PDA

View Full Version : Nuova offerta Alice Tutto senza Limiti

Pagine : 1 [2]

EDESMO
25-01-2010, 18:00
se ti va di approfondire:

per Correzione FEC
http://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction

per Errore CRC
http://it.wikipedia.org/wiki/Cyclic_redundancy_check

gaevulk
25-01-2010, 18:07
grazie per le risposte :) beh mi sembra di capire che non e' malaccio

gaevulk
25-01-2010, 18:11
se ti va di approfondire:

per Correzione FEC
http://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction

per Errore CRC
http://it.wikipedia.org/wiki/Cyclic_redundancy_check ho letto ,molto interessanti ,grazie

anche se per me e' arabo :D

nttcre
25-01-2010, 18:20
peccato che hai questo tipo di errori che rallenteranno molto le prestazioni reali, per il resto sembra più una 7 mega che una 2 mega!

essi' con tutti questi ERRORI chissa che rallentamenti....

ma va la'.......

chiunque abbia una 20mb tiratina quegli errori li fa al minuto ( e andrebbe pure bene ).

non mettiamo sempre strane idee in testa alla gente, che poi questi chiamano il 187 e si lamentano che vengono mandati a ca---e.

Zeus11
25-01-2010, 19:07
essi' con tutti questi ERRORI chissa che rallentamenti....

ma va la'.......

chiunque abbia una 20mb tiratina quegli errori li fa al minuto ( e andrebbe pure bene ).

non mettiamo sempre strane idee in testa alla gente, che poi questi chiamano il 187 e si lamentano che vengono mandati a ca---e.

Infatti, già per problemi più seri non ti danno retta, immagino se uno gli chiama per dirgli ho 3 crc herror... :D :D :rolleyes:

Assolutamente, è una buona linea... :)

NandoPC
25-01-2010, 20:39
Mi stanno alzando già la portante, dopo 24h ho questi valori (sta piovendo però):
http://upload.centerzone.it/images/l6lib12nme34kfgbleup_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=l6lib12nme34kfgbleup.jpg)
E qui il test su speedtest.net:
http://upload.centerzone.it/images/4w6azqxxe4t82njmdqw_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=4w6azqxxe4t82njmdqw.jpg)
Rispetto a prima ho una linea praticamente doppia in velocità, mi ritengo soddisfatto, peccato per quei 3/4 dB di rumore sul download. Se da 12 passasse appena a 16 avrei una bella 6Mega (forse è proprio colpa del maltempo).
Che ne dite?

mavelot
25-01-2010, 21:42
peccato che hai questo tipo di errori che rallenteranno molto le prestazioni reali, per il resto sembra più una 7 mega che una 2 mega!

non diciamo assurdità

Vuoi vedere il mio contatore errori ??

Total time = 1 days 8hours 21min 55sec
SF = 14044764 CRC = 132351
LOS = 10 LOF = 40 ES = 24714

Latest 1 day time = 8hours 21min 55sec
SF = 1875383 CRC = 1624
LOS = 0 LOF = 0 ES = 929

Previous 1 day time = 24hours 0sec
SF = 1415873 CRC = 26860
LOS = 1 LOF = 4 ES = 5084

Secondo te io non dovrei nemmeno navigare quindi ??
....invece scarico a 12Mbit con una portante di 14200k

Pochi errori all'ora, se non al giorno sono niente di niente.....

nttcre
26-01-2010, 00:24
non diciamo assurdità

Vuoi vedere il mio contatore errori ??

Total time = 1 days 8hours 21min 55sec
SF = 14044764 CRC = 132351
LOS = 10 LOF = 40 ES = 24714

Latest 1 day time = 8hours 21min 55sec
SF = 1875383 CRC = 1624
LOS = 0 LOF = 0 ES = 929

Previous 1 day time = 24hours 0sec
SF = 1415873 CRC = 26860
LOS = 1 LOF = 4 ES = 5084

Secondo te io non dovrei nemmeno navigare quindi ??
....invece scarico a 12Mbit con una portante di 14200k

Pochi errori all'ora, se non al giorno sono niente di niente.....

ma che scherzi??? aveva ben 2 CRC ERRORS!!! :D
la mia a 20mb 3 errori li fa al secondo XD

NandoPC
26-01-2010, 00:27
Proprio poco fa dal profilo sul 187 mi risulta tutto evaso, 7Mega e TSL. La portante in download è salita a 6272kbps e a 480kbps in upload. I valori rilevati sembrano reali in quanto scaricando un file da un server ho raggiunto un picco di 750KB/s con una media intorno ai 700KB/s. I valori di attenuazione e SNR sono rimasti immutati mentre allo speedtest registro 6,00Mbps in dowbload e 0,40Mbps in upload (gli screen non li tengo perché sto all'università e i test li ha fatti mia sorella "in remoto" :asd:). Ora mi sento molto soddisfatto, anche perché la Telecom stavolta mi ha stupito, in meno di 24H mi hanno attivato l'offerta e mi hanno upgradato la linea senza problemi :read: Sperem

EDESMO
26-01-2010, 12:36
premetto un augurio di buona giornata a tutti per indicare l'umore dello scrivente :) :) :) e non essere frainteso
@gaevulk
si è certamente una buona linea, puoi navigare tranquillo senza problemi
il link alice che ti ho indicato prima, a differenza di altri speedtest, in caso di risultati scarsi o problematici, ti permette di aprire contestualmente una immediata segnalazione a telecom

ma va la'.......
@nttcre
doppio buongiorno avvocato ghidini .....
...
...
...
...
...
ma che scherzi??? aveva ben 2 CRC ERRORS!!! :D
per un po ho temuto che mi avessi mal interpretato, ma ora vedo che mi hai compreso perfettamente, e che stai scrivendo con il sorriso sulle labbra, come è giusto che sia, siamo quì per condividere, per aiutarci ecc. e se lo facciamo con il sorriso non guasta, pero devi riconoscermi che al di la dei toni scherzosi, nei contenuti ho dato suggerimenti seri e corretti che spero siano stati utili a gaevulk o a chi legge, poi in certi momenti è un po come stare seduti intorno al tavolino del bar ........

Assolutamente, è una buona linea... :)
@Zeus11
sono pienamente d'accordo per una 7 mega

non diciamo assurdità
@mavelot
perchè non ti sembra anche a te più una sette che una 2 mega? :confused:

mavelot
26-01-2010, 13:22
@EDESMO:

Ma leggiamo lo stesso forum o no ???
qui si legge:

Upstream
480 (Kbps.)

Downstream
7616 (Kbps.)

Indicazione difetto/dati di funzionamento:
Dati operativi
Upstream
Downstream

Margine di rumore
14 dB
23 dB

Attenuazione
39 dB
18 dB

Che significa che va a 7M pieni, considerando che è su una piastra Alcatel ADSL1 molto vecchiotta (sono le uniche che limitano a 7616 il profilo, anzichè 8128).
Nonostante l'attenuazione tipica di una linea di 2,5Km, ha un margine 14dB, dunque la linea è perfetta per la sua lunghezza.

Io di altri problemi (tipo banda tagliata) non ho sentito parlare....non so te...

EDESMO
26-01-2010, 16:09
cut ... Che significa che va a 7M pieni ... cut

:eek: appunto!!!
vedi che siamo dello stesso parere, diciamo la stessa cosa !!! :)
e non delle assurdità !!! :sofico:

mavelot
26-01-2010, 16:13
ho capito tutto.....state m'briachi :D

1) Le mie "assurdità" si riferiscono alla questione degli errori CRC

2) Ma chi ha mai parlato di 2M ?....l'hai messo tu in mezzo sta cosa dei 2M.....
Gaevulk....non si era certo lamentato !!!!:mbe:

gaevulk
26-01-2010, 16:13
@EDESMO:

Ma leggiamo lo stesso forum o no ???
qui si legge:

Che significa che va a 7M pieni, considerando che è su una piastra Alcatel ADSL1 molto vecchiotta (sono le uniche che limitano a 7616 il profilo, anzichè 8128).
Nonostante l'attenuazione tipica di una linea di 2,5Km, ha un margine 14dB, dunque la linea è perfetta per la sua lunghezza.

Io di altri problemi (tipo banda tagliata) non ho sentito parlare....non so te...

ciao mavelot permetitmi alcune precisazioni;)
la distanza dalla centrale e' di 2,5 km circa come tu sostieni ma nella mia centrale sono presenti i dslam siemens e sono nuovissimi visto che fino a 10 gg fa eravamo digitaldivisi;) cmq ho da ieri la TUTTO SENZA LIMITI e l'adsl e' una 7 mega e chiedevo a voi come erano da interpretare quei valori ;)

mavelot
26-01-2010, 16:18
ciao mavelot permetitmi alcune precisazioni;)
la distanza dalla centrale e' di 2,5 km circa come tu sostieni ma nella mia centrale sono presenti i dslam siemens e sono nuovissimi visto che fino a 10 gg fa eravamo digitaldivisi;) cmq ho da ieri la TUTTO SENZA LIMITI e l'adsl e' una 7 mega e chiedevo a voi come erano da interpretare quei valori ;)

Impossibile.

