View Full Version : Esiste un limite massimo allo stage?
Qualke tempo fa avevo sentito dire da un mio compagno di università che un persona nella vita non può fare più di tot mesi di stage, non solo nella stessa azienda, ma anche in aziende diverse. è vero o è una bufala? e se è vero, qul'è il limite massimo di mesi che uno può fare?
Supponiao che una persona nel corso della sua vità abbia fatto circa 12 mesi di stage distribuiti tra 3-4 aziende diverse e che il fantomatico limite massimo sia di 12 mesi, nel caso venga contattato da un'altra azienda, teoricamente se vogliono assumerlo non possono più proporgli lo stage?
Gargoyle
15-11-2009, 21:23
Non c'è nessun limite massimo
Se mi ricordo bene c'è un limite massimo sul numero di persone che possono essere assunte da un'azienda in qualità di stageur
Perseverance
17-11-2009, 15:14
Purtroppo non c'è un limite massimo, così molti se ne approfittano prolungandoti lo stage e quindi non pagando lo stipendio!
[Anton|o]
17-11-2009, 18:18
Si, ed è di 12 mesi. Non cumulabili, nel senso, 12 mesi ad azienda.
[Anton|o]
17-11-2009, 18:20
Purtroppo non c'è un limite massimo, così molti se ne approfittano prolungandoti lo stage e quindi non pagando lo stipendio!
Attenzione, lo sfruttamento che dici tu c'è... ma può essere al massimo di 12 mesi :sofico:
carter100
18-11-2009, 20:11
Se mi ricordo bene c'è un limite massimo sul numero di persone che possono essere assunte da un'azienda in qualità di stageur
E' corretto anche questo, oltre al limite di tempo (se non sbaglio)
O meglio, quel limite esiste in rapporto alle persone a tempo determinato
mark41176
20-11-2009, 10:04
attenzione....
il "limite massimo" non è una condizione a salvaguardia dello stagista lavoratore ........... serve solo per porre dei limiti ai rimborsi alle aziende!!!
esempio: un'azienda decide di avvalersi per 6 mesi di un neolaureato e così facendo può ricevere dalla Regione o dall'Università i rimborsi necessari ....... per cui l'Azienda non spende un centesimo (al massimo solo le spese della mensa!!!) e per quei mesi pattuiti potrà rimborsare (per le spese di viaggio solitamente) lo stagista con quei soldi lì :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.