View Full Version : Problemino con Photoshop
VaLe-182
15-11-2009, 21:49
Ragazzi, ho un problema con Photoshop, ovvero non riesco a selezionare, con qualsiasi lazo...Quando vado a selezionare, mentre ancora sto marcando i bordi, mi chiude la selezione...Posto un video su YouTube per farvi capire meglio:
Eccolo (http://www.youtube.com/watch?v=qwRXFr3qWKA)
Lo si vede chiaramente al minuto 1:10...
Ora ho Windows 7 e il computer in firma, ma quando avevo il vecchio computer con Windows XP mi succedeva la stessa cosa col CS3.
Che può essere? :(
:stordita:
secondo me erroneamente fai un doppio click. il doppio click serve a chiudere la selezione.
comunque non è consigliabile fare selezioni così lunghe con il lazo, proprio per l'incinveniente che hai alla fine. usa la maschera veloce oppure lo strumento "penna vettoriale" e poi carichi la selezione dal tracciato
agespoom
16-11-2009, 14:19
lo fa anche a me sia con vista che con 7, ma non gli ho dato più di tanto peso perché per le selezioni lunghe usa la penna vettoriale e quindi non so dirti come risolverlo.
ah quindi parte da solo. su vista non mi è mai capitato, però come te il lazo lo uso veramente poco.
controllate sul sito adobe se siano stati rilasciati aggiornamenti del software che risolvino il problema.
VaLe-182
16-11-2009, 14:28
Nono, giuro che non faccio il doppio click!
Comunque come la faccio la maschera veloce? :confused:
EDIT: Altri problemi -.-
Ecco il primo (http://www.youtube.com/watch?v=ccbC5iu6jQc) ed il secondo! (http://www.youtube.com/watch?v=eAdeCwuWYG8)
maschera valoce:
premi Q. le selezioni le crei con il pennello o gli strumenti di riempimento. il nero nasconde, il bianco scopre.
se ripremi Q l'area colorata si trasforma in selezione. ma è preferibile usare la penna vettoriale, hai più controllo.
problema1:
il problema dipende da te :D
controlla in alto quando usi lo strumento taglierina che NON ci siano impostate le dimensioni o la risoluzione di ritaglio.
se nelle dimensioni metti ad esempio 1x3, ti ritaglia l'immagine a quelle dimensioni aumentandoti di coseguenza la risoluzione.
problema2:
lo hanno avuto in molti. prova a premere F 3 volte e vedi se risolvi. altrimenti apri un documento nuovo e riapri il vecchio, dovrebbe finire.
VaLe-182
16-11-2009, 19:32
Grazie mille frikes!! :D Che figura col ritaglio :doh: ...xD
Penna vettoriale = ?
Comunque il Problema 2 in quel modo non si risolve :(
Per il problema 2 (3 nel video) prova a premere "spazio", dovrebbe funzionare.
:)
VaLe-182
20-11-2009, 19:08
Sisi, ho risolto con lo spazio!! Grazie newreg!! ;)
comunque succede pure a me e ad altri due amici... mentre uso la selezione con il polygonal lazo.. o anche in finestra eh.. ogni tanto (molto spesso..) mi chiude le selezioni..
dite di usare la penna vettoriale.. ma se clicco molto vicino.. rischio di far partire la deformazione della penna... no??
vi prego.. ditemi che sapete come fare..
sembra che la selezione parta, perchè il pc fa qualcosa in background.. (ma ho verificato A SISTEMA APPENA INSTALLATO, CON SOLO PHOTOSHOP E DRIVER...)
questo si verifica sui nostri windows 7... ma pure prima sui vecchi pc con windows xp...
ciao a tutti e grazie
VaLe-182
26-11-2009, 17:31
Vero, e devo dire che con Vista non mi è mai capitato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.