Il profilo 7616, lo fa solo su piastra Alcatel ADLT-J....mi gioco quello che vuoi.

gaevulk
26-01-2010, 16:24
mah....sul wholesale da' la mia centrale attiva con dslam siemens
cmq ho provato a mandarti un pm ma non me lo fa mandare :mbe:

mavelot
26-01-2010, 16:27
mah....sul wholesale da' la mia centrale attiva con dslam siemens
cmq ho provato a mandarti un pm ma non me lo fa mandare :mbe:

Il sito wholesale non penserai mica che è attendibile.....e poi lo hai detto tu che prima eravate in ADD.....e secondo me eravate su Alcatel, che però è stato "aggiornato" con schede in fibra ottica

Cmq ho perso la scommessa.....sei effettivamente su siemens high density v3

gaevulk
26-01-2010, 16:33
niente,sono ancora bloccati mi viene fuori un messaggio:mbe:

EDESMO
26-01-2010, 16:36
ho capito tutto.....state m'briachi :D ...

:muro: :doh:

:ave: :ave: :ave: :ave: mi arrendo! :ave: :ave: :ave: :ave:

EDESMO
27-01-2010, 10:59
è arrivata la prima bolletta TSL, 115 euro!!! :eek: :eek: :eek:
e meno male che c'è lo sconto di 50 euro dei primi tre mesi :mad:

pacstealer
27-01-2010, 11:27

no vedrai che sara detratto nella bolletta successiva o ti arrivera qualcosa a casa a breve.. figurati se ci fregano cosi

Gabriyzf
27-01-2010, 12:35

tutto o.k.: guarda i miei post recenti :read:

EDESMO
27-01-2010, 17:22
diciamo che per come la vedono loro, è regolare,
mi hanno fatto pagare 2/3dicembre e gennaio (bimestre in corso) e febbraio/marzo (bimestre anticipato)
meno 50 lo sconto ed i conti tornano
però hanno praticamente già incassato tutto il fisso fino a fine marzo!!!

OldFart
28-01-2010, 17:04
Ciao a tutti, avrei anch'io un paio di domande....anzi una :)
Ho firmato ieri il contratto Impresa Semplice: 32,50 euro + iva al mese.
+3,33 euro spalmati in 24 mesi di attivazione.
Comprende chiamate illimitate ai fissi, adsl 7 mega, e due cellulari in comodato gratuito che parlano aggratis tra di loro.
Siccome vengo da fastweb con cui ho 2 numeri di telefono, il principale + uno aggiuntivo, una volta che rientra telecom la portabilità sarà di tutti e due i numeri o solo del principale? Il tipo che è stato qui mi ha detto tutti e due....ma devo credergli? :)

Dimenticavo, giorni fa per la proposta mi hanno mandato un pdf chiamato RTG_JOLLY <-- può chiarire qualcosa? :)

NandoPC
28-01-2010, 17:15
Proprio poco fa dal profilo sul 187 mi risulta tutto evaso, 7Mega e TSL. La portante in download è salita a 6272kbps e a 480kbps in upload. I valori rilevati sembrano reali in quanto scaricando un file da un server ho raggiunto un picco di 750KB/s con una media intorno ai 700KB/s. I valori di attenuazione e SNR sono rimasti immutati mentre allo speedtest registro 6,00Mbps in dowbload e 0,40Mbps in upload (gli screen non li tengo perché sto all'università e i test li ha fatti mia sorella "in remoto" :asd:). Ora mi sento molto soddisfatto, anche perché la Telecom stavolta mi ha stupito, in meno di 24H mi hanno attivato l'offerta e mi hanno upgradato la linea senza problemi :read: Sperem

Mi correggo, dopo alcuni giorni ecco la situazione :cry: :

http://www.speedtest.net/result/697739346.png (http://www.speedtest.net)

Velocità di connessione downstream 5696 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Zeus11
28-01-2010, 17:19
Mi correggo, dopo alcuni giorni ecco la situazione :cry: :

http://www.speedtest.net/result/697739346.png (http://www.speedtest.net)

Velocità di connessione downstream 5696 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

beh, e ti lamenti? :D

gaevulk
28-01-2010, 20:20
ciao ragazzi, ho da poco una linea telefonica sulla quale ho alice 7 mega
tutto ok solo che a volte si disconnette e si riconnette dopo pochi secondi
potrebbe dipendere dal modem che ho attualmente e cioe' un sitecom wl 606?
controllando nei parametri del modem ho notato che nel registro era presente una voce tipo: "PPP connection terminated by peer" cosa significa?
posto anche i dati della linea :
Tipo di flusso
Tasso attuale dei dati

Upstream
478 (Kbps.)
Downstream
8127 (Kbps.)
Indicazione difetto/dati di funzionamento:
Dati operativi
Upstream
Downstream
Margine di rumore
11 dB
24 dB

Attenuazione
42 dB
17 dB
Nome indicatore
Indicatore di near-end
Indicatore di far-end
Potenza in uscita
12 dB
20 dB
Correzione FEC percorso rapido
87855480
0

Correzione FEC interleaved percorso rapido
87855480
0

Errore percorso rapido CRC
10673
0

Errore CRC percorso interleaved
10673
0

Perdita del difetto di segnale
0
0

Errore percorso rapido HEC
30369
0

Errore HEC percorso interleaved
30369
0

Errore Per Sec.
3556
c'e' qualcosa che posso fare per ovviare a questo problema?

gaevulk
28-01-2010, 22:01
e questi sono i risultati dello speedtest

http://www.speedtest.net/result/698049781.png (http://www.speedtest.net)

EDESMO
29-01-2010, 09:31
hai notato se la disconnessione coincide con l'utilizzo della linea voce?

"PPP connection terminated by peer" cosa significa?
PPP = point to point protrocol
è il protocollo di rete utilizzato per l'adsl da pc a pc
connection terminated = indica l'evento di disconnessione
gli errori FCS possono far terminare la connessione, quando vengono rilevati in numero eccessivo

gaevulk
29-01-2010, 15:54
hai notato se la disconnessione coincide con l'utilizzo della linea voce?

"PPP connection terminated by peer" cosa significa?
PPP = point to point protrocol
è il protocollo di rete utilizzato per l'adsl da pc a pc
connection terminated = indica l'evento di disconnessione
gli errori FCS possono far terminare la connessione, quando vengono rilevati in numero eccessivo

ciao, quando uso il telefono non si disconnette , questi problemi possono essere causati dall'uso di programmi p2p?
lo chiedo perche' quando avvenivano le disconnessioni avevo il mulo attivo e questo mi fa pensare ad un problema di questo tipo tant'e' che ho settato il mulo abbassando a 90 il limite di connessioni massime che prima era a 120 e da quel momento non si e' piu' disconnesso:rolleyes:

gaevulk
29-01-2010, 15:58
come non detto,e' da ieri sera che tutto funzionava liscio e mentre scrivevo ho avuto di nuovo lo stesso problema:muro:

NandoPC
29-01-2010, 16:22
beh, e ti lamenti? :D

Si :asd:, anche perché il vicinato aggancia a 7 fissi :mad:

EDESMO
29-01-2010, 17:19
... abbassando a 90 il limite di connessioni massime che prima era a 120 e da quel momento non si e' piu' disconnesso:rolleyes:la differenza fra 90 e 120 mi sembra irrisoria,
ma può essere che troppe connessioni simultanee creino problemi, ma in questo caso sarebbe il router ad impallarsi e non centra la linea adsl

dovresti cercare di capire se la disconnessione è dovuta alla linea o al router
non farti ingannare da quel "... by peer", anche PPP è un protocollo "paritario" P2P

Si :asd:, anche perché il vicinato aggancia a 7 fissi :mad:

stupidaggini, i 7 sono massimi e non garantiti, vanno e vengono, quando facciamo i test li otteniamo se la linea non è sovraccarica, altrimenti le prestazioni del test sono inferiori,
durante l'uso non ci si accorge di nulla, ad esempio durante la navigazione usiamo molto, molto, ma molto di meno che 7 mega!
provate a monitorare con programmini tipo netmeter o anche il semplice taskmanager di windows e vedrete a tempo reale l'effettivo transito

mi è anche accaduto di vedere il mulo in download per pochi minuti a 126,5 il che significa 10 MB, ma sono momenti particolari che non valgono nulla, la mia rimane solo una 7 mega e non diventa per questo una 10!
(ammesso che il mulo mi abbia dato indicazione corretta)

gaevulk
29-01-2010, 17:42
la differenza fra 90 e 120 mi sembra irrisoria,
ma può essere che troppe connessioni simultanee creino problemi, ma in questo caso sarebbe il router ad impallarsi e non centra la linea adsl

non farti ingannare da quel "... by peer", anche PPP è un protocollo "paritario" P2P

stupidaggini, i 7 sono massimi e non garantiti, vanno e vengono, quando facciamo i test li otteniamo se la linea non è sovraccarica, altrimenti le prestazioni del test sono inferiori,
durante l'uso non ci si accorge di nulla, ad esempio durante la navigazione usiamo molto, molto, ma molto di meno che 7 mega!
provate a monitorare con programmini tipo netmeter o anche il semplice taskmanager di windows e vedrete a tempo reale l'effettivo transito

mi è anche accaduto di vedere il mulo in download per pochi minuti a 126,5 il che significa 10 MB, ma sono momenti particolari che non valgono nulla, la mia rimane solo una 7 mega e non diventa per questo una 10!
(ammesso che il mulo mi abbia dato indicazione corretta) cosa posso fare per verificare se dipende dal modem/router?

