PDA

View Full Version : problema alimentazione...credo

cecco89
15-11-2009, 15:15
ciao a tutti il mio pc e quello in firma.
ho dei problemi alle porte usb che non so spiegare, sulla mia scheda madre ho il tastino per ripristinare il bios, in caso di errori, e durante dei test l'ho usato e adesso ho dei problemi con le porte usb, precisamente se collego un hd esterno alla porta davanti non prende abbastanza alimentazione da funzionare, quindi collego anche il secondo cavo di alimentazione (sempre usb) dalla quale prende solo corrente, e lo collego sempre davanti, ma non funziona ugualmente( e una volta funzionava).
mentre se lo collego dietro funziona ma capita che ha perdite di potenza e mi si scollega automaticamente, e questi problemi non li ho se lo collego ad altri pc, anche portatili.
da cosa puo dipendere?

puchu69
15-11-2009, 18:43
prova a smontare tutto e rimontare pian piano l'hardware... poi attacca nelle porte usb hd esterni e vedi se lo fà lo stesso :)

cecco89
16-11-2009, 16:54
dici che è un problema di troppo carico sull'alimentatore?
ci avevo pensato ma non ho ancora provato.

cecco89
18-11-2009, 17:28
ho provato a scollegar eil possibile lasciando collegate solamente, scheda video, hd, e scheda madre. ma quando collego il mio hd esterno alla porta usb (posteriore), si accende il pc lo vede ma appena lo carica mi si scollegare, quindi il pc non fa altro che rilevare in continuazione un nuovo hardware che si scolelga e ricollega in continuazione, e qualche volta appare anche la finestra di avvio automatico che rimane per 1 secondo poi sparisce perchè l'hd si e scollegato dasolo.
è un problema del hard disk? oppure e un settaggio sbagliato del bios?