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View Full Version : Compatibilità con i vecchi motori OpenGL Quake-based per ForceWare > 191


lowenz
15-11-2009, 15:57
Se avete provato a far partire un gioco il cui motore è basato su quelli di Q1/Q2 e - per qualcuno - di Q3 con gli ultimi ForceWare (191 e successivi) sarere incorsi sicuramente in un errore all'avvio stesso del gioco.

E stiamo parlando di titoli non irrilevanti (tra cui pure Quake 2, SiN, CoD 1, ecc.) !!!

Questo è dovuto al fatto che state usando driver OpenGL 3.2 compliant con giochi basati su versioni (molto) vecchie delle librerie OpenGL.

Ma non preoccupatevi, ecco la comoda e definitiva soluzione!

*Scaricare nHancer: http://www.nhancer.com/
*Cercate o create il profilo per il gioco in questione (per farlo seguite le guide sull'uso di nHancer)
*Settate nella tab "Compatibility" -> "OpenGL" la voce "Driver Extension Limit" a "4844".

Apposto! :D

lowenz
15-11-2009, 16:45
Edit: passato al valore "4844", dovrebbe garantire compatibilità anche con le feature di motori non vecchissimi ma che non partono :p

Joram
12-12-2009, 10:13
Per Ati invece c'è qualche speranza? ho già provato diverse versioni delle dll opengl ma niente. :cry:

lowenz
12-12-2009, 10:18
Per Ati invece c'è qualche speranza? ho già provato diverse versioni delle dll opengl ma niente. :cry:
E' la stessa questione.....se trovi un programma che personalizza la lista dei parametri passati allora sei apposto.

giacomo_uncino
17-01-2010, 19:02
azzarola mi ero perso questa chicca :O thanks lowenz

ho giusto un problema con Star Wars Kotor, dopo un pò esce la famigerata finestrella d'errore e si ritorna sul desk

lowenz
17-01-2010, 19:07
azzarola mi ero perso questa chicca :O thanks lowenz

ho giusto un problema con Star Wars Kotor, dopo un pò esce la famigerata finestrella d'errore e si ritorna sul desk, che sia applicabile anche se il motore è l'Odissey engine?
Se è OpenGl sì :D

giacomo_uncino
18-01-2010, 10:55
Se è OpenGl sì :D

e infatti c'è un post pure sul forum di Lucas art :fagiano:

però era già impostato in automatico su 4844, e crashava ancora. Modificando ancora i parametri in base a quanto letto sul forum ufficiale non si risolve.

Ho quindi tolto ombre e erba poi abbassato i dettagli e impostato l'audio in modalità software, infine in dixdiag abbassata l'accelerazione a base. E mi sembra regga

però pensavo fosse più leggero, vabbè che il pc non è un fulmine di guerra ma è pur sempre un P4 1600 512 di ram e una 6800 (256bit) con 128 di ram.