View Full Version : Chiavetta INTERNET e XBOX 360
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...allora siccome la mia zona non è coperta da linea ADSL e quant'altro, avrei intenzione di comprare una chiavetta internet della TIM o altro per poi inserirla nel pc e condividere la connessione del pc con la 360 tramite cavo apposito.
e qui avrei bisogno del vs parere perchè io la connessione la sfrutterei per scaricare patch per i giochi della 360 + magari qualche gioco dal LIVE (tipo BRAID :D)... e non per giocare in multiplayer!
secondo voi faccio bene ad acquistarla e sempre secondo voi quanto ci metterei indicativamente a scaricare una patch da 100 MB?
grazie a tutti!!;)
Sam Sayonara
16-11-2009, 10:49
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...allora siccome la mia zona non è coperta da linea ADSL e quant'altro, avrei intenzione di comprare una chiavetta internet della TIM o altro per poi inserirla nel pc e condividere la connessione del pc con la 360 tramite cavo apposito.
e qui avrei bisogno del vs parere perchè io la connessione la sfrutterei per scaricare patch per i giochi della 360 + magari qualche gioco dal LIVE (tipo BRAID :D)... e non per giocare in multiplayer!
secondo voi faccio bene ad acquistarla e sempre secondo voi quanto ci metterei indicativamente a scaricare una patch da 100 MB?
grazie a tutti!!;)
per esperienza personale: mi trovo in una zona remota e sperduta della calabria, mi collego con la tim in HSDPA, la velocità è buona per il download, l'up è basso, purtroppo il ping è allucinante, tra 110 e 140, per scaricare va bene cmq.
verifica la copertura della tua zona, vedi quale operatore funziona meglio e poi fai tu, se hai un telefonino hsdpa ti conviene usare quello , le chiavette sono una spesa extra, uno vale l'altro, cmq posta e leggi la sezione "GUIDA ALLA CONNESSIONE", lì trovi sicuramente qualche discussione del genere e qualcuno in grado di aiutarti per la connessione.
ciao
Anodaram
16-11-2009, 13:38
ciao
io uso la xbox collegata ad un pc con chiavetta tim hsdpa,con segnale pieno la xbox scarica all'incirca 1gb all'ora.
Ho provato a fare una partita a fifa 10 e,anche se soffre di alcuni rallentamenti,direi che è giocabile
ciao
io uso la xbox collegata ad un pc con chiavetta tim hsdpa,con segnale pieno la xbox scarica all'incirca 1gb all'ora.
Ho provato a fare una partita a fifa 10 e,anche se soffre di alcuni rallentamenti,direi che è giocabile
Anche io sono nella sua stessa situazione ma uso un cellulare con dentro una scheda 3. Se la copertura è buona patch e demo le scarichi tranquillamente, giocarci in live devi tenere conto del ping che è ovviamente un pò più alto di una connessione normale.
PeGaz_001
16-11-2009, 14:52
ciao!! dunque anche io uso una penna della tim.. e tramite un router wireless gioco tranquillamente sul live, non ho problemi .... x scaricare devo dire che è abbastanza veloce, e non mi lamento affatto... :D
Ah dimenticavo una cosa sola,
ma la chiavettadevo inserirla per forza nel pc e poi condividere la connessione con la 360 o posso inserire la chiavetta direttamente nella 360?
grazie!!
PeGaz_001
16-11-2009, 15:15
ahah bella questa :sofico:
cmq no, devi metterla x forza al pc e poi da li condividere la connessione internet .. io ho fatto cosi :
chiavetta sul portatile.. cavo lan al router wireless cavo lan dal router al pc desktop e la connessione wireless x le 2 consolle... la mia ragazza naviga sui suoi forum.. pc fisso acceso con msn collegato e xbox connessa.... e la connessione va non a palla, ma decentemente.
:help:
Allora,
ho verificato la copertura TIM (l'unica possibile...:mad: )
e per il mio comune mi dice:
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
UMTS HI Speed: no
secondo voi è positiva la cosa o la chiavetta non funzionerà e/o sarà lenta?
GRAZIE!!
Nessuno mi da una mano??:mc:
Sam Sayonara
19-11-2009, 09:13
:help:
Allora,
ho verificato la copertura TIM (l'unica possibile...:mad: )
e per il mio comune mi dice:
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
UMTS HI Speed: no
secondo voi è positiva la cosa o la chiavetta non funzionerà e/o sarà lenta?
