garigo
16-11-2009, 09:01
salve ragazzi, dopo un paio d'annetti ho ripreso in mano il mio vecchio muletto e per prima cosa ho formattato tutto perchè ho trovato un bel bagle sysrosa!
Il problema grande è che non posso collegarvi la mia chiavetta USR5421 Wireless MAXg USB Adapter.
Dopo decine per non dire centinaia di tentativi sono riuscito a farla funzionare solo un paio di volte per pochi secondi e a una lentezza impressionante.
Ricordo bene che nei precedenti utilizzi la chiavetta funzionava quindi non capisco cosa possa essere successo.
La scheda madre è una Asus A7V e dovrebbe avere ancora le porte usb 1.1.
Aggiungo che ho anche provato una scheda pci con 4 prese usb ma niente da fare, così come niente da fare con il modulo da 3 prese usb che era montato sul pc e colegato alla scheda madre tramite cavetto.Naturalmente non vanno nemmeno le due prese sulla scheda madre.
Collegando però la mia chiavetta usb nessun problema.
Riterrei quindi che si tratta di problema di velocità di trasmissione delle porte usb.
Come risolverlo?io avrei pensato ad aggiornare il bios, che ne dite?
Non vi è modo di fare funzionare le usb installate su pci a 2.0?
Il problema grande è che non posso collegarvi la mia chiavetta USR5421 Wireless MAXg USB Adapter.
Dopo decine per non dire centinaia di tentativi sono riuscito a farla funzionare solo un paio di volte per pochi secondi e a una lentezza impressionante.
Ricordo bene che nei precedenti utilizzi la chiavetta funzionava quindi non capisco cosa possa essere successo.
La scheda madre è una Asus A7V e dovrebbe avere ancora le porte usb 1.1.
Aggiungo che ho anche provato una scheda pci con 4 prese usb ma niente da fare, così come niente da fare con il modulo da 3 prese usb che era montato sul pc e colegato alla scheda madre tramite cavetto.Naturalmente non vanno nemmeno le due prese sulla scheda madre.
Collegando però la mia chiavetta usb nessun problema.
Riterrei quindi che si tratta di problema di velocità di trasmissione delle porte usb.
Come risolverlo?io avrei pensato ad aggiornare il bios, che ne dite?
Non vi è modo di fare funzionare le usb installate su pci a 2.0?