PDA

View Full Version : Esiste un programma che...?

Nemesys
16-11-2009, 09:47
Salve a tutti,
vorrei il vostro supporto per soddisfare una mia curiosità particolare.
Da ormai molti anni sono abituato ad avere una mia cartella "Indispensabili" in cui, suddivisa in sotto-cartelle, tengo tutti i miei programmi software: dai compressori (winzip-winrar-7zip) ai driver piu comuni, agli upgrade di windows xp (tipo ie8 o wmp11) oltre che alle utility (spybot, xp-antispy...) etc etc.
Fino a ora ho sempre provveduto, una volta uscita una nuova versione di un software, a sostituire la versione salvata con quella nuova rilasciata.

Quest'esigenza sta più che altro nel fatto che sono software che porto sempre con me quando vado in giro a sistemare pc ad amici o post-formattazioni personali.

Secondo voi esiste un programma che riesca ad automatizzare questo processo? Stile banca dati software aggiornata e salvataggio del file su cartelle pre-impostate da me?

Grazie del supporto

wjmat
16-11-2009, 10:28
ciao

io controllo quasi quotidianamente i feed rrs di alcuni siti di freeware e portable vari e aggiorno tutto manualmente

ho scoperto oggi grazie a romagnolo questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29694392&postcount=160

vele per tutti i portable però è già qualcosa

wjmat
16-11-2009, 14:18
ho giusto visto ora questo
http://www.megalab.it/4144/2/mantenere-i-programmi-di-installazione-sempre-aggiornati-con-ketarin-prima-parte

andrea.ippo
16-11-2009, 20:20
ho giusto visto ora questo
http://www.megalab.it/4144/2/mantenere-i-programmi-di-installazione-sempre-aggiornati-con-ketarin-prima-parte

Allora non sono stato l'unico :D
Lo volevo pure segnalare, lo trovo estremamente utile.
Se non fosse che non riesco ad accedere al db online per aggiungere programmi in modo semiautomatizzato (dover mettere i link di filehippo uno ad uno è pallosissimo).
Tu ci riesci?

A me da questo errore:
An error occured while accessing the online database: Internal Server Error

wjmat
17-11-2009, 07:13
Allora non sono stato l'unico :D
Lo volevo pure segnalare, lo trovo estremamente utile.
Se non fosse che non riesco ad accedere al db online per aggiungere programmi in modo semiautomatizzato (dover mettere i link di filehippo uno ad uno è pallosissimo).
Tu ci riesci?

A me da questo errore:
An error occured while accessing the online database: Internal Server Error

non ho ancora provato, ma finchè non leggo che va il semi automatico mi sa che continuo a fare tutto manualmente come prima :)

andrea.ippo
17-11-2009, 08:10
non ho ancora provato, ma finchè non leggo che va il semi automatico mi sa che continuo a fare tutto manualmente come prima :)

Ma se provi ad aggiungere un programma dal repository online, che succede?

wjmat
17-11-2009, 08:40
al database online non riesco ad accedere

andrea.ippo
17-11-2009, 10:15
al database online non riesco ad accedere

Stesso messaggio d'errore?

wjmat
17-11-2009, 12:36
si lo stesso
mi sembra non ci sia da impostare indirizzi da nessuna parte

andrea.ippo
17-11-2009, 14:00
si lo stesso
mi sembra non ci sia da impostare indirizzi da nessuna parte

No infatti, giusto qualche impostazione per il proxy, ma io non lo uso...
Mah, speriamo che risolvano il problema, mi risparmierebbe un bel po' di tempo

wjmat
17-11-2009, 14:43
se uniformassimo le cartelle e programmi preferiti si potrebbe creare un file da esportare e importare per tutti
il problema è trovare uno "stardard" :)

Nemesys
17-11-2009, 18:40
Diciamo che la base c'è in alcuni programmi.
Se ben ricordo lo stesso Sumo oltre ai driver credo aggiornasse anche i programmi installati sul pc.
Se lo fanno loro tramite un loro db online in teoria si potrebbe anche fare con gli exe in cartelle di default.
Provo intanto a vedere quello che mi avete postato :D

Nemesys
17-11-2009, 19:02
il database online non va ma sto utilizzando la modalità filehippo ID nell'add application. Nell'id basta mettere quello che trovate dopo "/download_" e funziona :D

Esempio http://www.filehippo.com/download_skype/
l'ID è skype

Alla grande peccato che non è per tutti i programmi come dice l'articolo ma è un ottimo inizio!

andrea.ippo
17-11-2009, 20:53
il database online non va ma sto utilizzando la modalità filehippo ID nell'add application. Nell'id basta mettere quello che trovate dopo "/download_" e funziona :D

Esempio http://www.filehippo.com/download_skype/
l'ID è skype

Alla grande peccato che non è per tutti i programmi come dice l'articolo ma è un ottimo inizio!

Eh, è un po' pallosetto comunque, con una ricerca nel db facevo subito, così invece mi tocca andare su filehippo a vedere l'URL per sapere che nome dà al programma...

dragone17
18-11-2009, 16:46
non avevo ancora postato, ma ringrazio per avermi fatto notare questo programma.
l'altro giorno non riuscivo ad accedere al db manco io, ma poco fa ho riprovato e mi funziona.

ora vedo se mi può essere utile... :cool:

andrea.ippo
18-11-2009, 17:14
non avevo ancora postato, ma ringrazio per avermi fatto notare questo programma.
l'altro giorno non riuscivo ad accedere al db manco io, ma poco fa ho riprovato e mi funziona.

ora vedo se mi può essere utile... :cool:

Ora anche a me!
Meno male che hai postato :D

wjmat
18-11-2009, 17:19
Meno male che hai postato :D

io l'avevo già cestinato :)