PDA

View Full Version : hdmi su geforce 9500gt super+ palit

3t3rn1ty
15-11-2009, 20:30
salve a tutti, complimenti per il forum, vi seguo spesso come lettore trovando i vs. post sempre molto interessanti.:D
:help: vi chiedo un parere riguardo la suddetta scheda che ho acquistato da poco per visualizzare i filmati dal mio pc sul tv lcd hdready.
dopo averla installata sul pc e aver scaricato gli ultimi driver nvidia per xp, ho inutilmente provato a visualizzare qualcosa sul tv ma mi da sempre "nessun segnale"; questo nonostante la scheda video riconosca il televisore e dia la possibilità di variare la risoluzione e di estendere il desktop.:muro:
non riesco a capire se il problema deriva dalla scheda o dal tv.:mad:
vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete, vi preciso che l'hdmi del tv funziona benissimo dato che attualmente vedo attraverso quella porta sia un dvd che un box iptv; inoltre la scheda video 9500 ha un'uscita hdmi dedicata (che è quella che ho usato) e ha anche un'altra uscita dvi che non ho ancora provato.
ps.la scheda video ha 1 Gb.

nevets89
15-11-2009, 20:47
probabilmente devi far rilevare lo schermo dal pc...attacca anche il monitor al pc e vedi se da quello si vede..poi dicci

3t3rn1ty
15-11-2009, 21:29
ciao nevets89, purtroppo non sono stato chiaro, il pc è sempre collegato ad un monitor tramite la vga e ho collegato la tv sull'hdmi nella convinzione di usarla come schermo secondario per la visualizzazione di film.
inoltre la scheda nei parametri mi da la possibilità di configurare due schermi con risoluzioni indipendenti (cosa che ho fatto) ma purtroppo il risultato è sempre nessun segnale.:mad:
inoltre se attacco o stacco il cavo hdmi dal televisore la scheda rileva sia la connessione che il distacco.
ho provato anche a modificare la risoluzione e il refresh ma niente.
ho anche collegato il pc ad un tv monitor fullhd lg 23" tramite l'hdmi ma il risultato è lo stesso e inoltre la scheda mi segnala la non compatibilità totale con il monitor tv?!:confused:

3t3rn1ty
17-11-2009, 11:18
risolto, scheda video difettosa sostituita dal rivenditore.:D