View Full Version : orologio sballato
Gandhi82
16-11-2009, 09:52
come da titolo quando accendo l'orologio non è l'ora attuale,quindi devo correggerlo,non sò perchè
pila della modo scarica?
hai provato a cambiarla?
inoltre potresti anche attivare la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows
Gandhi82
17-11-2009, 09:07
pila della modo scarica?
hai provato a cambiarla?
inoltre potresti anche attivare la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows
in effetti era quello ke supponevo,però dato mai successo non sò come cambiarla è quale pila devo mettere,avendo come scheda madre una ASUS P5B DE LUX
Come si attiva la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows?
grazie
in effetti era quello ke supponevo,però dato mai successo non sò come cambiarla è quale pila devo mettere,avendo come scheda madre una ASUS P5B DE LUX
è una pila, niente di speciale, è una di quelle pile a cottone da 3V, la stacchi e ne vai a comprare una identica, tutto qui.
per toglierla solitamente basta fare una leggera pressione sulla linguetta metallica a fianco e la pila salta fuori da sola
Come si attiva la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows?
grazie
-doppio click sull'orologio
-scheda "internet time"
-spunta "sincronizza automaticamente..."
-scegli un server dei due proposti.
io personalmente non uso i server di default ma uso quello del Galileo Ferraris di Torino
ntp1.inrim.it
ciao
$Adry82$
17-11-2009, 19:23
In qualsiasi negozio di elettronica o un buon negozio di informatica (vanno bene anche le note catene italiane) dovrestri trovarla tranquillamente basta che chiedi le CR2032 di qualsiasi marca come tipologia vanno benissimo sono quelle di cui ti parla KURTS sopra ;)
Ciao
Raffaele53
17-11-2009, 20:01
La pila come hanno suggerito............
Scusate se mi intrometo
Il problema non è solo alimentare il bios per l'orologio, sono tanti altri:
Ex. Madreboad datata
velocita CPU
Velocita Ram
Boot e altro
Ps 3 euro e non hai problemi.
Gandhi82
18-11-2009, 09:23
sembra che la pilanon sia,sia piuttosto alimentatoreho il bios della sk madre,preciso che all'accensione sorgeva un'altro problema,schiacciando l'interruttore del case si avviava il pc poi un secondo si spengeva cosi x 2 volte avviandosi poi normalmente....tra poco saprò qualcosa di +
Raffaele53
18-11-2009, 11:58
Orologio sballato significa solo pila.
Se hai problemi relativi all'alimentatore e un'altra questione.
Anche se dopo due/tre riavvii, il PCi funziona, durante il tempo che rimane acceso riesce a ricaricare la pila. L'incontrario è che se la pila (ricaricabile) non c'è la fa più, anche dopo mezza giornata col PC spento (tolto complettamente corrente tramite ciabatta) l'ora risulta sballata.
Gandhi82
18-11-2009, 12:46
se ravviavo se spèengevo il pc senza togliere corrente all'ali allora rimanrva giusta e toglievo corrente allora mi veniva sballata sia l'ora che data,sembra che sia stato sballato il bios della sk madre
1) scrivi in italiano.
2) cambia quella pila-pastiglia.
ciao
Raffaele53
18-11-2009, 13:17
>>>1) scrivi in italiano.
Cavoli.........sei nudo e crudo
$Adry82$
18-11-2009, 16:11
se ravviavo se spèengevo il pc senza togliere corrente all'ali allora rimanrva giusta e toglievo corrente allora mi veniva sballata sia l'ora che data,sembra che sia stato sballato il bios della sk madre
Problema a data e orologio sono da imputare al 99% alla batteria tampone della scheda madre. Come gia sopra si è discusso.
Il restante 1% potrebbe essere causa di sbalzi di tensione o problema nel gestire la tensione dell'alimentatore da parte della scheda madre (di solito questo succede appunto dopo un forte sbalzo di tensione) ma credimi questo 1% rientra in quelle casistiche piu uniche che rare, a me ad esempio è successo solo una volta in 7 anni.
Quindi, prova a sostituire la batteria tampone, se il problema persiste fai una prova a cambiare alimentatore.
