View Full Version : Problema Nokia 3600-antenna GPS
charlie70
15-11-2009, 18:49
Ciao.
Ho appena acquistato un antenna GPS NOKIA LD-4W bluetooth dal collegare al nokia 3600. Il cellulare riconosce perfettamente il gps, trova regolarmente anche i satelliti, ma quanto voglio connettermi non ad esso mi segnala impossibile effettuare la connessione. Il led dell'antenna GPS non si accende. Il telefono è visibile come Bluetooth. Sembra quasi che il GPS non riconosca il telefono. C'e' qualche particolare procedura che bisogna fare ulteriormente?
Grazie a tutti.
Ciao
Charlie70
Cosa vuol dire "voglio connettermi non ad esso"?
E poi il led sull'antenna GPS di cui parli cosa segnala, quando è acceso cosa significa?
Di solito per collegare un'antenna ad un telefono bisogna attivare il bluetooth sul cellulare, fargli cercare nuovi dispositivi e quindi selezionare l'antenna come connessione bluetooth da inserire nell'elenco di quelle autorizzate.
Dovrebbe anche chiederti un codice d'accesso che di solito è 0000 o cmq lo trovi indicato nel libretto d'istruzioni dell'antenna GPS.
charlie70
15-11-2009, 21:00
Cosa vuol dire "voglio connettermi non ad esso"?
E poi il led sull'antenna GPS di cui parli cosa segnala, quando è acceso cosa significa?
Di solito per collegare un'antenna ad un telefono bisogna attivare il bluetooth sul cellulare, fargli cercare nuovi dispositivi e quindi selezionare l'antenna come connessione bluetooth da inserire nell'elenco di quelle autorizzate.
Dovrebbe anche chiederti un codice d'accesso che di solito è 0000 o cmq lo trovi indicato nel libretto d'istruzioni dell'antenna GPS.
Scusa, c'e' stato un "non" di troppo. Avevo gia' fatto la procedura sopra descritta, compreso il codice 0000. Il cellulare lo inserisce regolarmente nell'elenco dei dispositivi. Ora attivando il Software di navigazione (NokiaMaps) tenta di connetersi al ricevitore esterno, ma nonostante questo sia regolarmente acceso, associato al cellulare, il cellulare mi segnala impossibile connettere a dispositivo GPS. Il led blu del GPS infatti non si accende.
Ciao
Charlie70
Ma quel led blu indica che l'antenna ha agganciato i satelliti o che è attivo il collegamento bluetooth?
Nel caso segnali il collegamento bluetooth non dovrebbe accendersi anche al momento che col telefono cerchi altri dispositivi e poi inserisci il codice 0000? Anche in quel caso il collegamento bluetooth dovrebbe già essere attivo e quindi segnalato dal led.
Quando apri Nokia Maps se lo metti in background e torni alla home viene visualizzata in alto l'icona che è attivo il bluetooth?
Mio padre ha N70 con TomTom ed una volta associata l'antenna va chiuso tutto, anche il bluetooth e quindi va aperto TomTom. A quel punto appare una richiesta di conferma per attivare il bluetooth e dando OK viene cercata l'antenna e quindi si possono ricevere le coordinate GPS.
charlie70
16-11-2009, 20:58
Ma quel led blu indica che l'antenna ha agganciato i satelliti o che è attivo il collegamento bluetooth?
Nel caso segnali il collegamento bluetooth non dovrebbe accendersi anche al momento che col telefono cerchi altri dispositivi e poi inserisci il codice 0000? Anche in quel caso il collegamento bluetooth dovrebbe già essere attivo e quindi segnalato dal led.
Quando apri Nokia Maps se lo metti in background e torni alla home viene visualizzata in alto l'icona che è attivo il bluetooth?
Mio padre ha N70 con TomTom ed una volta associata l'antenna va chiuso tutto, anche il bluetooth e quindi va aperto TomTom. A quel punto appare una richiesta di conferma per attivare il bluetooth e dando OK viene cercata l'antenna e quindi si possono ricevere le coordinate GPS.
Grazie, provero' come hai detto. Stasera ho provato con un pc portatile e l'antenna viene riconosciuta, ma ho dovuto configurarla sulla "COM4". E funziona regolarmente.
Comunque grazie.
Ciao
Charlie70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.