GRAZIE!!
ho paura che sarà davvero lenta, :mad: almeno un umts ci vorrebbe, io con tim in 3g su speedtest ho dw 2,5 up 0.35 ping 90-150 :eek: :eek: :eek:
...la connessione via gprs o edge è mooooolto lenta, credo tipo 56k
Ma sei sicuro che la tua zona sia coperta solo da tim? vodafone ? oppure wind ? ..di 3 manco a parlarne....
PeGaz_001
23-11-2009, 11:45
se non è hsdpa almeno, scordati di giocare :rolleyes: (almeno nel multiplayer dei giochi)
(THE REAL) Neo
23-11-2009, 14:41
Se proprio devi usare la chiavetta,prenditi una Tim,che non ha in NAT moderato,le Vodafone/Wind e 3 sono tutte con NAT moderato il che include un mega firewall nei server del fornitore del servizio che limitano le porte aperte e anche la banda massima disponibile.
La Vodafone ad esempio,chiude il "rubinetto" di banda passante dopo neanche un'ora di connessione,a volte anche mezz'ora,perchè SUPPONE che il tuo utilizzo stia LIMITANDO gli altri utenti connessi in HSDPA....io uso il cellulare come modem in UMTS con Vodafone,e a volte cala fino a 1 kbyte/sec...non apro neanche Google!!!:mad: :mad:
In più,se scarichi qualche Gigabyte in un mese solare,con Vodafone,ti becchi anche un bel "Network Cap" o tetto di rete,che ti limita a 30 kbyte/sec per un numero indefinito di mesi,poichè sei un "utente che fà uso improprio della rete Vodafone".
Ti rimando e vi rimando tutti a questo link che spiega come questo problema esista per quasi tutti quelli che hanno Vodafone e navigano via UMTS/HSDPA...
http://www.de-side.com/blogs/2009/02/25/inchiesta-vodafone-e-la-connessione-umts-limitata-a-30kbs/
Posso introfularmi in questo 3d e chiedere aiuto?
Ho il router/modem wifi nell'altra parte della casa, mentre ho il pc (collegato via wifi) e xbox dalla parte opposta.
Se io volessi giocare in multi con l'xbox senza collegarla via cavo direttamente al router/modem come dovrei fare?
C'è un modo per collegarla al pc condividendo la connessione?
Oppure devo prendere la chiavetta wifi per l'xbox?
Grazie in anticipo!
PeGaz_001
23-11-2009, 14:58
l'unico modo è prendere l'adattore di rete wireless x la xbox, in alternativa la colleghi ad un portatile se ce l'hai e via.... (ho un adattore da vendere!)
adirontack
14-12-2009, 18:04
l'unico modo è prendere l'adattore di rete wireless x la xbox, in alternativa la colleghi ad un portatile se ce l'hai e via.... (ho un adattore da vendere!)
Dopo giorni a sbirciare ho finalmente trovato il topic che fa al caso mio.
Sono in procinto di prendere una xBox 360, ma la mia situazione vede il router lontano dalla postazione dove andrà la consolle.
Quali sono le alternative a prendere l'antennina per il wifi della Microsoft?
Posso sfruttare un notebook che si collega al router tramite Wi-Fi e che sarebbe a portata di cavo?
Grazie in anticipo!!!
Sam Sayonara
15-12-2009, 13:20
Sono in procinto di prendere una xBox 360, ma la mia situazione vede il router lontano dalla postazione dove andrà la consolle.
Posso sfruttare un notebook che si collega al router tramite Wi-Fi e che sarebbe a portata di cavo?
Grazie in anticipo!!!
Yesssssss
Condividi la connessione tra portatile e xbox vedi il 3d di riferimento trovi tutte le impostazioni necessarie al caso tuo. ;)
minimal88
23-02-2010, 12:30
ma si puo connettere con la chiavetta che esce con il router ?
(THE REAL) Neo
23-02-2010, 12:40
ma si puo connettere con la chiavetta che esce con il router ?
A parte la grammatica...:doh: (si stenta a capire la richiesta),ma leggere,non dico tutti i post,ma gli ultimi 4...noo?
:read:
minimal88
23-02-2010, 12:41
scusatemi posto qui anche l'altra mia domanda...
Salve ragazzi sono nuovo qui ,ho un problema con questo router modem,
d-link dsl 2640 r non riesco ad accedere in internet sulla mia xbox 360.
