View Full Version : Raid 0 Western Digital My Book Studio II Help me!
xxxxxxxx
15-11-2009, 20:16
Salve ragazzi,
Ho un problemino da risolvere e credo che senza di voi non riuscirei sicuramente :D
In pratica ho il Western Digital My Book Studio II, che ho tempo fa collegato in Raid 0, con il programma della WD, in pratica registra tutto in 2 Dischi da 4 Tera totali, che con il Raid 0 ne vede solo 2 Tera.
La cosa che vorrei fare è questa; ritornare ad avere 2 + 2 terabite separati, lasciando intatto uno dei 2 Hd dei relativi file,ma non so come procedere...
Poi vorrei anche un link se non vi dispiace su le specifiche (piu spicciole) dei raid.
Grazie!!!!
xxxxxxxx
16-11-2009, 13:06
Nessuno mi puo aiutare?
Onestamente non ho capito bene la situazione ne' che tipo di RAID hai attivato.
Presumo che sia un RAID software e mi pare di capire che è stato attivato su dischi esterni :eek: ... vale a dire, permettimi l'espressione, il complicarsi la vita a tutti i costi
Per il RAID, se i tuoi dati sono già salvati, puoi semplicemente inizializzare i dischi singoli e riportarli allo stato originale
Se invece devi prima recuperare il RAID per salvarti i dati, la cosa si complica notevolmente
In ogni caso consiglio di leggere la guida ed eventualmente la parte relativa al recupero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
xxxxxxxx
16-11-2009, 13:51
Onestamente non ho capito bene la situazione ne' che tipo di RAID hai attivato.
Presumo che sia un RAID software e mi pare di capire che è stato attivato su dischi esterni :eek: ... vale a dire, permettimi l'espressione, il complicarsi la vita a tutti i costi
Per il RAID, se i tuoi dati sono già salvati, puoi semplicemente inizializzare i dischi singoli e riportarli allo stato originale
Se invece devi prima recuperare il RAID per salvarti i dati, la cosa si complica notevolmente
In ogni caso consiglio di leggere la guida ed eventualmente la parte relativa al recupero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Il raid è RAID -0-
Gli Hd esterni che sono dentro un case unico sono 1° (2 Tera)- 2° (2 Tera)
Facendo quel tipo di Raid, mi dissero che non avrei avuto piu 4 Tera totali ma 2 Tera che però salvavo i miei dati contemporaneamente ad entrambi gli HD, cosi per nn rischiare che uno dei 2 HD non funzionasse, e recuperare i miei preziosi file.
Quindi adesso vorrei si 2 HD ma da 2 Tera separati TOTALE 4 Tera.
Cioè Formattare uno dei 2, e tenermi tutto quello che ho nell altro.Dicevi che mi sono complicato la vrta.... xche?
Grazie!!!!
Niente... avevo capito male la situazione
Comunque il RAID è un RAID 1, visto che c'è la copia tra due dischi
La questione è solo questa: c'è una qualche configurazione del software di gestione del box che permette di entrare nelle caratteristiche del RAID?
Vale a dire, da PC puoi configurare il RAID o questo è fisso e automatico?
xxxxxxxx
16-11-2009, 14:13
Niente... avevo capito male la situazione
Comunque il RAID è un RAID 1, visto che c'è la copia tra due dischi
La questione è solo questa: c'è una qualche configurazione del software di gestione del box che permette di entrare nelle caratteristiche del RAID?
Vale a dire, da PC puoi configurare il RAID o questo è fisso e automatico?
Si scusa il Raid è 1
Credo che si possa riconfigurare dal sofware della WDigital.
Sul programma mi dice : di mettere Raid 0 o Raid 1
- Su Raid 0 mi riaumenta la capienza ma rimane sempre un Raid... che nn so se mi possa servire o no..
AGGIORNAMENTO:
Ok GAFFe DA MIKE BUONGIORNO...... Non ho 4 tera ma bensi' 2 Tera che me mi vede come un 1 Tera Tot... SCUSA!!
cMQ RIMANE sempre il problema di riportare i dischi in modo da vederne 1° a ( 1 Tera Formattato ) 2° ( 1 Tera Con tutti i miei file )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.