View Full Version : IOMEGA eGo 320 Gb: è normale che scaldi così ?
Ciao a tutti,
ho preso da qualche giorno un hdd esterno portatile (da 2.5") da affiancare al mio Macbook Pro, nello specifico uno Iomega eGo Mac Edition.
E' il mio primo hdd portatile (ho un Lacie da 320 Gb ma è un 3.5"), e per quanto mi sembri ben costruito, con la struttura metallica a differenza di tanti altri, ho notato che dopo un paio di ore di utilizzo il disco è molto caldo. Si può tenere in mano, ma è sensibilmente caldo.
E' normale che sia così ?
Grazie
camocamo
16-11-2009, 08:39
Non so rispondere alla tua domanda ma già che ci sono mi intrufolo nella discussione perchè lo sto giusto comprando anche io il disco in questione. Come ti trovi? è molto più veloce dell'usb 2 vero?
Dovrei usarlo su un mac mini....
Per il discorso caldo non saprei, il box 2.5 usb2 che avevo scaldava leggermente ma ninete di che, mi pare strano che sia così caldo ma non posso darti un riscontro onestamente. Magari è il firewire che si prende più corrente del necessario, prova a utilizzarlo in usb e vedi se scalda cmq così tanto...
Non so rispondere alla tua domanda ma già che ci sono mi intrufolo nella discussione perchè lo sto giusto comprando anche io il disco in questione. Come ti trovi? è molto più veloce dell'usb 2 vero?
Dovrei usarlo su un mac mini....
Per il discorso caldo non saprei, il box 2.5 usb2 che avevo scaldava leggermente ma ninete di che, mi pare strano che sia così caldo ma non posso darti un riscontro onestamente. Magari è il firewire che si prende più corrente del necessario, prova a utilizzarlo in usb e vedi se scalda cmq così tanto...
con il disco mi trovo generalmente molto bene, e le prestazioni (con un Mac) sono decisamente ottime se paragonate all' usb.
Non è che diventi rovente, eh, ma scalda abbastanza. Non so quanto dipende dal case, effettivamente piccolo e di metallo. Non è detto che questo sia un male: è meglio che il calore venga dissipato sulla superficie del case e quindi all' esterno, piuttosto che rimanga dentro.
Volevo solo sapere se altri hanno esperienze in merito.
Dipende anche dal disco che c'è all'interno e magari box con dischi diversi possono anche scaldare in nmodo diverso
Non credo che ci siano problemi
Dipende anche dal disco che c'è all'interno e magari box con dischi diversi possono anche scaldare in nmodo diverso
Non credo che ci siano problemi
purtroppo la Iomega non ti lascia scoprire che disco c' è dentro
Prova con il programma Everest;)
Prova con il programma Everest;)
ho un Mac ;)
camocamo
16-11-2009, 14:36
con il disco mi trovo generalmente molto bene, e le prestazioni (con un Mac) sono decisamente ottime se paragonate all' usb.
Non è che diventi rovente, eh, ma scalda abbastanza. Non so quanto dipende dal case, effettivamente piccolo e di metallo. Non è detto che questo sia un male: è meglio che il calore venga dissipato sulla superficie del case e quindi all' esterno, piuttosto che rimanga dentro.
Volevo solo sapere se altri hanno esperienze in merito.
grazie mille e scusate l' OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.