilizzare l'xp Mode su Win7 per utilizzare Outlook Express su XP, almeno per avere una copia della rubrica in caso di emergenza.
In ogni caso chiudo questo thread, per altri dettagli o soluzioni conviene aprirne uno nuovo specifico sulla questione cellulare-sincronizzazione rubrica ;)

Ciao MiticoMaestro :D