EDESMO
29-01-2010, 19:31
non è facile a distanza, ma qualche suggerimento ci provo
anche un tentativo empirico può dare indicazioni,
esempio ora quante disconnessioni hai? ipotizzo una media di cinque al giorno,
prova a fermare il mulo per una intera giornata e vedi, se non hai nessuna disconnessione, puoi già individuare che dipende dal carico che apporta il mulo come sospetti,
altrimenti se si verificano egualmente le disconnessioni significa che il mulo non centra nulla e dipenderà più dalla linea

NandoPC
29-01-2010, 20:41

La portante del mio vicino ad esempio è 7196kbps, e da speedtest fa esattamente 6.9Mega, perché dovrebbe essere una stupidaggine :rolleyes: ? Eh grazie che durante la navigazione si usa meno banda, ad esempio l'index del foro di hwup viene caricata in pochi decimi di secondo usando al massimo 2-3mega di banda, il giusto che serve per scaricare quei kb di dati di codice html. Per quanto riguarda il p2p o il download in generale, se la linea è buona, si possono toccare anche punte reali a piena banda. Ad esempio, adesso che ho una portante di 5968 (si è cambiata di nuovo, cambia ogni volta che collego il router :confused: ) tocco velocità di 650KB/s, quindi intorno ai 700k(cioè 87,5KB/s) sotto la vera portante.

ps: e poi scusa :asd: se pago per 7, perché devo andare così tanto sotto :D ?

EDESMO
30-01-2010, 10:38
stupidaggini è riferito al discorso dei "7 fissi", del resto lo confermi tu stesso:
"Ad esempio, adesso che ho una portante di 5968 (si è cambiata di nuovo, cambia ogni volta che collego il router )"

"e poi scusa se pago per 7"
non paghi per 7, ma per max 7!

NandoPC
30-01-2010, 13:12
stupidaggini è riferito al discorso dei "7 fissi", del resto lo confermi tu stesso:
"Ad esempio, adesso che ho una portante di 5968 (si è cambiata di nuovo, cambia ogni volta che collego il router )"

"e poi scusa se pago per 7"
non paghi per 7, ma per max 7!

Stiamo dicendo la stessa cosa :asd: Comunque da ieri notte la portante è fissa a 7298kbps, speriamo che rimanga tale!

KamiG
31-01-2010, 19:38
Stiamo dicendo la stessa cosa :asd: Comunque da ieri notte la portante è fissa a 7298kbps, speriamo che rimanga tale!

Il fatto che tu abbia la portante a 7298 kbps non indica che andrai a 7Mbit... io ho una portante 8123 kbps e mi collego in maniera variabile tra i 2 e i 4 Mbit.

http://www.speedtest.net/result/701118862.png (http://www.speedtest.net)

gattobestiale
31-01-2010, 20:42
la differenza fra 90 e 120 mi sembra irrisoria,

ma 126.5 non vuol dire poco + di 1Mb ?

NandoPC
31-01-2010, 22:34
Il fatto che tu abbia la portante a 7298 kbps non indica che andrai a 7Mbit... io ho una portante 8123 kbps e mi collego in maniera variabile tra i 2 e i 4 Mbit.

http://www.speedtest.net/result/701118862.png (http://www.speedtest.net)

Infatti non ho detto quello, anche quando andavo a 2mega agganciavo a 4832kbps. Comunque la situazione è migliorata sia in termini di ping che di velocità reale, sperem.

EDESMO
01-02-2010, 12:52
ma 126.5 non vuol dire poco + di 1Mb ?
SI ! hai proprio ragione,
ho scritto una grande stupidaggine :cry: chiedo perdono!
meno male che c'è anche chi legge con attenzione
... evidentemente con la foga nel rispondere e il fare spesso più cose contemporaneamente al PC mi ha fatto cadere nell'errore,
... sbagliare è umano, purchè non si perseveri ...
... il senso del discorso rimane comunque valido ...

Zeratul
05-02-2010, 11:05
dopo avere attivato l'opzione è possibile mandare fax sempre a costo zero?
o viene riconosciuta la chiamata "dati"? penso sia possibile sempre gratuitamente, ma chiedo se mi sfugge qualcosa....

mavelot
05-02-2010, 11:21
dopo avere attivato l'opzione è possibile mandare fax sempre a costo zero?
o viene riconosciuta la chiamata "dati"? penso sia possibile sempre gratuitamente, ma chiedo se mi sfugge qualcosa....

I fax non fanno alcuna differenza....l'importante è che si tratti di un numero urbano geografico. Se sono numerazioni speciali, 801, 199, ecc, allora pagherai in base alla tariffazione verso quell'arco.

Le uniche chiamate riconosciute come "dati", e sempre in base al numero, sono quelle verso gli ISP (decade 7)

monomm
05-02-2010, 11:48
I fax on line , si possono mandare con la TSL ? Se si come ?

Jrik
10-02-2010, 12:13
Ciao a tutti!!!
Io sono abbonato telecom con alice 7 mega mentre per la telefonia sono abbonato tele 2 in preselezione...
Vorrei attivare questa offerta telecom e vorrei chiedervi un consiglio...
Io vorrei attivare tutto senza limiti ma non voglio il modem router di telecom perchè ne ho già uno mio...
Cè qualcuno che nonostante abbia detto all'operatore di non volerlo se lo è visto recapitare a casa o addebitato in bolletta?
Grazie!!!

Zeus11
10-02-2010, 12:26
Ciao a tutti!!!
Io sono abbonato telecom con alice 7 mega mentre per la telefonia sono abbonato tele 2 in preselezione...
Io vorrei attivare tutto senza limiti ma non voglio il modem router di telecom perchè ne ho già uno mio...
Cè qualcuno che nonostante abbia detto all'operatore di non volerlo se lo è visto recapitare a casa o addebitato in bolletta?
Grazie!!!

No, queste cose le fa tele 2... :rolleyes:

niofar
10-02-2010, 12:47
Ciao a tutti!!!

Ciao, scusa una domanda...ma paghi il canone? Che tipo di contratto hai con tele2?

KamiG
10-02-2010, 16:44
Ciao a tutti!!!
Grazie!!!

Mi è successo nel vecchio appartamento (col vecchio contratto) di trovarmi 2 euro in più in bolletta per il modem... ho chiamato il 187 e il bimestre successivo mi hanno riaccreditato quanto avevo pagato in più.

Jrik
10-02-2010, 18:13
Ciao, scusa una domanda...ma paghi il canone? Che tipo di contratto hai con tele2?
Grazie a tutti delle risposte!!!
Pago il canone e alice 7 mega a telecom mentre a tele 2 pago una flat per la telefonia 72 + 40.
No, queste cose le fa tele 2... :rolleyes:
Mi è successo anche con telecom... il fatto è che quando mettono mano su qualcosa non si sà mai cosa combinano...
Credete che mi conviene fare il passaggio?
Grazie!!!

EDESMO
11-02-2010, 19:44
72 + 40.

112

con TSL solo a telecom pagheresti 85 per gli stessi servizi!

Glide
12-02-2010, 14:03
112

con TSL solo a telecom pagheresti 85 per gli stessi servizi!

infatti, paghi davvero tantissimo

Jrik
13-02-2010, 20:26
Grazie mille!!!

