PDA

View Full Version : Seagate 7200.11 500gb & elettronica rotta

Tidus.hw
15-11-2009, 21:27
Ciao a tutti,
purtroppo oggi mi si è bruciato questo disco, e quasi sicuramente è l'elettronica perchè si dev'essere rotto per forza durante lo spegnimento o l'accensione del computer, poichè l'ultima volta che avevo usato il computer l'avevo spento con successo, mentre la volta dopo che l'avevo acceso avevo il suddetto disco che bloccava addirittura l'avvio del pc (la scheda madre si bloccava durante la rilevazione dei dischi) :muro:
Inoltre non fa nessun rumore quando è acceso e se l'elettronica fosse "sana" dovrebbe perlomeno vedermi correttamente il disco ma restituirmi errori di lettura/scrittura.

Il problema è questo: avrei un disco uguale identico ma prima di scambiare l'elettronica per recuperare i dati vorrei levarmi questo dubbio: se lo faccio la garanzia di entrambi i dischi decade giusto??? inoltre l'ho comprato verso un noto negozio che non fornisce assistenza nel caso provveda già la casa produttrice, in questo caso dovrei mandarlo direttamente a seagate anche se ha meno di un anno di vita? Cosa mi consigliate di fare?

MM
16-11-2009, 14:32
Se hai dei dati da recuperare puoi tentare
Naturalmente l'operazione invalida la garanzia se si riesce a scoprire che il disco è stato smontato...
Credo che tu la decisione spetti a te...

Per la sostituzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

Tidus.hw
16-11-2009, 15:05
ciao, dopo aver aperto questa discussione ho notato il topic in top che parlava del bug del firmware della serie 7200.11.

I sintomi sono quelli.... scemo io che non mi sono mai accorto di questo baco del firmware. :-(

Comunque sono più orientato verso fare il backup per conto mio e provare la soluzione "artigianale" per sbloccare il firmware ... vi terrò aggiornati..

MM
16-11-2009, 15:29
Hai ragione
Non ci ho pensato nemmeno io...
Infatti quella è la prima cosa da provare

Tidus.hw
16-11-2009, 16:25
già. Se il pc fosse stato mio probabilmente avrei aggiornato firmware in tempo ma siccome l'avevo assemblato per la mia ragazza mi ero anche completamente scordato di che dischi avevo montato.

Comunque una sera di questa settimana provo a cambiare l'elettronica, magari potrebbe interessare a qualche altro utente... del disco non mi interessa tanto mi interessano solo i dati.

E poi l'unità e OEM quindi non so neanche se me la passano in RMA -__-

Ciao...