PDA

View Full Version : Windows Xp non si avvia in alcun modo


visindo
15-11-2009, 21:09
Salve Ragazzi. Chiedo aiuto a tutti voi in quanto windows xp non ne vuole sapere proprio di avviarsi.

1.Tutte le volte mi compare il Menù a scelta (modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante ecc.)
2. Se provo con l'avvio normale, il computer si riavvia istantaneamente.
3. Se provo con Modalità Provvisoria, il computer carica inizialmente i file di sistema, dopodichè rimane impallato sulla schermata nera con l'underscore lampeggiante (l'ho lasciato così un'intera nottata!)
4. Inserisco il cd di windows xp. La prima schermata in cui carica tutte le impostazioni del sistema operativo senza problemi. Poi successivamente, quando dovrebbe comparire la schermata di installazione del sistema operativo, il pc si inchioda nuovamente sulla schermata nera con underscore lampeggiante (proprio come in modalità provvisoria).

P.s Dal Bios L'Hard disk viene segnalato. Quindi non credo si sia bruciato.

Cosa mi consigliate di fare??:muro: :muro: :muro:
Intato, come sempre vi ringrazio anticipatamente...

matteoflash
16-11-2009, 21:03
L'80% delle cose che mi hai indicato sono sintomi del maledettissimo virus Bagle, uno dei virus più tremendi che ho avuto nella mia storia informatica.
Se cerchi su Google, puoi trovare dei CD (o delle immagini per penne USB) che ti permettono di fare delle scansioni apposite per questo virus, prova a vedere se è questo il problema (la corruzione delle varie modalità è uno dei sintomi peggiori, che personalmente non ho mai potuto fixare completamente anche dopo aver proceduto con la disinfezione)