Jrik
15-02-2010, 19:02
Ciao a tutti!!!
Oggi fatto il passaggio...
Ho chiamato tele2 e mi hanno detto che l'abbonamento con la loro offerta ''senza limiti'' l'ho fatto il 26 Gennaio 2009 quindi è passato un anno...però visto che il contratto si rinnova tacimente di anno in anno devo pagare ugualmente la penale di 30 euro perchè non ho mandato la disdetta prima della fine del vecchio abbonamento...cioè avrei dovuto mandarla entro il 26 Gennaio 2010...possono farla questa cosa o mi vogliono fregare?
Ho letto nelle pagine precedenti che con la prossima bolletta telecom si dovranno pagare 2 mesi anticipati quindi ci sarà un bolletta doppia...non ho capito bene questa cosa...qualcuno può spiegarmela?
Grazie!!!

gabryel48
15-02-2010, 19:54
Ciao a tutti!!!
Oggi fatto il passaggio...
Ho chiamato tele2 e mi hanno detto che l'abbonamento con la loro offerta ''senza limiti'' l'ho fatto il 26 Gennaio 2009 quindi è passato un anno...però visto che il contratto si rinnova tacimente di anno in anno devo pagare ugualmente la penale di 30 euro perchè non ho mandato la disdetta prima della fine del vecchio abbonamento...cioè avrei dovuto mandarla entro il 26 Gennaio 2010...possono farla questa cosa o mi vogliono fregare?
Ho letto nelle pagine precedenti che con la prossima bolletta telecom si dovranno pagare 2 mesi anticipati quindi ci sarà un bolletta doppia...non ho capito bene questa cosa...qualcuno può spiegarmela?
Grazie!!!

si è così purtroppo.. cioè con tele2 stacchi tutto senza penale solo se fai staccare la linea quando scatta l'anno con ampio preavviso.. se vuoi staccare subito o è appena passato il giorno di "scatto" allora paghi cmq la penale

Jrik
15-02-2010, 23:51
si è così purtroppo.. cioè con tele2 stacchi tutto senza penale solo se fai staccare la linea quando scatta l'anno con ampio preavviso.. se vuoi staccare subito o è appena passato il giorno di "scatto" allora paghi cmq la penale

Grazie mille della risposta!!!
Per i 2 mesi anticipati in bolletta...è vera questa cosa?
Grazie!!!

mavelot
16-02-2010, 09:02
Per i 2 mesi anticipati in bolletta...è vera questa cosa?
Grazie!!!

SI....è così da sempre. Il canone si paga 2 mesi anticipato, per cui nella prima fattura se ne pagano 4. E' una sorta di cauzione, che ovviamente viene restituita al momento della cessazione della linea

Jrik
18-02-2010, 10:21
SI....è così da sempre. Il canone si paga 2 mesi anticipato, per cui nella prima fattura se ne pagano 4. E' una sorta di cauzione, che ovviamente viene restituita al momento della cessazione della linea
Ma io con tele2 ero in preselezione mentre l'adsl ce l'avevo con telecom...quindi la mia non dovrebbe essere un'attivazione di una nuova linea perchè è già attiva...giusto?
Comunque nella prossima bolletta vedrò...
Grazie!!!

Zeratul
18-02-2010, 13:40

scusami, sarò duro io di comprendonio.....
è vero che se ne pagano due anticipati, ma perchè se cambio profilo commerciale ne devo pagare altri due anticipati? quei due anticipati non sono già stati anticipati, proprio perchè è la regola?

mavelot
18-02-2010, 13:54
scusami, sarò duro io di comprendonio.....
è vero che se ne pagano due anticipati, ma perchè se cambio profilo commerciale ne devo pagare altri due anticipati? quei due anticipati non sono già stati anticipati, proprio perchè è la regola?

NO....sbagli ancora.....funziona così:

I 2 canoni anticipati RTG, pari a circa 16 euro al mese ti vengono restituiti per via del cambio tariffario!!
Però, te ne vengono prelevati 2 da 42,5 euro, in quanto nella TSL, non c'è "distinzione" tra il canone linea base e i servizi aggiuntivi.

Essendo un "unico canone", ti vengono addebitati in bolletta 4 mesi a 42,5 e restituiti 2 mesi a 16....ovviamente con i dovuti "aggiustamenti" considerando il giorno esatto di attivazione e il mese commerciale di 30gg

Zeratul
18-02-2010, 17:46
NO....sbagli ancora.....funziona così:

I 2 canoni anticipati RTG, pari a circa 16 euro al mese ti vengono restituiti per via del cambio tariffario!!
Però, te ne vengono prelevati 2 da 42,5 euro, in quanto nella TSL, non c'è "distinzione" tra il canone linea base e i servizi aggiuntivi.

Essendo un "unico canone", ti vengono addebitati in bolletta 4 mesi a 42,5 e restituiti 2 mesi a 16....ovviamente con i dovuti "aggiustamenti" considerando il giorno esatto di attivazione e il mese commerciale di 30gg

ah ok ora ho afferrato
non essendomi ancora arrivata la bolletta ho letto solo il tuo intervento di prima parzialmente, mi mancava il discorso della restituzione....siccome avevi scritto che se ne pagano 4 nella prima bolletta....

slivio...
23-02-2010, 23:08
salve!
una domanda semplice credo!
Ma è normale che nella prima fattura (TUTTO SENZA LIMITI) relativo al primo bimestre (gennaio febbraio 2010) mi venga accreditato un bimestre suplementare relativo al BIM. (marzo aprile,2010 ) della voce tutto senza limiti?

cioè nella fattura mi ritrovo a pagare ben 4 bimestri della voce (tutto senza limiti), e tutta la fattura inclusi gli sconti di attivazione e cavolate varie pesa ben €148,50. (sticazz..)

ps: se già la domanda è stata posta scusatemi!!

fabio336
23-02-2010, 23:27
salve!
Ma è normale che nella prima fattura (TUTTO SENZA LIMITI) relativo al primo bimestre (gennaio febbraio 2010) mi venga accreditato un bimestre suplementare relativo al BIM. (marzo aprile,2010 ) della voce tutto senza limiti?

cioè nella fattura mi ritrovo a pagare ben 4 bimestri della voce (tutto senza limiti), e tutta la fattura inclusi gli sconti di attivazione e cavolate varie pesa ben €148,50. (sticazz..)

A quanto pare,
si paga in anticipo (come era il canone)
Ciao:)

mavelot
23-02-2010, 23:48
salve!

Eh...l'ho detto 3 post più sopra !!! Manco fosse un altra pagina :doh:

fabio336
23-02-2010, 23:58
:asd: :asd: :asd:
:D

slivio...
24-02-2010, 10:30

a be non sarò ne il primo ma neanche l'ultimo... rinc*******to!!!
di passaggio!!!

grazie fabio336 per la risposta semplice ed esaustiva.. :)

lucasper
25-02-2010, 20:43
Salve gente,

io ho una linea di tipo tradizionale + un piano di Alice ADSL, non ricordo quale, ho una 7mb, con un numero Voip aggiuntivo e pago per ogni chiamata solo lo scatto iniziale di 16 cents, sia da telefono normale che da Voip. Mi sembra sia Alice Voce Zero Plus......una roba del genere. Devo dire non ho nessun problema di linea.

Tra canone, piano ADSL e totale chiamate (i 16 cents a chiamata) vado a pagare piu' di 100 Euro.

Ho visto questa offerta Tutto Senza Limiti, mi sembra buona, considerando che si tratta di una rtg, che preferisco ad una Voip.

Vorrei, se possibile qualche informazione:

- Posso passare dal mio attuale piano a TSL?

- i 96 Euro di attivazione, devo pagarli anche se ho già una linea rtg attiva?

- il numero telefonico rtg attuale rimane invariato?

- attualmente ho il modem/router wi-fi in noleggio (era obbligatorio), con TSL posso evitare questo balzello? (ho anche un altro router wi-fi)

- altre spese a cui si va incontro nel cambio piano (sempre se possibile) a parte i 2 bimestri anticipati per il TSL?

- Ultima: una bolletta normale di un bimestre ammonterà a circa 85 euro in totale, o a questa cifra andra' aggiunta anche l'IVA? (perchè sono sempre poco chiari nelle spiegazioni)

Grazie a tutti,

Saluti e come sempre complimenti a tutto il forum.

mavelot
25-02-2010, 21:02
1) SI
2) NO
3) SI
4) SI
5) NO
6) NO

lucasper
26-02-2010, 12:53
1) SI
2) NO
3) SI
4) SI
5) NO
6) NO

Grazie.

lo_smanettone
27-02-2010, 18:59
Salve ragazzi. Ringrazio innanzitutto tutti coloro che hanno postato: questa discussione é illuminante e vale più di mille operatori :D (spesso male informati).

1 Ho una linea telefonica base + Alice 7 Mega+ Teleconomy24 e vorrei sapere se posso attivare TSL online. Nella pagina relativa all'offerta sotto la voce Chi può acquistarla online è riportato (riporto solo quello che potrebbe fare al caso mio):

Tutto Senza Limiti può essere richiesta online:

da chi ha una linea telefonica Telecom Italia di tipo RTG senza Alice
da chi ha già una offerta Alice attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Ricaricabile, Alice Alice Night&Weekend e Alice Day

Non rientro senza dubbio nel primo caso avendo Alice ma forse neanche nel secondo in quanto ho Alice+RTG o sbaglio?

