View Full Version : Carità cristiana secondo la Chiesa Cattolica
Sottotitolo, la faccia come il culo
Washington, ultimatum cattolico: niente servizi sociali se passano le nozze gay
Un pesante macigno è stato collocato sulla strada del riconoscimento dei matrimoni omosessuali da parte del consiglio comunale della capitale USA. L’arcidiocesi di Washington ha infatti comunicato ufficialmente che, qualora fossero approvati, interromperà l’erogazione dei servizi sociali da parte delle sue organizzazioni. L’arcidiocesi riceve ogni anno diversi milioni di dollari per fornire i suoi servizi. I sostenitori delle nozze gay chiedono che ci si rivolga a un altro partner: “non rappresentano, a mio parere, una componente essenziale dell’infrastruttura dei nostri servizi sociali”, ha commentato il consigliere David A. Catania, intervistato dal Washington Post.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2009/11/11/AR2009111116943.html?sid=ST2009042801406
E notare che la "carità" la fanno con i soldi dello Stato.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Troppo buoni
gabi.2437
15-11-2009, 19:35
Ama il tuo prossimo come te stesso
Ama il tuo prossimo come te stesso
significa che se odi te stesso sei libero di odiare gli altri.
e questo getta atroci dubbi sul perché la Chiesa odi così tanto i gay.
Cosa intendi dire (http://www.youtube.com/watch?v=phYyyYrfaeM)? :asd: :asd:
Lilunyel
15-11-2009, 20:18
:asd:
e-commerce84
15-11-2009, 20:47
Bene, allora sarebbe il caso di chiudere i rubinetti alla chiesa :)
Razza di parassiti che non sono altro :)
Mi pare anche giusto...visto che la chiesa cattolica campa di due cose:
1) Donazioni da parte di privati
2) Sovvenzioni statali
Ed è aggevolata da sgravi fiscali di varia natura a causa delle attività a fin di bene che porta avanti....
Se smetti di portare avanti attività sociali perchè qualcosa non ti paice allora:
1) PAGHI TUTTE LE TASSE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA COME TUTTI
2) LE SOVVENZIONI TE LE SOGNI LA NOTTE...
autorizzi i matrimoni gay?
non do più da mangiare a dei poveracci che non c'entrano nulla.
Vergognosi..
Sono soldi loro. Possono farci quello che vogliono ed è ora di finirla di credere che rappresentino una qualche autorità morale.
Sono soldi loro. Possono farci quello che vogliono ed è ora di finirla di credere che rappresentino una qualche autorità morale.
I soldi per la verità son dello Stato.
I soldi per la verità son dello Stato.
Sono soldi dello Stato finchè sono nelle casse dello Stato. Quando lo Stato glieli ha ceduti diventano soldi loro (a meno che non ci sia un accordo scritto in cui si impegnano ad usare quei soldi per un determinato scopo, e non mi pare che ci sia).
Sono soldi dello Stato finchè sono nelle casse dello Stato. Quando lo Stato glieli ha ceduti diventano soldi loro (a meno che non ci sia un accordo scritto in cui si impegnano ad usare quei soldi per un determinato scopo, e non mi pare che ci sia).
Sono attività che ricevono soldi e servizi da gestire in appalto dallo stato.
cdimauro
15-11-2009, 21:18
Che le vengano tolti allora. Sono sicuro che si troveranno altre organizzazioni che quei soldi li saprebbero spendere meglio.
Che erano soldi di tutti, gay ed eterosessuali. Che la Chiesa rappresenti l'autorità morale o meno personalmente mi interessa poco. E' quando sfora nelle sue funzioni che diventa una rottura di palle :doh:
blamecanada
15-11-2009, 21:28
Sarebbe ora che lo Stato la smettesse di appoggiarsi sulla Chiesa per i servizi sociali.
Facendolo ne diventa dipendente, di fatto sottoponendosi al potere della Chiesa.
Sono attività che ricevono soldi e servizi da gestire in appalto dallo stato.
E vorrà dire che non li riceveranno più. Non penso che gli USA si lascino infinocchiare dal Vaticano come l'Italia.
E vorrà dire che non li riceveranno più. Non penso che gli USA si lascino infinocchiare dal Vaticano come l'Italia.
Non é quello il punto.
quanto la profonda ipocrisia del ricatto fatto da presunti portatori del "bene".
blamecanada
15-11-2009, 21:49
Non é quello il punto.
quanto la profonda ipocrisia del ricatto fatto da presunti portatori del "bene".
La Chiesa cattolica senza ipocrisia è come il vino fatto senza l'uva.
Capellone
15-11-2009, 22:24
che razza di ricatti, sembra di essere nell'alto medioevo.
Dream_River
16-11-2009, 00:11
Caca-thread:O
Parliamo di cose veramente importanti
Ma negli edifici pubblici in U.S.A. c'è il crocefisso vero?
ConteZero
16-11-2009, 06:33
E se poi gli tolgono i soldi la Chiesa che fine fa ?
No, perché da quelle parti l'assistenza ai disagiati è la leva che usa la Chiesa per "arruolare" nuovi membri... mi ricorda l'uomo che si evira per far dispetto alla moglie.
Caca-thread:O
Parliamo di cose veramente importanti
Ma negli edifici pubblici in U.S.A. c'è il crocefisso vero?
Nonostante gli usa non abbiano il macigno vaticano parte della loro popolazione è veramente religiosa( qualunque chiesa a cui appartengono ).
Non sono sicuro sui simboli religiosi, ma ricordiamoci che hanno nelle bancanote "In god we trust" :asd:
dr-omega
16-11-2009, 10:12
"Washington, ultimatum cattolico: niente servizi sociali se passano le nozze gay"
[Ipotetico governo]Ah si, allora realizzo una legge che impedisce ai bambini di frequentare il catechismo, le chiese e gli oratori...;)
L'espressione dei prelati::eek: :( :muro: :help:
ma tanto si sa che Obama calerà le brache: i redneck sono fondamentalisti religiosi che non hanno idea di che dica la bibbia (probabilmente perchè sanno leggere solo le statistiche della nascar e sanno scrivere solo i cartelli per il wrestling) e che seguono tutto ciò che la chiesa dice loro. e sono una forte minoranza.
ConteZero
16-11-2009, 11:26
ma tanto si sa che Obama calerà le brache: i redneck sono fondamentalisti religiosi che non hanno idea di che dica la bibbia (probabilmente perchè sanno leggere solo le statistiche della nascar e sanno scrivere solo i cartelli per il wrestling) e che seguono tutto ciò che la chiesa dice loro. e sono una forte minoranza.
Dubito.
La Chiesa spara con una pistola scarica.
Se smettessero di fare carità finirebbero solo per alimentare le associazioni laiche che svolgono lo stesso ruolo, col risultato di farsi ancora più male.
Io pensavo che ste cose le facessero solo in itaGlia!!!
Non sono i supercattolici ferventi a proccupare Obama, quelli votano GoP a prescindere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.