Difficilmente è un problema di bios (inteso come istruzioni) nella scheda madre, mi sento quasi di escluderlo (a mio modesto parere per intenderci).
Questa macchina subito sbalzi di corrente ultimamente? Riavvi improvvisi? spegnimenti forzati?
Cavoli.........sei nudo e crudo
credo di aver frainteso...:confused:
ormai è troppo tardi, mi sono gia fatto un'idea sbagliata!
Raffaele53
18-11-2009, 18:23
>>>credo di aver frainteso...
Scusa non l'ho capita...............
credo di aver frainteso...:confused:
>>>credo di aver frainteso...
Scusa non l'ho capita...............
1) kurts, smettila. :D
2) tranquillo, c'era da capirla... ^^
Gandhi82
18-11-2009, 22:46
Problema a data e orologio sono da imputare al 99% alla batteria tampone della scheda madre. Come gia sopra si è discusso.
Il restante 1% potrebbe essere causa di sbalzi di tensione o problema nel gestire la tensione dell'alimentatore da parte della scheda madre (di solito questo succede appunto dopo un forte sbalzo di tensione) ma credimi questo 1% rientra in quelle casistiche piu uniche che rare, a me ad esempio è successo solo una volta in 7 anni.
Quindi, prova a sostituire la batteria tampone, se il problema persiste fai una prova a cambiare alimentatore.
Difficilmente è un problema di bios (inteso come istruzioni) nella scheda madre, mi sento quasi di escluderlo (a mio modesto parere per intenderci).
Questa macchina subito sbalzi di corrente ultimamente? Riavvi improvvisi? spegnimenti forzati?
sbalzi di tensione ci sono spesso,appunto ho dovuto metterci un gruppo di continuità,raiavvi no,,e nemmeno spegnimenti forzati
adesso non sono a casa x controllare ,domani riprovo,grazie
Gandhi82
15-12-2009, 11:21
il problema sembrava risolto,ieri ho ritrovato l'orologio sballato,e questa mattina all'accensione a fatto lo stesso gioco,ho premuto x accenderlo e partito poi si e rispento e di nuovo ripartito però sempre con l'ora è data sballata..
ho è la sk madre ho l'ali
che dite
Gandhi82
13-01-2010, 09:12
avevo cambiato la pila della scheda madre come mi avete consigliato e andava tutto a posto,i problemi erano risolti,questa mattina all'accensione mi ha fatto lo stesso gioco,premo x accenderlo si spegne si riavvia questo tutto x 2 volte poi parte definitivamente poi con l'orologio sballato
l'antivirus non mi funziona xkè vede la data errata...
cosa pensate che posssa essere
poi,come da immagine,mi ritrovo in STERT PROGRAMMI come nuovi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100113093110_oggi.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100113093110_oggi.JPG)
provare a formattare?
Gandhi82
13-01-2010, 18:31
niente?
Gandhi82
13-03-2010, 16:17
raga,mi ritrovo oggi con altro problema....
l'orologio mi segna si l'ora esatta ma inveca delle 16:16 . mi segnala le 4:16
http://img101.imageshack.us/img101/2453/orologiof.th.png (http://img101.imageshack.us/i/orologiof.png/)
pannello di controllo->Opzioni internazionali. scheda "opzioni internazionali, oltre ad aver selezionato correttamente "italia", scegli "personalizza".
scheda "ora".
il formato ora corretto è
H:mm:ss
se c'è h minuscola, correggi.
ha avuto lo stesso problema un altro utente qualche settimana fa, probabilmente avete disinstallato qualcosa di uguale.
Gandhi82
13-03-2010, 22:13
pannello di controllo->Opzioni internazionali. scheda "opzioni internazionali, oltre ad aver selezionato correttamente "italia", scegli "personalizza".
scheda "ora".
il formato ora corretto è
H:mm:ss
se c'è h minuscola, correggi.
ha avuto lo stesso problema un altro utente qualche settimana fa, probabilmente avete disinstallato qualcosa di uguale.
fatto,tutto Ok
ti ringrazio infinitamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.