2 Ho letto dei canoni anticipati. Vorrei capire quanto dovrebbero restituirmi relativamente alla cifra versata come anticipo per i canoni precedenti? Ho recuperato una vecchia bolletta e c'è scritto:

L'anticipo conversazioni che lei ha versato é di 7,75 euro, che le verranno restituiti alla chiusura del contratto

E' questa la cifra che mi restituiscono?
L'anticipo è solo sui canoni RTG oppure anche sulla adsl? Non ricordo quando ho attivato l'adsl se si sono ciuppati (:D ) qualche anticipo .

3 Conviene che chieda la disattivazione della Teleconomy 24 prima di richiedere l'attivazione di TSL? Questa operazione si può fare contestualmente all'attivazione della TSL o conviene farla separata? Si può fare online la disattivazione di Teleconomy?

4 Sbaglio o fino a pochi giorni fa era 42,50? Ora leggo che hanno portato al 45 euro al mese!!

zappeis
27-02-2010, 19:38
Salve ragazzi. Ringrazio innanzitutto tutti coloro che hanno postato: questa discussione é illuminante e vale più di mille operatori :D (spesso male informati).

1 Ho una linea telefonica base + Alice 7 Mega+ Teleconomy24 e vorrei sapere se posso attivare TSL online. Nella pagina relativa all'offerta sotto la voce Chi può acquistarla online è riportato (riporto solo quello che potrebbe fare al caso mio):

Non rientro senza dubbio nel primo caso avendo Alice ma forse neanche nel secondo in quanto ho Alice+RTG o sbaglio?

2 Ho letto dei canoni anticipati. Vorrei capire quanto dovrebbero restituirmi relativamente alla cifra versata come anticipo per i canoni precedenti? Ho recuperato una vecchia bolletta e c'è scritto:

E' questa la cifra che mi restituiscono?
L'anticipo è solo sui canoni RTG oppure anche sulla adsl? Non ricordo quando ho attivato l'adsl se si sono ciuppati (:D ) qualche anticipo .

3 Conviene che chieda la disattivazione della Teleconomy 24 prima di richiedere l'attivazione di TSL? Questa operazione si può fare contestualmente all'attivazione della TSL o conviene farla separata? Si può fare online la disattivazione di Teleconomy?

4 Sbaglio o fino a pochi giorni fa era 42,50? Ora leggo che hanno portato al 45 euro al mese!!

cavolo ho letto ora che hanno portato a 45 il canone mensile... ma chi ha attivato l'offerta quando era 42? mmmmm mi sa che qua ci scappa una bella chiamata al 187

lo_smanettone
27-02-2010, 20:07
cavolo ho letto ora che hanno portato a 45 il canone mensile... ma chi ha attivato l'offerta quando era 42? mmmmm mi sa che qua ci scappa una bella chiamata al 187

Quando si tratta di variazioni contrattuali non penso si possa fare nulla: la telecom manda l'avviso di cambiamento e se ti sta bene continui a pagare oppure disdici il contratto.

anselmo160454
27-02-2010, 20:15
Che abbiano attirato i pesciolini nella rete ? ( me compreso) ed ora un bell'aumento.
A chi ci si puo' rivolgere ADICONSUM o chi altro ?

Zeratul
28-02-2010, 10:48
Quando si tratta di variazioni contrattuali non penso si possa fare nulla: la telecom manda l'avviso di cambiamento e se ti sta bene continui a pagare oppure disdici il contratto.

a me non è arrivato nessun avviso, e l'avevo attivata in gennaio, col prezzo vecchio....

lo_smanettone
28-02-2010, 14:27
a me non è arrivato nessun avviso, e l'avevo attivata in gennaio, col prezzo vecchio....

Penso che la variazione sia recente, l'altra settimana se non erro era ancora a 42,50 poi non è detto che facciano come ho detto anche se dovrebbe essere così. Cito il caso, anche se non si tratta di telefonia fissa dell'autoricarica 190

Gabriyzf
28-02-2010, 16:27
ho letto su altri forum di telefonia che la variazione riguarda, ovviamente, solo i nuovi contratti :read:

Manuelito87
01-03-2010, 02:00
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio, io ora ho la vecchia alice tutto incluso 30 (30 euro+canone):
-linea tradizionale
-adsl 7 mega
-seconda linea voip con chiamate illimitate senza scatto alla risposta

Sarei intenzionato di passare alla tutto senza limiti visto che ora è con la linea tradizionale e non voip....

Mi consigliate il passaggio?????? Oppure tengo quella che ho???

Zeratul
01-03-2010, 16:30
ho letto su altri forum di telefonia che la variazione riguarda, ovviamente, solo i nuovi contratti :read:
ho appena chiamato il 187
mi dicono che le vecchie attivazioni rimangono alla tariffa vecchia 42,50 e non c'è adeguamento.
il costo maggiore deriva dal fatto che ora è compreso anche un fantomatico servizio antivirus.....
magari se qualcun'altro vuole chiamare così valutiamo assieme le risposte, che come al solito in questi casi saranno delle più varie....:)

TorpedoBlu
02-03-2010, 14:38
maaa io ho visto delle fatture postate da altri utenti... e i prezzi del sito risultano ancora da ivare! siete sicuri del contrario???

45+45 = 90 +iva = 108E + spese di spedizione fattura (?)

mavelot
02-03-2010, 15:08
i prezzi sono iva inclusa, non diciamo sciocchezze

pacstealer
02-03-2010, 16:39
a me è arrivata una bolletta di 120€! ho sottoscritto alice senza limiti pochi giorni ddopo la precedente bolletta... questa è piu alta della solita bolletta di almeno 30€.. come mai?

TorpedoBlu
02-03-2010, 17:14
i prezzi sono iva inclusa, non diciamo sciocchezze

nel senso che tu hai sottoscritto questa tariffa e le tue fatture sono di 90E ? perchè non sta scritto da nessuna parte iva inclusa sul sito.

a me è arrivata una bolletta di 120€! ho sottoscritto alice senza limiti pochi giorni ddopo la precedente bolletta... questa è piu alta della solita bolletta di almeno 30€.. come mai?

eccolo, a fagiuolo.
non hai altre voci nuove? ti hanno appioppato 30E senza motivarlo?

monomm
02-03-2010, 17:17
Il prezzo a bimestre e' di 85 euro comprensive di tutto , ma dove le leggete ste cose...............

mavelot
02-03-2010, 18:28
nel senso che tu hai sottoscritto questa tariffa e le tue fatture sono di 90E ? perchè non sta scritto da nessuna parte iva inclusa sul sito.

eccolo, a fagiuolo.
non hai altre voci nuove? ti hanno appioppato 30E senza motivarlo?

Per prima cosa, calmiamoci.

I prezzi del sito 187.it sono SEMPRE tutti IVA INCLUSA. Mentre sono iva esclusa quelli del 191.it perchè destinate alle partite iva !

Lui ha pagato di più, sicuramente per via dei canoni anticipati. Ne abbiamo già parlato !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2087007&page=16

Chi passa dalla RTG alla TSL, si vede appioppare una prima bolletta più pesante perchè deve pagare 4 mensilità (2 anticipate) di canone da 42,5 euro, a cui vengono sottratti i 2 mesi anticipati di vecchio canone RTG da 16 euro che vengono restituiti.

infatti grosso modo 42,5 x 4 = 170 - 32 = 138
Chiaro ??

cocktail23
02-03-2010, 20:21
ho sottoscritto questa offerta ma da quando mi hanno attaccato l'adsl non mi funziona il telefono di casa, ma è perkè scarico da emule? che collegamento c'è?? :mc:

Zeus11
02-03-2010, 20:33
ho sottoscritto questa offerta ma da quando mi hanno attaccato l'adsl non mi funziona il telefono di casa, ma è perkè scarico da emule? che collegamento c'è?? :mc:

Successe una cosa simile anche a me, mi avevano collegato su un solo filo dopo una manutenzione sul mio armadio riparti linea... chiama il 187 e segnala il problema...

The_BlackHawk
03-03-2010, 13:07
Ciao a tutti, ho letto quasi tutto il 3d ma ancora ho dei piccoli dubbi riguardo questa offerta, che dovrò sottoscrivere tra qualche settimana, e voglio essere sicuro al 100% di alcune cose:

1) Mi pare di capire che l'offerta comprende anche la linea base RTG (per me fondamentale) giusto?

2) L'offerta, credo, si incompatibile con ISDN quindi se richiedo l'attivazione con ISDN. Questa mi resta o mi viene convertita in RTG?