Ho provato a fare tutto ,ho aperto le porte sul router ,ho impostato il getaway,
ho praticamente fatto tutto , ho provato anche a mettere l'impostazioni in automatico sulla console ma niente.
qualcuno mi illumina ?grazie mille.
minimal88
23-02-2010, 12:44
A parte la grammatica...:doh: (si stenta a capire la richiesta),ma leggere,non dico tutti i post,ma gli ultimi 4...noo?
Prima cosa calma.
Secondo punto: se non ti andava di rispondere ne potevi anche fare almeno ,ops
a meno.
mah misteri della psiche umana.
Potevi rispondere in maniera un pelino più gentile, però:
scusatemi posto qui anche l'altra mia domanda...
Salve ragazzi sono nuovo qui ,ho un problema con questo router modem,
d-link dsl 2640 r non riesco ad accedere in internet sulla mia xbox 360.
Ho provato a fare tutto ,ho aperto le porte sul router ,ho impostato il getaway,
ho praticamente fatto tutto , ho provato anche a mettere l'impostazioni in automatico sulla console ma niente.
qualcuno mi illumina ?grazie mille.
Prima cosa calma.
Secondo punto: se non ti andava di rispondere ne potevi anche fare almeno ,ops
a meno.
mah misteri della psiche umana.
oggettivamente, minimal88, il tuo primo intervento non è ASSOLUTAMENTE decifrabile, quindi l'osservazione era corretta nella sostanza, se non nella forma.
Inoltre è assolutamente vero che se tu avessi letto gli interventi avresti capito che non si tratta di un thread su chiavetta WiFi+Router ma di un thread per la connessione tramite dongle USB UMTS-HDSPA, quindi tutto un altro argomento.
INOLTRE non è ammissibile postare le proprie richieste d'aiuto ovunque quando si ha già un thread a disposizione, in quanto è facile immaginare cosa succederebbe se lo facessero tutti.
Quindi invito a riflettere maggiormente.
minimal88
23-02-2010, 13:44
Potevi rispondere in maniera un pelino più gentile, però:
oggettivamente, minimal88, il tuo primo intervento non è ASSOLUTAMENTE decifrabile, quindi l'osservazione era corretta nella sostanza, se non nella forma.
Inoltre è assolutamente vero che se tu avessi letto gli interventi avresti capito che non si tratta di un thread su chiavetta WiFi+Router ma di un thread per la connessione tramite dongle USB UMTS-HDSPA, quindi tutto un altro argomento.
INOLTRE non è ammissibile postare le proprie richieste d'aiuto ovunque quando si ha già un thread a disposizione, in quanto è facile immaginare cosa succederebbe se lo facessero tutti.
Quindi invito a riflettere maggiormente.
Ciao ,grazie per avermi difeso...
la mia discussione è stata chiusa ,il mio primo intervento è stato poco decifrabile per colpa della fretta .
Sono 5 giorni che non riesco a connettermi con questo router mentre con il mio vecchio router alice plus ci riuscivo.
quindi compredete la mia frustazione dato che non riesco a giocare perchè mi chiede l'aggiornamento.
ok la domanda è posta male ma rispondere e cortesia.
Grazie in anticipo!!!
leggete i td ufficiali.
La risposta è si, puoi creare un bridge di rete su un pc connesso in wi-fi al tuo AP/router e la tua xbox360 connessa via ethernet al pc.
Ciao ,grazie per avermi difeso...
la mia discussione è stata chiusa ,il mio primo intervento è stato poco decifrabile per colpa della fretta .
Sono 5 giorni che non riesco a connettermi con questo router mentre con il mio vecchio router alice plus ci riuscivo.
quindi compredete la mia frustazione dato che non riesco a giocare perchè mi chiede l'aggiornamento.
ok la domanda è posta male ma rispondere e cortesia.
ti ho difeso solo in parte e ti ho anche invitato a riflettere su come e dove scrivi: anche porre le domande in maniera comprensibile e nei luoghi deputati è una forma di cortesia. Il tuo thread è stato chiuso dicendoti DOVE porre la domanda, ovvero nel thread ufficiale, che trovi nell'elenco thread ufficiali tra i thread "importanti" nella prima pagina di questa sezione (non ti posto il link perchè avrei piacere che tu facessi un po' di esercizio di esplorazione del forum).
Questo, ripeto, non è il thread giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.