PDA

View Full Version : Fotocamere Sony!!

maratoneta
15-11-2009, 21:57
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e scrivo da totale incompetente di macchine fotografiche.
La mia prima compatta è stata la Sony DCS-W1 da 5,1 mega pixels e obiettivo Carl Zeiss che fa foto straordinarie (almeno per me che ne capisco poco).
Adesso la macchinetta mi si è rotta e ho comprato un'altra Sony, precisamente la DSC-W270 da 12,1 mega pixels e obiettivo Carl Zeiss, ho pensato che essendo in pratica la stessa cosa ma con 7 mega pixels in più dovesse essere una bomba invece fa foto da vomito, piene di puntini, senza il minimo di definizione!!!
C'è qualcuno che ne capisce più di me che può spiegarmi la differenza o se c'è qualcosa che sbaglio?
Grazie

seytan
15-11-2009, 22:19
Le ottiche Zeiss che spettacolo ricordo e conservo ancora un 50 mm che usavo su una vecchia yashica fx3...foto spettacolari.
Riguardo al tuo problema dovresti almeno indicare che impostazioni utilizzi...se è tutto in AUTO strano...do ciò che dici è come se avessi impostato ISO altissimi.

maratoneta
15-11-2009, 22:51
Nessuna impostazione, tutto in automatico.

coccobell
16-11-2009, 11:07
abbassa gli iso e vedrai la differenza...... tutti comprano ma mai leggono almeno una volta il manuale!!!

maratoneta
23-11-2009, 06:28
abbassa gli iso e vedrai la differenza...... tutti comprano ma mai leggono almeno una volta il manuale!!!

Anche non capendone molto a questa cosa c'ero arrivato.
L'impostazione iso è in automatico ma anche mettendo il valore più basso possibile (80iso) le foto sono sgranatissime.

astrolabe
23-11-2009, 18:19
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e scrivo da totale incompetente di macchine fotografiche.
La mia prima compatta è stata la Sony DCS-W1 da 5,1 mega pixels e obiettivo Carl Zeiss che fa foto straordinarie (almeno per me che ne capisco poco).
Adesso la macchinetta mi si è rotta e ho comprato un'altra Sony, precisamente la DSC-W270 da 12,1 mega pixels e obiettivo Carl Zeiss, ho pensato che essendo in pratica la stessa cosa ma con 7 mega pixels in più dovesse essere una bomba invece fa foto da vomito, piene di puntini, senza il minimo di definizione!!!
C'è qualcuno che ne capisce più di me che può spiegarmi la differenza o se c'è qualcosa che sbaglio?
Grazie

è normale....non sbagli nulla
i sensori restano piccoli e i pixel aumentano....mai esagerare con le compatte;)