3) Ne caso, dopo sottoscrizione di TSL, di conversione da ISDN a RTG pagherei il normale costo previsto (72€ credo) oppure pagherei di meno?

4) Supponiamo che io abbia già una linea RTG dove non ci sono offerte, sia fonia che adsl, attive. Pagherei qualcosa, ad esempio i canoni anticipati, sottoscrivendo TSL?

Grazie

mavelot
03-03-2010, 13:44
1) SI
2) Non è compatibile con ISDN. Prima di attivare TLS, in tal caso devi fare una traformazione isdn->rtg, che ti costa 72 euro per l'uscita del tecnico
3) Il costo nn dipende dalla "storia" della linea, a cose fatte il prezzo è quello della TLS
4) SI l'ho detto più volte. Vengono restituiti i canoni anticipati (2 mesi) della RTG semplice, e vengono prelevati i canoni anticipati della TLS (canone unico)

davidoff70
03-03-2010, 17:28
Scusate ma il prezzo di Alice Tutto senza Limiti è di 42,5€ o 45€ mensili, perchè sul sito c'è 45....

fabio336
03-03-2010, 23:07
Scusate ma il prezzo di Alice Tutto senza Limiti è di 42,5€ o 45€ mensili, perchè sul sito c'è 45....
Ora 45€ :cry:

Zeratul
04-03-2010, 10:28
qualcun'altro ha chiamato il 187 come me per sapere se la tariffa nuova si applica anche a chi ha attivato il tutto prima, quando si pagavano euro 42,50??

Glide
06-03-2010, 09:32
qualcun'altro ha chiamato il 187 come me per sapere se la tariffa nuova si applica anche a chi ha attivato il tutto prima, quando si pagavano euro 42,50??

ovviamente chi ha attivato prima l'offerta pagherà 42,5 per sempre, le nuove attivazioni saranno a 45.

NandoPC
06-03-2010, 10:53
ovviamente chi ha attivato prima l'offerta pagherà 42,5 per sempre, le nuove attivazioni saranno a 45.
Confermo, ho chiamato al 187 e mi hano detto proprio questo. Però che cavolo, chi la fa dopo dovrà subirsi 2,50€ al mese in più, 5 a bolletta e 30 all'anno :stordita:

emanuele666
21-03-2010, 09:47
Ne parlavo ieri con i miei. Sembra un'ottima offerta. Voi come vi trovate?
Siccome è da mesi che ricevo chiamate di centraliniste Telecom (e non solo) alla fine ho deciso di informarmi. Possiedo una linea telefonica standard + Libero ADSL e sfogliando le ultime bollette devo ammettere che il guadagno, se aderissi, è evidente. Consigli?

Lele :)

mavelot
21-03-2010, 10:54
Ne parlavo ieri con i miei. Sembra un'ottima offerta. Voi come vi trovate?
Siccome è da mesi che ricevo chiamate di centraliniste Telecom (e non solo) alla fine ho deciso di informarmi. Possiedo una linea telefonica standard + Libero ADSL e sfogliando le ultime bollette devo ammettere che il guadagno, se aderissi, è evidente. Consigli?

Non c'è molto da dire. Si tratta di una linea tradizionale RTG + ADSL7M, con il traffico telefonico fisso nazionale incluso. Il costo attuale è di 45 €/mese (escluse promo).
Per attivarla, visto che non sei cliente Telecom dovrai pagare il riallaccio pari a 96 € (salvo eventuali promo).

Devi valutare tu in base alla tua attuale spesa, al tipo di chiamate non incluse (controlla le tariffe verso i cellulari), e alla qualità del servizio e dell'ADSL.

emanuele666
21-03-2010, 12:20
Non c'è molto da dire. Si tratta di una linea tradizionale RTG + ADSL7M, con il traffico telefonico fisso nazionale incluso. Il costo attuale è di 45 €/mese (escluse promo).
Per attivarla, visto che non sei cliente Telecom dovrai pagare il riallaccio pari a 96 € (salvo eventuali promo).

Devi valutare tu in base alla tua attuale spesa, al tipo di chiamate non incluse (controlla le tariffe verso i cellulari), e alla qualità del servizio e dell'ADSL.

Anzitutto ti ringrazio per la celere risposta. In effetti, come ti ho detto, valutando quanto spendo tra telefono e adsl ad oggi il risparmio sarebbe interessante. Da quello che ho capito pagherei un Contributo di attivazione Linea Base di 96€ mentre gratis il Contributo di attivazione ADSL (80€). Quest'ultimo comprende anche la sospensione di Libero Dsl oppure sono previsti ulteriori costi e/o penali?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321130011_Immagine.jpg

Come si vede dalla tabella il Contributo di attivazione Linea Base è rateizzato. In pratica ogni mese per due anni avrei un costo aggiuntivo di 4€? Un'ultima cosa. Il passaggio da Libero ad Alice richiede molto tempo? In parole povere...rimarrò a lungo senza Internet? :stordita:
Ad ogni modo in settimana chiamo il 187 per info dettagliate.

gattobestiale
21-03-2010, 12:53
Anzitutto ti ringrazio per la celere risposta. In effetti, come ti ho detto, valutando quanto spendo tra telefono e adsl ad oggi il risparmio sarebbe interessante. Da quello che ho capito pagherei un Contributo di attivazione Linea Base di 96€ mentre gratis il Contributo di attivazione ADSL (80€). Quest'ultimo comprende anche la sospensione di Libero Dsl oppure sono previsti ulteriori costi e/o penali?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321130011_Immagine.jpg

Come si vede dalla tabella il Contributo di attivazione Linea Base è rateizzato. In pratica ogni mese per due anni avrei un costo aggiuntivo di 4€? Un'ultima cosa. Il passaggio da Libero ad Alice richiede molto tempo? In parole povere...rimarrò a lungo senza Internet? :stordita:
Ad ogni modo in settimana chiamo il 187 per info dettagliate.

pagarai dei costi di disattivazione se hai libero da meno di un'anno.
i tempi senza linea dipendono da fattore C... ;) , da nulla in poi.
hai proprio necessità di avere le telefonate illimitate?
ciao

emanuele666
21-03-2010, 13:04
pagarai dei costi di disattivazione se hai libero da meno di un'anno.
i tempi senza linea dipendono da fattore C... ;) , da nulla in poi.
hai proprio necessità di avere le telefonate illimitate?
ciao

Oramai è qualche annetto che sono cliente Libero. Agli albori stavo con Alice...ricordo che ci misero un bel po' prima di attivarmi la nuova ADSL :muro:
Comunque lo faccio esclusivamente per riasparmiare qualcosina. In media spendo (bimestralmente) 80€ per telefono e 46€ per Internet.

gattobestiale
21-03-2010, 13:20
Oramai è qualche annetto che sono cliente Libero. Agli albori stavo con Alice...ricordo che ci misero un bel po' prima di attivarmi la nuova ADSL :muro:
Comunque lo faccio esclusivamente per riasparmiare qualcosina. In media spendo (bimestralmente) 80€ per telefono e 46€ per Internet.

c'è anche internet senza limiti, scatto alla risposta da 16€cnt (va bene se fai telefonate lunghe) è in promozione per 6 mesi, pagi solo 19envece di 36€, risparmi 102€, ci paghi i costi di attivazione di 96€.
ciao

emanuele666
21-03-2010, 13:37
c'è anche internet senza limiti, scatto alla risposta da 16€cnt (va bene se fai telefonate lunghe) è in promozione per 6 mesi, pagi solo 19envece di 36€, risparmi 102€, ci paghi i costi di attivazione di 96€.
ciao

Sarebbe questa promozione (che scade tra l'altro a fine marzo...):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321143419_Immagine.jpg

In pratica pago 16€ cent ogni chiamata a prescindere che sia di 1 minuto o 1 ora?

gattobestiale
21-03-2010, 13:40
Sarebbe questa promozione (che scade tra l'altro a fine marzo...):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321143419_Immagine.jpg

In pratica pago 16€ cent ogni chiamata a prescindere che sia di 1 minuto o 1 ora?

esatto.

emanuele666
21-03-2010, 13:47
esatto.

Mmm...per i primi 6 mesi è conveniente poi si allinea a tutto senza limiti. Dipende ovviamente dal tipo di chiamate che si è soliti fare. Va bene, ne parlo con i miei (anche perchè io telefono raramente :p) e poi valuto. Ti ringrazio.

gattobestiale
21-03-2010, 13:49
passi a tutto SL dopo i sei mesi. :)

Zeratul
22-05-2010, 15:21
scusate siccome in passato qualcuno diceva che avevano disabilitato il dettaglio chiamate per chi ha la tutto senza limiti, io invece continuo ad avere il dettaglio......
risulta anche a voi??

anselmo160454
22-05-2010, 19:51
No, ho TSL da tre mesi ed il dettaglio c'e' ancora,senza le ultime tre cifre, mi pare

Zeratul
22-05-2010, 20:00
si si anche io continuo a vederla....chiedevo solo perchè se vai a pag. 10 vedi qualcuno che dice che l'hanno tolta dopo l'attivazione della tutto senza limiti.....

