PDA

View Full Version : Consiglio MMORPG

LucaE
15-11-2009, 15:08
salve a tutti!:)
Ora che ho finalmente una buona connessione vorrei cimentarmi a qualche mmorpg online FREE, siccome non sono esperto sapreste consigliarmi qualcuno buono voi? possibilmente in italiano grazie

grazie mille a tutti!!:D

Chobeat
15-11-2009, 15:24
salve a tutti!:)
Ora che ho finalmente una buona connessione vorrei cimentarmi a qualche mmorpg online FREE, siccome non sono esperto sapreste consigliarmi qualcuno buono voi? possibilmente in italiano grazie

grazie mille a tutti!!:D

in italiano a parte Dofus, non esiste niente di decente e dofus è ad abbonamento mensile. diffida di chiunque ti consigli altri mmorpg in italiano.

LucaE
15-11-2009, 15:30
un mio amico gioca a metin2 dove è tutto italiano e ci sono molti giocatori italiani, però dicono che non sia granchè....

Chobeat
15-11-2009, 15:42
un mio amico gioca a metin2 dove è tutto italiano e ci sono molti giocatori italiani, però dicono che non sia granchè....

è uno dei peggiori mmorpg di sempre...non è semplicemente brutto, è molto peggio.

LucaE
15-11-2009, 15:46
è uno dei peggiori mmorpg di sempre...non è semplicemente brutto, è molto peggio.

ecco ehehe....avevo sentito anarchy online...sai dirmi come è?:D

Gohandrea
15-11-2009, 15:46
direi last chaos, non mi sembra per niente male

Chobeat
15-11-2009, 15:56
direi last chaos, non mi sembra per niente male
è anche peggio di metin2.

anarchy online è carino ma è mooooooolto datato. ha una storyline e un background immensi, meccaniche di gioco abbastanza varie e complesse ma pecca un pò nel pvp e nell'interazione in gneerale.

LucaE
15-11-2009, 16:02

anarchy online è carino ma è mooooooolto datato. ha una storyline e un background immensi, meccaniche di gioco abbastanza varie e complesse ma pecca un pò nel pvp e nell'interazione in gneerale.

ok ma da come dici è meglio di metin2 ehehehe......lo prenderò in considerazione

[$b]NetRunner
15-11-2009, 21:20
allora..prima di tutto ti consiglio di dare un occhiata a mmorpgitalia

è un sito fatto apposta, e c'è un abbondante sezione di mmorpg gratuiti.

io per esperienza, o giocato all' 80% dei mmorpg usciti nella storia.

il mio primo consiglio è: Daoc...tu mi dirai...cazzo, ma daoc è a pago...
io ti rispondo ni...se cerchi su google DAOC Uthgard, troverai il sito di questo server shard, che ormai è vivo e vegeto da 4 anni o piu, il quale ha un utenza spaventosa (800 player la sera...)
io ci ho giocato un bel po, e daoc è a mio avviso il mmorpg piu bello della storia insieme a EVE e wow (qualche anno fa).
sul forum di Uthgard ci stanno tutte le istruzioni per iniziare a giocare...se non mastichi l'inglese ti aiuto io...
te lo consiglio perchè il server è splendido, non lagga, non ci sono bug e c'è un sacco di gente!davvero epico!

Per quanto riguarda Mmorpg free che non siano shard, cadi abbastanza bene su Anarchy Online...gioco stupendo, la grafica parecchio datata (a me piace cmq) profondità di gioco enorme (è uno dei Mmorpg piu complicati del secolo, dopo EVE ofc). L'unica è che non so quanta gente giochi ancora. cmq provalo, a me ha offerto parecchie ore di svago (quando era ancora a pago)

Sennò, di mmorpg free ci carini ci sono: Spellborn, che non ho mai avuto occasione di provarlo, anche se dicono sia molto carino e con una discreta gafica...poi ce ne sta uno in uscita ma non ricordo il nome...

cmq vai su MMORPGITALIA, li troverai pane per i tuoi denti

AH!dimenticavo...adesso warhammer online è gratis all'infinito per i primi 10 livelli...molto carino

LucaE
15-11-2009, 22:22
NetRunner;29698001']allora..prima di tutto ti consiglio di dare un occhiata a mmorpgitalia

è un sito fatto apposta, e c'è un abbondante sezione di mmorpg gratuiti.

io per esperienza, o giocato all' 80% dei mmorpg usciti nella storia.

il mio primo consiglio è: Daoc...tu mi dirai...cazzo, ma daoc è a pago...
io ti rispondo ni...se cerchi su google DAOC Uthgard, troverai il sito di questo server shard, che ormai è vivo e vegeto da 4 anni o piu, il quale ha un utenza spaventosa (800 player la sera...)
io ci ho giocato un bel po, e daoc è a mio avviso il mmorpg piu bello della storia insieme a EVE e wow (qualche anno fa).
sul forum di Uthgard ci stanno tutte le istruzioni per iniziare a giocare...se non mastichi l'inglese ti aiuto io...
te lo consiglio perchè il server è splendido, non lagga, non ci sono bug e c'è un sacco di gente!davvero epico!

