PDA

View Full Version : Domanda per utenti Vodafone e Tim


trusthw
15-11-2009, 17:50
Dal 2003 ho sempre avuto varie schede di tutti gli operatori (anche la blu), cmabiavo continuamente numero per usare il traffico in omaggio accumulato per i vari passaggi etc.
Fino a maggio di quest'anno per un totale di 2 anni ho usato 1 numero e 1 sim tim, trovandomi bene. Poi ho avuto la necessità di un piano internet per il cellulare e ho fatto quello da 100 ore al mese.
Connessione lentissima, e da lì ho iniziato a vedere le offerte dei vari operatori. Mi accorgo che la h3g, la tre, ha dei prezzi bassissimi, in particolar modo, avendo già un telefono, la 3power quella con 800min 400sms e 10gb di internet.

Ero un po scettico perchè comunque avrei dovuto fare un'abbonamento; ma per lavoro avevo la necessità di chiamare molto, quindi l'obligo di un pacchetto che comprendesse oltre che internet anche chiamate.

Mi sono convinto e ho fatto la 3power abbonamento.

Mi trovo benissimo, 3 prende ovunque e se non prende la 3 prende tim, quindi non ho mai problemi di copertura (non li avevo nemmeno con tim).
Spendo pochissimo per quello che ho e la connessione ad internet va una bomba ed è praticamente illimitata, non arrivo nemmeno a 4gb al mese.

La domanda è: come mai clienti vodafone e tim spendono per i pacchetti abbonamento cifre assurde per poi avere meno minuti meno messaggi e meno giga per navigare (in alcuni casi il traffico internet non c'è nel pacchetto)?


E' vero che internet è sotto copertura 3 però basta stare attenti prima di connettersi; e che le soglie sono settimanali. Ma per un minimo di attenzione non vale la pena spendere molto molto meno? E' una domanda sincera, non sono un promoter 3 :D.

Little Scrat
16-11-2009, 12:32
La domanda è: come mai clienti vodafone e tim spendono per i pacchetti abbonamento cifre assurde per poi avere meno minuti meno messaggi e meno giga per navigare (in alcuni casi il traffico internet non c'è nel pacchetto)?

Ti parlo da cliente vodafone :) Per quanto mi riguarda ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù della 3:

1) innanzitutto, il roaming su tim. Se scelgo un gestore, voglio essere coperta da quel gestore, non da un altro! Rischiando poi un salasso perchè lì la 3 non prende.
2) servizio clienti a pagamento...
3) questione cellulare umts... non mi sto tenendo molto informata sulla questione, lo ammetto, ma quando -tempo fa- acquistai un cellulare nuovo le sim 3 non potevano funzionare su cellulari non umts. Quindi a quel punto mi chiedo: perchè devo acquistare solo un tipo di cellulare per poter usufruire dei servizi di un certo gestore?

Con questo non metto in dubbio la sua competitività per quanto riguarda i suoi servizi e le sue tariffe. Ma è anche vero che ognuno deve scegliere quello che è meglio per il suo portafoglio ;) quando c'era ancora super7 (ottima tariffa secondo me), ci avevo fatto un pensierino...specie perchè l'opzione Super Noi è ottima... ma: ho il 95% dei numeri vodafone, nessuno ha 3, avrei dovuto far prendere un secondo numero alla persona "interessata", il dubbio delle condizioni contrattuali (è vero che teoricamente non le applicano, però non si sa mai), non uso internet e quindi non me ne faccio niente di pacchetti che includono anche quello... Poi ho trovato una tariffa in vodafone ancora più vantaggiosa, quindi insomma... 3 per il momento non fa ancora per me! :)

ciao
Little Scrat

trusthw
16-11-2009, 21:59
Grazie per la risposta little scrat.

Solo qualche precisazione.
In roaming su tim, i costi delle chiamate se ce sono rimangono invariati. Dove non prende tim prende la 3, pochi casi, ma se succede hai la possibilità di scegliere tra 2 operatori.

Riguardo l'umts, non si tratta di un tipo di cellulare, ma si tratta di tutti i cellulari di ogni marca, anche da 39 euro.

Ciao.

Little Scrat
17-11-2009, 08:22
In roaming su tim, i costi delle chiamate se ce sono rimangono invariati. Dove non prende tim prende la 3, pochi casi, ma se succede hai la possibilità di scegliere tra 2 operatori.


Ah, ok, allora qualcuno mi aveva informato male, buona a sapersi ;)

Riguardo l'umts, non si tratta di un tipo di cellulare, ma si tratta di tutti i cellulari di ogni marca, anche da 39 euro.

Scusa, mi sono spiegata male, con "un solo tipo" intendevo "tipologia umts" e non intendevo un modello in particolare :) in casa ho 5 cellulari e nessuno di questi è umts... anche se costano poco adesso, perchè dovrei acquistarne uno solo per far funzionare una sim 3? questo volevo dire...

:)

trusthw
11-12-2009, 22:12
Beh...in realtà l'esigenza umts nasce anche per navigra in internet ad una velocità decente. Se ovviamente non hai l'esigenza allora ti va benissimo un nokia 1208 con una qualsiasi tariffa vodafone o tim.

hellohaka
12-12-2009, 16:20
il nokia 1208 funziona anche con le sim 3 :sofico:

trusthw
08-01-2010, 21:35
il nokia 1208 funziona anche con le sim 3 :sofico:

No:eek: Davvero? Non lo sapevo!