View Full Version : Scheda TV asus U3000 hybrid non funziona su Windows 7
Ho una scheda Tv asus U3000 hybrid installata perfettamente (con driver x64 scaricato dal sito dell'asus) su windows 7 64 bit e non riesco a farla funzionare.
Mi spiego meglio:
Ho installato power cinema 5 ma su windows 7 non funziona allora ho deciso di utilizzare windows media center. Apparentemente tutto fila liscio, (durante la configurazione trova tutti i canali) ma quando tento di visualizzarli non funzionano. Lo stesso problema l'ho avuto anche con windows 7 32 bit mentre con Vista funzionava tutto perfettamente. Cosa devo fare? Ho già provato ad eseguire media center come amministratore ma non ho risolto.
proprio nessuno mi aiuta?
se trovassi power cinema 6 funzionerà? su vista con power cinema 5 andava
19cece88
22-11-2009, 14:20
io anche sono in possesso di questa scheda mi rileva tutto canali compresi con mediacenter solo che per veder i canali in digitale ogni volta devo staccare la periferica e ricollegarla in quel modo vedo l'ultimo canale dove era sintonizzata la scheda altrimenti schermo nero! qualcuno mi sa aiutare?
Ciao ragazzi anche io ho il vostro stesso problema, ho provato power cinema 6 (trial) e da lo stesso problema di mediacenter, ho provato invece con progdvb 6 e funziona! Trova i canali, e si vedono ! Purtroppo non mi funziona il telecomando. Speriamo che qualcuno ci aiuti a capire il problema!
salve gente,
scrivo perchè esattamente come voi, sto riscontrando problemi di funzionamento con la MyCinema U3000 Hybrid e Seven Pro 64bit; praticamente ho installato i drivers dal sito Asus, sono rimasto colpito dal fatto che risalissero al 2007!!:eek: Caspita, altro che "aggiornamento", sono rimasti indietro di 3 anni, mentre con Vista avevo drivers piuttosto recenti; l'installazione della scheda e la configurazione di WMC è andata bene, ma vedo solo i canali analogici, il digitale è sempre nero, trova almeno 80 programmi, ma non c'è modo di vederli.
Leggendo voi, temo sia colpa dei drivers, sicuramente non si tratta di malfunzionamento hardware, evidentemente non hanno dei buoi drivers aggiornati per 7 e ci propinano i "meno peggiori" risalenti addirittura al 2007. Lunedì telefono alla Asus, in genere sono gentilissimi e vi faccio sapere, se qualcuno trova delle soluzioni, fatevi sentire qui, ciaoo
PROBLEMA (non ancora) RISOLTO
Scrivo perchè poco fa grazie ad un'illuminazione improvvisa (:sofico: ) ho scoperto dove stava il problema, ed è banalissimo!
I drivers sono ottimi, non era colpa loro ma di un'impostazione di Seven in "opzioni di risparmio energia": andate lì (da pannello di controllo), cliccate su cambia impostazioni avanzate (sempre in risparmio energia), e disabilitate la sospensione selettiva dei dispositivi USB, applicate e avete risolto!;)
Evidentemente il sintonizzatore veniva in qualche modo spento da Seven perchè inoperativo, poi avviando MC non si accendeva regolarmente...:mbe:
Editato il 17 04 2010 - Il problema persiste ancora!
Salve ho seguito il consiglio di disabilitare la sospensione delle porte usb ma lo stesso nn va,per cambiare canale devo staccar ed rinserir il cavo usb,a tutto oggi nn è stata trovata soluzione?con vista andava tutto ok, ma win7....aspetto un vostro aiuto.Ciao
Salve ho seguito il consiglio di disabilitare la sospensione delle porte usb ma lo stesso nn va,per cambiare canale devo staccar ed rinserir il cavo usb,a tutto oggi nn è stata trovata soluzione?con vista andava tutto ok, ma win7....aspetto un vostro aiuto.Ciao
Ciao,
si hai ragione, dopo aver provato con la disabilitazione, alla fine riscontrai ancora dei problemi con la sintonizzazione dei programmi...a sto punto credo sia solo un problema di drivers! Non vanno bene su Seven e tra l'altro se noti risalgono all'Agosto 2007! POCO prima che uscisse Seven!:sofico:
Ho anch'io questa chiavetta ed è questo uno dei motivi (non il più importante) per cui sul portatile tengo ancora Vista, anche utilizzando gli stessi driver di Vista la chiavetta non ha mai funzionato bene come con Vista. 7 è un miglioramento di Vista, ma anche un peggioramento sotto alcuni aspetti.
andreadam
24-09-2010, 11:14
...riscontro anche io lo stesso problema su Windows 7 64bit! :cry:
Facendo la scansione ricevo i canali, ma non tutti si vedono... se riavvio il pc quelli che prima non si vedevano poi si vedono e viceversa.... :doh:
Secondo me è un problema di WindowsMediaCenter...
Ho provato con ProgDVB 6, ricevo molti più canali in digitale che con WMC, e si vedono tutti!
Però con ProgDVB non riesco a far funzionare l'analogico... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.