View Full Version : Masterizzatore dvd LG non da segni di vita....
Salve,
Il mio masterizzatore dvd della LG non si accende più, l'ho provato pure in un box esterno e non si accende, potrebbe essere in corto?Potrei fare qualcosa per ripararlo?:help:
Grazie 1000 a tutti!
dirklive
15-11-2009, 17:09
non stare a impazzire, non ne vale la pena, un tempo forse sì, ma non oggi in quanto trovi un buon masterizzatore a 19 euri!!.:)
Lo so che costano poco ma lo ho appena comprato è nuovo ed è già il secondo che cambio e mio padre se gli dico che ci vuole il terzo mi ammazza...Vi prego aiutatemi cosa potrei fare per tentare di ripararlo????
Ma se è nuovo, fai valere la garanzia ;)
:muro:Purtroppo non ho lo scontrino.....:muro:
Allora niente da fare????
batmax63
16-11-2009, 09:49
Non è che hai provato un aggiornamento firmware? o improvvisamente è defunto?
No non ho fatto nessun aggiornamento firmware anzi il masterizzatore dava dei sintomi molto strani...
Il masterizzatore lo uso molto poco poichè ne ho uno esterno.....Era alimentato insieme all' hard disk (avete presente quando su un filo dell'alimentatore ci sono due spinotti?Ecco così....)
Ad un certo punto il pc si è bloccato io l'ho spento, l'ho riacceso e questo rimaneva sulla schermata nera dove ti chiede se vuoi entrare nel bios e da lì non potevo entrare nel bios, il masterizzatore non si apriva, non potevo fare proprio niente....Ho smontato il pc ed ho visto che l'hard disk quando accendevo il pc non si accendeva, allora ho scollegato l'alimentazione del masteizzatore ed il computer ha funzionato perfettamente.
Poi ho provato il masterizzatore nel box esterno e questo non si accendeva proprio....Cosa potrei fare????
batmax63
16-11-2009, 10:16
Sembra il drive andato se nemmeno sul box esterno da segni di vita. Prova a dargli un'alimentazione da un altro spinotto o liberane uno e vediamo che fa. prima accertati di togliere completamente la corrente,anche sul cavo, dal pc,non farlo solo a pc spento.
Scusa non capisco la risposta....Cioè dovrei attaccarlo ad un altro spinotto dell'alimantatore????
Se si ho gia provato a verificare se il prblema fosse nello spinotto e non lo è...Che significa drive andato????
batmax63
16-11-2009, 10:58
Che se pur ricevendo alimentazione da 2 fonti diverse non da segni di vita, il drive mi sa sia defunto
scusa tanto ma cos'è il drive????
Ma come fa ad essere defunto se l'ho usato 3 volte non per masterizzare ma per leggere dvd....
E poi come mai se l'ultima volta l'ho usato 5 mesi fa ed il problema mi si presenta ora intralciando pure l'hard disk????
Si può riesumare in qualche modo questo drive?????
batmax63
16-11-2009, 12:05
Il drive è il tuo masterizzatore, succede che partano anche in 2 giorni ,a me successe con 2 Plextor 755 in modo consecutivo,ormai ripararli, con i prezzi che costano, è un'operazione che non fanno nemmeno i produttori in garanzia,li cambiano e stop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.