Per quanto riguarda Mmorpg free che non siano shard, cadi abbastanza bene su Anarchy Online...gioco stupendo, la grafica parecchio datata (a me piace cmq) profondità di gioco enorme (è uno dei Mmorpg piu complicati del secolo, dopo EVE ofc). L'unica è che non so quanta gente giochi ancora. cmq provalo, a me ha offerto parecchie ore di svago (quando era ancora a pago)

Sennò, di mmorpg free ci carini ci sono: Spellborn, che non ho mai avuto occasione di provarlo, anche se dicono sia molto carino e con una discreta gafica...poi ce ne sta uno in uscita ma non ricordo il nome...

cmq vai su MMORPGITALIA, li troverai pane per i tuoi denti

AH!dimenticavo...adesso warhammer online è gratis all'infinito per i primi 10 livelli...molto carino

grazie mille [$b]NetRunner:D

vado a dare un occhiata a MMORPGITALIA:)

Chobeat
16-11-2009, 12:33
grazie mille [$b]NetRunner:D

vado a dare un occhiata a MMORPGITALIA:)

ma lascia stare quel sito.

se vuoi un sito professionale e non amatoriale c'è http://mmorpg.gamesource.it con redattori professionisti e molto più materiale originale e non semplicemente tradotto.

Gohandrea
16-11-2009, 13:24

Ma ci hai giocato?? In base a cosa lo giudichi peggio di meetin2? ma scherziamo:mbe:

Chobeat
16-11-2009, 14:37
Ma ci hai giocato?? In base a cosa lo giudichi peggio di meetin2? ma scherziamo:mbe:
l'ho giocato e l'ho anche recensito. in closed sono arrivato al 35 ed ero a capo della gilda più grande del server italiano, fondata da me.

E' totalmente privo di features, l'interfaccia fa schifo, le skill e le classi sono pochissime, la grafica è oscena, è grindoso tanto quanto metin, se non di più, il sistema di gilde e assedi fa pietà, ecc ecc.

Ovviamente anche metin 2 è tragicamente brutto ma last chaos penso sia anche peggio.

Uzi[WNCT]
16-11-2009, 14:42
Adesso c'è nuovo "Allods"... fra poco parte la closed beta europea, ma è attiva la closed beta USA. Ci ho giocato un po' e pare carino, se non altro da testare un po'.

Altrimenti c'è pure "Soul of Ultimate Nations" che è accettabile. Purtroppo entrambi sono in inglese però.

Chobeat
16-11-2009, 14:45
;29705459']Adesso c'è nuovo "Allods"... fra poco parte la closed beta europea, ma è attiva la closed beta USA. Ci ho giocato un po' e pare carino, se non altro da testare un po'.

Altrimenti c'è pure "Soul of Ultimate Nations" che è accettabile. Purtroppo entrambi sono in inglese però.
SUN è troppo laggoso ancora per giocarci e sembra comunque troppo grindoso per essere godibile

Motorbreath
16-11-2009, 14:49
Io per un certo periodo della mia vita sono impazzito per Lineage 2. Ci sono molti server privati gratuiti e non illegali di buona qualità, ma sono internazionali. Per salire di livello si grinda parecchio, ma c'è il pvp aperto dappertutto tranne che in città, e questo rende il gioco molto avvincente a mio parere. E' molto incentrato sul gioco in gruppo, da soli si fa ben poco; se puoi, portati qualche amico, o vedi di trovarti un gruppo, si sale più velocemente, e ci si diverte di più.

LucaE
16-11-2009, 18:54
cosa vuol dire che un mmorpg è "grindoso"?:confused:
scusate sono nuovo in questo settore:D

Chobeat
16-11-2009, 19:00
cosa vuol dire che un mmorpg è "grindoso"?:confused:
scusate sono nuovo in questo settore:D
quando per crescere di livello devi ammazzare a ripetizioni migliaia di nemici o fare quest che ti richiedano di farlo. caratteristica tipica con cui molti mmorpg suppliscono alla mancanza di contenuti.

