PDA

View Full Version : Wiin 7 Desktop sparito...

Sniesk
16-11-2009, 01:15
Ciao a tutti, ho da poco installato windows 7 e per un po di settimane non mi ha dato problemi, anzi l'ho trovato veramente ottimo come S.O.

Ieri accendo il pc e noto che non ho piu le icone sul desktop. Addirittura se provo a trascinare qualche cartella sul desktop questa semplicemente scompare senza lasciare traccia. Stesso risultato se creo un nuovo file direttamente sul desktop o se ne salvo uno. Addirittura se provo a selezionare qualcosa (in realtā non c'č comunque nulla) non appare nemmeno il riquadro della selezione, nč quello col tasto sinistro ne quello col tasto destro. Se clicco col destro appare normalmente il normale menu.

Che puo essere successo? Premetto che la cartella desktop nella mia cartella utente esiste ancora e sembra tutto apposto. Non ho idea di cosa puo aver causato sto fatto

Sniesk
16-11-2009, 11:41
UP!

Ho provato altre cose: se provo a mettere eventuali gadget sul desktop funzionano e si vedono. Se invece crovo a crearvi un file lo mette nella cartella desktop del mio utente ma sul desktop effettivo continua a non vedersi nulla

Help!

Khronos
16-11-2009, 12:43
clic col destro sul desktop-> visualizza->mostra icone sul desktop.
se č giā selezionato, deseleziona, riavvia, riseleziona.

Sniesk
16-11-2009, 15:14
Era giā selezionato anche se in effetti non lo conoscevo come comando (e tra parentesi non ne vedo l'utilitā). Cmq l'ho deselezionato e riselezionato e ora vā, grazie mille

Khronos
16-11-2009, 17:10
se vuoi proprio saperlo, io tengo il desktop pulito :D preferisco vedere i file nella finestra di explorer, e usare il desktop per informazioni e barre come la objectdock ^^

d8ressa
17-11-2009, 10:22
ciao ragqazzi, sono sempre io :muro:
questa volta (causa la mia ignoranza delle impostazioni di win 7...quant'era semplice trovare le cose su xp!!) il mio problema č questo:

sul mio desktop ho dei collegamenti al mio HD esterno.
se l'HD č attaccato nessun problema, ma se per caso il computer resta acceso per pių di 2/3 ore, senza aver l'HD attaccato, automaticamente tutti i collegamenti SPARISCONO

adesso, io penso che sia qualche impostazione di pulizia automatica del desktop
perché non voglio nemmeno immaginare che non ci sia modo di gestire il desktop, solo che non so dove andare per impostare la pulizia del desktop, e se sia proprio quello che sto cercando...
qualcuno di voi saprebbe aiutarmi??