Androide Scelto
14-06-2010, 14:36
Vorrei passare da Alice Flat 7MB a questa.

Dato che sono cliente telecom, non dovrei pagare l'attivazione linea base di 90€ giusto?

Glide
15-06-2010, 14:18
Vorrei passare da Alice Flat 7MB a questa.

Dato che sono cliente telecom, non dovrei pagare l'attivazione linea base di 90€ giusto?

se hai anche la fonia voce con telecom, nn devi pagare nulla

Androide Scelto
16-06-2010, 09:43
Persone mi hanno detto che la prima bolletta è salata; perché? a cosa è dovuto?

Glide
16-06-2010, 16:14
Persone mi hanno detto che la prima bolletta è salata; perché? a cosa è dovuto?

ai canoni anticipati

Androide Scelto
17-06-2010, 10:15
ai canoni anticipati

E di quanto sarebbe il costo della prima bolletta?

naporzione
17-06-2010, 12:02
ciao a tutti, ho appena attivato questa promo 19euro mese per i primi 6 e poi 36 euro.Il modem non l'ho voluto prendere perche' preferisco comprarlo,mi chiedevo quale e con quali caratteristiche devo scieglierlo...sono tutti compatibili??

Vlk
18-06-2010, 14:57
Sono abbonato Telecom, con Alice 7 Mega (19,90 euro/mese) teleconomy no problem (15 euro/mese) più Chi è (1,50 euro/mese) più canone (16,08 euro /mese)
In totale, solo di questo, fa ca. 105 euro a bolletta. In pratica ho notato che con la Tutto senza limiti avrei lo stesso, ma pagando di base 90 euro a boletta (93 con il Chi è) risparmiando 12 euro a bimestre avendo gli stessi prodotti. Confermate? Ci sono delle controindicazioni nel passare a questa tariffa? Inoltre avendo già telecom non dovrei pagare attivazioni varie: confermate? Grazie

EDESMO
19-06-2010, 11:33
E di quanto sarebbe il costo della prima bolletta?

nella prima bolletta, paghi TSL anticipatamente 2 mesi

e poi quello che resta del periodo precedente lo swirtch
che hai consumato, che paghi a saldo!

è per questo che appare più cara, si sovrappongono due pagamenti
il nuovo con formula anticipata
il vecchio con formula posticipata

KruKi
27-07-2010, 07:35
mi confermate che l'invio dei fax è gratuito ( ovvio a numeri nazionali ) :cool:

MikX
04-10-2010, 09:31
io sono un po confuso.

dato che la bolletta di numero 6 di quest'anno si chiude a settembre. nella quale pago il periodo agosto- settembre per le chiamate e il periodo nov-dicembre per il canone.

se io facessi ora il passaggio a alice tutto senza limiti, sulla prossima bolletta dei mesi ottobre-novembre io dovrei pagare quello che ho speso con l'attuale tariffazione(quindi alice7mega + telefono) e in più il canone dei 90euro per i 2 mesi di TSL, però non dovrei pagare il canone standard dei mesi gennaio febbraio?

poi un'altro chiarimento... il canone che io ho pagato con la bolletta numero 6, relativo ai mesi nov+dicembre me lo restituiscono? in quanto in quei mesi se attivassi ora la TSL pagherei già un canone di 90euro.

ad ogni modo se attivo ora, la tariffazione di tutto senza limiti entrerebbe in attività solamente da dicembre? e il conteggio dei 4 mesi a 26euro/mese iniziano anch'essi da dicembre?

*nicola*
11-10-2010, 21:47
Vorrei finalmente liberarmi della Wind e farmi Alice Tutto Incluso ma ho due domande a cui spero possiate rispondermi:

Le telefonate utilizzano la tecnologia VOIP? (spero di no)
Ho deciso di acquistare il router anzichè noleggiarlo. E' in vendita quello bianco di Alice? Lo ho trovato solo su eBay ma volevo sapere quanto costa acquistato in maniera "ufficiale" da Telecom. E' un buon router?

Zeus11
11-10-2010, 21:51
Vorrei finalmente liberarmi della Wind e farmi Alice Tutto Incluso ma ho due domande a cui spero possiate rispondermi:

Le telefonate utilizzano la tecnologia VOIP? (spero di no)
Ho deciso di acquistare il router anzichè noleggiarlo. E' in vendita quello bianco di Alice? Lo ho trovato solo su eBay ma volevo sapere quanto costa acquistato in maniera "ufficiale" da Telecom. E' un buon router?

L'offerta si chiama tutto senza limiti e non tutto incluso, la linea è rtg, quindi normale, niente voip...

Si è in vendita a 79€ prezzo ufficiale, ma si trova a molto meno...

Fà il suo lavoro, io sinceramente opterei per un router serio di altra marca...

*nicola*
11-10-2010, 22:07
L'offerta si chiama tutto senza limiti e non tutto incluso, la linea è rtg, quindi normale, niente voip...

Si è in vendita a 79€ prezzo ufficiale, ma si trova a molto meno...

Fà il suo lavoro, io sinceramente opterei per un router serio di altra marca...
Ti ringrazio molto per la risposta, potresti consigliarmi un router sui 60€ circa buono?
Le mie esigenze sono (in breve) le seguenti: 1 PC collegato Ethernet, 3 PC in WiFi, ogni tanto 2 cellulari in WiFi. P2P circa 10 giorni al mese per il resto connessione HTTP e video in streaming (quando la banda lo consente). Praticamente nessun collegamento FTP.

Zeus11
11-10-2010, 22:23
Ti ringrazio molto per la risposta, potresti consigliarmi un router sui 60€ circa buono?
Le mie esigenze sono (in breve) le seguenti: 1 PC collegato Ethernet, 3 PC in WiFi, ogni tanto 2 cellulari in WiFi. P2P circa 10 giorni al mese per il resto connessione HTTP e video in streaming (quando la banda lo consente). Praticamente nessun collegamento FTP.

Ti consiglio di visitare la sezione networking, sapranno sicuramente aiutarti meglio di me in questo settore, io è da un pò che non mi aggiorno visto che il mio buon usr 9108 fa il suo dovere più che bene... peccato che non li commercializzano più altrimenti te lo avrei sicuramente consigliato, anche se uscivi fuori budget...

*nicola*
11-10-2010, 22:31
Ti consiglio di visitare la sezione networking, sapranno sicuramente aiutarti meglio di me in questo settore, io è da un pò che non mi aggiorno visto che il mio buon usr 9108 fa il suo dovere più che bene... peccato che non li commercializzano più altrimenti te lo avrei sicuramente consigliato, anche se uscivi fuori budget...
Ora chiedo allora, grazie!

Ho un ultimo dubbio, per il passaggio da ADSL Wind (Infostrada) ad Alice ho letto che serve il codice migrazione e poi in 20 giorni avviene il passaggio.
Fintantoché non passano i 20 giorni continuerò ad aavere la connessione attiva con Wind oppure devo scordarmi Internet?

Zeus11
11-10-2010, 22:34
Ora chiedo allora, grazie!

Ho un ultimo dubbio, per il passaggio da ADSL Wind (Infostrada) ad Alice ho letto che serve il codice migrazione e poi in 20 giorni avviene il passaggio.
Fintantoché non passano i 20 giorni continuerò ad aavere la connessione attiva con Wind oppure devo scordarmi Internet?

Un periodo offline starai sicuramente, perchè prima c'è l'iter burocratico di cessazione con wind, poi fisicamente qualcuno in centrale ti stacchera la connessione, poi comincerà l'iter d'attivazione con alice e anche qui ci sarà qualcuno che dovra ricollegarti in centrale...

fanciot12
09-02-2011, 14:50
Ciao a tutti,

ieri mattina ho chiesto il passaggio da Alice Tutto Incluso a Tutto Senza Limiti, l'operatrice mi ha fatto attendere 5 minuti al telefono e mi ha detto che da quel momento risultava attiva la nuova tariffa a 46 euro/mese.

Però sia ieri che oggi, se guardo nella pagina del mio 187 ci sono ancora le scritte Alice Mega e Linea Base (le stesse scritte che c'erano prima).

GUARDA IMMAGINE (http://img28.imageshack.us/img28/5027/7mega.jpg)

L'unica cosa che è cambiata è la data di attivazione (ora riporta 8 febbraio 2010, ieri, mentre prima c'era una data del 2008) ed è sparita la voce Alice Mia che avevo in precedenza.

