View Full Version : Non mi elimina cartella dal desktop
Salve a tutti ho questo piccolo incubo:
SO: win vista 64 bit sp2
ho una cartella sul desktop ma non mi riesce eliminarla, ho cercato sul forum ma alla fine tutti non hanno trovato soluzione. Ho provato unlocker ma nnon mi da nemmeno l'opzione con la bacchetta dal menu a tendina dopo click destro mouse; ho l'uac disabilitato e sono con un account utente come amministratore, nessun altro account; ho una partizione logica su cui tengo dati e programmi e l'altra su cui ho solo il so.
Mi dice quando voglio eliminarla:
"Impossibile trovare l'elemento
Non è piu disponibile in C:\utenti\nomeutente\desktop.
Verificare percorso e riprovare."
Chiedo aiuto a voi che siete dei maghi pls :muro: :muro:
una soluzione a questo problema non mel la suggerisce nessuno?!
Appassionato Pazzo
21-11-2009, 20:34
prova in modalità provvisoria o con un linux live cd
Alex_Trask
21-11-2009, 21:10
Una soluzione banale è nasconderlo.
Appassionato Pazzo
21-11-2009, 21:47
dai clienti è la prima cosa che si fa eheh altro che perderci tempo xD
tanto di solito è una questione di kb xD
prova in modalità provvisoria o con un linux live cd
ok provero dalla modalità provissoria thx
qualora non funzionasse dovrei provare con un linux live cd... eem che sarebbe?! ....
Mi sembra avevo letto qualcuno con lo stesso problema e che lo aveva usato ma non aveva risolto con questo cd di linux... :confused:
uum non ci avevo pensato :doh:
pero preferirei evitare i pagliativi visto che è un pc nuovo di pakkia arrivato 2 settimane fa :p
Alex_Trask
21-11-2009, 23:28
pero preferirei evitare i pagliativi visto che è un pc nuovo di pakkia arrivato 2 settimane fa :p
Neanche io ci avevo pensato e pensa che la prima volta che l'ho sentito qua in forum ho riso come un matto pero è una soluzione svelta ed eviti noie. :D
Provato da prompt dei comandi?
cd Desktop
rmdir /s <nomedir>
Apri il prompt e ti posizioni sulla cartella Desktop col primo comando.
Il secondo comando rimuove la directory e tutto il suo contenuto.
ah questo pero non puo funzionare se, per comodità come me, hai sempre abilitata la visualizzazione di file nascosti e di sistema.... quindi la continuerei a vedere solamente sarebbe trasparente.... :muro:
Provato da prompt dei comandi?
cd Desktop
rmdir /s <nomedir>
Apri il prompt e ti posizioni sulla cartella Desktop col primo comando.
Il secondo comando rimuove la directory e tutto il suo contenuto.
subito dopo pranzo provo... ri faccio sapere thx questa mi sembra una buona soluzione...
niente non funziona nemmeno dal prompt mi dice che non trova quel file, stessa cosa che mice l'interfaccia grafica di windows... provero dalla modalita provvisoria... ma che bug che è questo :mbe:
Niente gente non mi funziona nemmeno dalla modalità provvisoria....
Ma non è mai capitato a nessuno qua sta cosa?! :confused:
Qualche anima buona mi dia la dritta giusta ,,,,,, :(
Alex_Trask
26-11-2009, 20:31
Crea un nuovo utente con diritti di amministratore e sposta tutti i dati che ti servono, e dopo cancella l'utente che usi adesso.
Dovrebbe funzionare anche se non l'ho testato.
Allora i dati li ho tutti su una partizione mentre quel file mi starebbe per l'appunto sull cartella del desktop dell'unico utente come amministratore che ho creato nella partizione del sistema operativo....
Per come ho disposto le cose quindi seguendo il tuo consiglio dovrei semplicemente creare un nuovo utente e cancellare completamente quello attuale da gestione account utente dal pannello di controllo, senza spostare nessun dato che tanto li ho tutti sulla partizione, dico bene?
Alex_Trask
26-11-2009, 20:46
Allora i dati li ho tutti su una partizione mentre quel file mi starebbe per l'appunto sull cartella del desktop dell'unico utente come amministratore che ho creato nella partizione del sistema operativo....
Per come ho disposto le cose quindi seguendo il tuo consiglio dovrei semplicemente creare un nuovo utente e cancellare completamente quello attuale da gestione account utente dal pannello di controllo, senza spostare nessun dato che tanto li ho tutti sulla partizione, dico bene?
Si giusto, ma attenzione, devi dargli i diritti di amministratore al nuovo account.
Dopo cancella quello attuale. (tanto i dati hai detto che non ce li hai sulle cartelle del utente attuale)
Ok provo e poi ti faccio sapere thx per il momento :)
Ok ha funzionato grazie a tutti per i consigli :)
Gli unici problemucci di questa operazione sono stati:
firefox non ha piu segnalibri, plug-in e impostazioni dell'altro account: forse dovevo fare prima backup con mozzilla backup ma non ci avevo pensato...
spariti alcuni collegamenti misteriosamente.... va beh niente di irrecuperabile thx e alla prox ci vediamo qui sul forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.