Ma è normale che ci sia ancora scritto Alice Mega, in associazione per di più a Linea Base a 16 euro?
Ma Tutto Senza Limiti non dovrebbe apparire? E non è già comprensivo di linea base, cioè del canone Telecom? :confused:

.

Zeus11
09-02-2011, 15:03
Ciao a tutti,

ieri mattina ho chiesto il passaggio da Alice Tutto Incluso a Tutto Senza Limiti, l'operatrice mi ha fatto attendere 5 minuti al telefono e mi ha detto che da quel momento risultava attiva la nuova tariffa a 46 euro/mese.

Però sia ieri che oggi, se guardo nella pagina del mio 187 ci sono ancora le scritte Alice Mega e Linea Base (le stesse scritte che c'erano prima).

GUARDA IMMAGINE (http://img28.imageshack.us/img28/5027/7mega.jpg)

L'unica cosa che è cambiata è la data di attivazione (ora riporta 8 febbraio 2010, ieri, mentre prima c'era una data del 2008) ed è sparita la voce Alice Mia che avevo in precedenza.

Ma è normale che ci sia ancora scritto Alice Mega, in associazione per di più a Linea Base a 16 euro?
Ma Tutto Senza Limiti non dovrebbe apparire? E non è già comprensivo di linea base, cioè del canone Telecom? :confused:

.

Tutto normale, tra qualche giorno ti comparirà anche la voce "tutto senza limiti" e rimarranno anche le altre voci... ma tranquillo sulla bolletta pagherai solo la tutto senza limiti...

fanciot12
09-02-2011, 18:33
:) grazie Zeus11

spiegami per favore anche questa cosa: ho letto nel thread che la prima bolletta comprende 4 mesi, cioè i due mesi precedenti la bolletta e i due successivi.

Quindi la prima bolletta sarà di circa 200 euro o poco meno (46 x 4)? :eek:
e quindi sono due mesi anticipati, vale a dire soldi per me perduti per sempre e per la Telecom bolletta doppia e straricca una tantum?

Zeus11
09-02-2011, 19:05

spiegami per favore anche questa cosa: ho letto nel thread che la prima bolletta comprende 4 mesi, cioè i due mesi precedenti la bolletta e i due successivi.

e quindi sono due mesi anticipati, vale a dire soldi per me perduti per sempre e per la Telecom bolletta doppia e straricca una tantum?

Purtroppo qui non so aiutarti bene, ricordo solo che si pagavano i canoni anticipati...

mavelot
09-02-2011, 22:25

non hai capito niente scusa...

Quali soldi perduti ???? sono solo versati in anticipo....saranno restituiti a fine contratto.

Cmq nella prima bolletta, è vero che pagherai 4 canoni della TSL, ma ti verranno restituiti 2 canoni del precedente contratto.

fanciot12
09-02-2011, 23:38
a fine contratto? Non ho capito?
la mia famiglia ha questa linea dal 1990, e non essendoci nella mia zona nessun altro operatore in ULL ( mai ci sarà, essendo aperta campagna) non ci sarà nemmeno alcuna fine di contratto.

Se la Telecom facesse come gli abbonamenti dei quotidiani, chiedesse 6 o 12 mesi anticipati (276 o 552 euro anticipati) per te sarebbe lo stesso? Non ti darebbe alcun fastidio?
Paghi ora un anno anticipato, fai sacrificio adesso poi PERO' "magari" a fine anno non paghi per l'anno dopo, e invece no! paghi 552 euro subito e ancora 552 tra un anno, un bel salasso, anche se sulla carta i soldi anticipati sono tuoi MA trattenuti dalla telecom.

E per mia madre, pensionata contadina, una bolletta di quasi 200 euro è un salasso bello grosso, come forse sarebbe per te sborsare un anno anticipato, (tanto che gliela pagherò io questa bolletta) e MAI lei li rivedrà, non essendoci alcuna previsione di cambio di gestore.

Credi che alla Telecom questa manovra non frutti un bel po' di liquidità extra, tutta ben studiata a tavolino? ANCHE SE sono soldi tuoi/miei ecc. INTANTO li ha la telecom e la prima bolletta sarà praticamente DOPPIA

E per chi DEVE stare con Telecom e non può dare disdetta sono soldi PERSI :mad:

ghiltanas
12-10-2011, 12:33
mi interesserebbe l'offerta tutto senza limiti, volevo solo la conferma che anche adesso nn è voip, ma sfrutta sempre la linea telefonica normale (quindi uso il router che mi pare, e nn ho problemi col centralino che ho in casa)

MikX
12-10-2011, 12:46
io vorrei attivarla ma quei maledetti di tele2 mi hanno bloccato la linea!

non ho mai richiesto alcuna adsl da loro, quando ho provato a chiedere a telecom di attivare questa tutto compreso mi hanno detto che dovevo disdire con tele2 prima!! io sono rimasto sconvolto non avendo mai firmato alcun contratto con tele2.

cosa possa fare?:mad:

diclehw
12-10-2011, 15:36
mi interesserebbe l'offerta tutto senza limiti, volevo solo la conferma che anche adesso nn è voip, ma sfrutta sempre la linea telefonica normale (quindi uso il router che mi pare, e nn ho problemi col centralino che ho in casa)

si, trattasi del vecchio e classico telefono su linea RTG (niente voip e niente telefono attaccato al modem)

diclehw
12-10-2011, 15:37
io vorrei attivarla ma quei maledetti di tele2 mi hanno bloccato la linea!

non ho mai richiesto alcuna adsl da loro, quando ho provato a chiedere a telecom di attivare questa tutto compreso mi hanno detto che dovevo disdire con tele2 prima!! io sono rimasto sconvolto non avendo mai firmato alcun contratto con tele2.

cosa possa fare?:mad:

ma non hai mai ricevuto una bolletta da Teletu e Telecom dice che sei attaccato a Teletu? E' parecchio strano. Prova con altro operatore 187 o direttamente dal sito www.telecomitalia.it. Se continui ad avere problemi vai sulla pagina facebook di Telecom, li forse riescono ad andare ancora più a fondo.

MikX
12-10-2011, 18:06
ma non hai mai ricevuto una bolletta da Teletu e Telecom dice che sei attaccato a Teletu? E' parecchio strano. Prova con altro operatore 187 o direttamente dal sito www.telecomitalia.it. Se continui ad avere problemi vai sulla pagina facebook di Telecom, li forse riescono ad andare ancora più a fondo.

si si. è una cosa alquanto allucinante! parlo di parecchi mesi fa! avevo intenzione di attivare alice tutto incluso, ho chiamato telecom e mi hanno dato questa notizia di tele2. di fatti 1 giorno dopo mi è arrivata una bolletta da tele2 da pagare. io non sapevo nulla, mai usato il loro servizio!!! ho chiamato tele2 per far togliere tutto! mi hanno detto che devo pagare. PAGO e chissà che sia finita. 2 mesi dopo mi arriva ancora una lettera dal legale di tele2, con scritto che devo pagare!! booo..... telecom dice che devo vedermela con tele2 prima! loro non possono liberarmi la linea!

diclehw
12-10-2011, 18:41
si si. è una cosa alquanto allucinante! parlo di parecchi mesi fa! avevo intenzione di attivare alice tutto incluso, ho chiamato telecom e mi hanno dato questa notizia di tele2. di fatti 1 giorno dopo mi è arrivata una bolletta da tele2 da pagare. io non sapevo nulla, mai usato il loro servizio!!! ho chiamato tele2 per far togliere tutto! mi hanno detto che devo pagare. PAGO e chissà che sia finita. 2 mesi dopo mi arriva ancora una lettera dal legale di tele2, con scritto che devo pagare!! booo..... telecom dice che devo vedermela con tele2 prima! loro non possono liberarmi la linea!

purtroppo se ti hanno attivato con TeleTu a tua insaputa puoi soltanto rivolgerti al CORECOM della tua regione e farti rimborsare per il disservizio ed il passaggio non richiesto.

per passare a Telecom comunque non devi vedertela con TeleTu, con le nuove regole basta rivolgersi al gestore di atterraggio (nel tuo caso Telecom) e dare a loro il codice di Migrazione (è presente sulla tua bolletta Teletu).
per altro in questi giorni con Telecom c'è una promozione per non pagare i 96€ di attivazione della linea (devi però impegnarti a rimanere con Telecom 24 mesi). come detto prova a richiamare il 187 o a fare un passaggio dal sito www.telecomitalia.it

bye

KoopaTroopa
26-10-2011, 11:30
scusate se vi faccio una domanda a bruciapelo. Sulla bolletta telefonica telecom mi ritrovo queste voci:

Internet senza Limiti - (novembre - dicembre) - 60 euro
Opzione Super Internet Plus - (ago - settembre) - 8,34 euro

Ho Alice 20 Mega. Sono giuste queste voci?