LucaE
16-11-2009, 19:09
stavo vedendo anche:
Shadowrun
Perfect world
Runes of Magic

che ne pensate di questi?:D :confused:

Chobeat
16-11-2009, 19:22
shadowrun non è un mmorpg.

perfect world e runes of magic sono entrambi giochi discreti ma entrambi troppo grindosi e con un item shop sbilanciato che rende il gioco ingiocabile.

LucaE
16-11-2009, 19:28
shadowrun non è un mmorpg.

perfect world e runes of magic sono entrambi giochi discreti ma entrambi troppo grindosi e con un item shop sbilanciato che rende il gioco ingiocabile.

un mmorpg che sia una via di mezzo?...cosa mi consigli?

Chobeat
16-11-2009, 19:33
un mmorpg che sia una via di mezzo?...cosa mi consigli?

prova Atlantica Online o Chronicles of spellborn

LucaE
16-11-2009, 19:43
prova Atlantica Online o Chronicles of spellborn

ma in Chronicles of spellborn giocano anche italiani?, voglio dire volendo posso cavarmela anche in inglese, ma se ci sono server (anche se è raro credo) o almeno giocatori italiani è meglio

Chobeat
16-11-2009, 20:10
ma in Chronicles of spellborn giocano anche italiani?, voglio dire volendo posso cavarmela anche in inglese, ma se ci sono server (anche se è raro credo) o almeno giocatori italiani è meglio

qualcuno c'è ma non tantissimi...

Gohandrea
16-11-2009, 20:13
l'ho giocato e l'ho anche recensito. in closed sono arrivato al 35 ed ero a capo della gilda più grande del server italiano, fondata da me.

E' totalmente privo di features, l'interfaccia fa schifo, le skill e le classi sono pochissime, la grafica è oscena, è grindoso tanto quanto metin, se non di più, il sistema di gilde e assedi fa pietà, ecc ecc.

Ovviamente anche metin 2 è tragicamente brutto ma last chaos penso sia anche peggio.

Invece io vado controcorrente, le basi a mio avviso sono discrete e sicuramente migliorabili, non la vedo male anzi, certo non si ha molta scelta ma se venisse sviluppato in modo decente, con seguito di vari episodi potrebbe sicuramente arrivare alla sufficenza. Per me è un ottimo diversivo in attesa di D3 . Grindoso, hmm, non direi ho giocato a giochi molto peggio di questi vedi ex archlord . Che poi sia veramente molto migliorabile su questo sono d'accordo ;)

p.s definirlo peggio di metin 2 mi suona da bestemmia:Prrr:

Chobeat
16-11-2009, 20:27
Invece io vado controcorrente, le basi a mio avviso sono discrete e sicuramente migliorabili, non la vedo male anzi, certo non si ha molta scelta ma se venisse sviluppato in modo decente, con seguito di vari episodi potrebbe sicuramente arrivare alla sufficenza. Per me è un ottimo diversivo in attesa di D3 . Grindoso, hmm, non direi ho giocato a giochi molto peggio di questi vedi ex archlord . Che poi sia veramente molto migliorabile su questo sono d'accordo ;)

p.s definirlo peggio di metin 2 mi suona da bestemmia:Prrr:
è uscito nel 2003, quel che potevano migliorare, l'han già migliorato. non cambierà di una virgola.

In ogni caso se tu non hai una dignità e pensi che il tuo tempo non abbia alcun valore, puoi non considerarlo grindoso ma chiunque abbia un minimo rispetto per la propria vita e il proprio tempo, non può considerare accettabile un gioco del genere. Archlord sarà pure peggio (beh oddio, su last chaos ci vogliono circa 3500 ore per fare il lvl max) ma una persona sana di mente non giocherebbe mai un gioco del genere, visto anche che poi non ha praticamente nulla da fare.

Gohandrea
16-11-2009, 21:25
è uscito nel 2003, quel che potevano migliorare, l'han già migliorato. non cambierà di una virgola.

In ogni caso se tu non hai una dignità e pensi che il tuo tempo non abbia alcun valore, puoi non considerarlo grindoso ma chiunque abbia un minimo rispetto per la propria vita e il proprio tempo, non può considerare accettabile un gioco del genere. Archlord sarà pure peggio (beh oddio, su last chaos ci vogliono circa 3500 ore per fare il lvl max) ma una persona sana di mente non giocherebbe mai un gioco del genere, visto anche che poi non ha praticamente nulla da fare.

Solo ora è arrivato in europa, non credo proprio che il progetto termini qui, se tu avessi un pò di rispetto per il tuo tempo non accenderesti nemmeno il pc ma vabbè lasciam perdere questi argomenti e torniamo in topic, io sinceramente lo trovo un discreto passatempo, free e senza impegni, se poi tu un gioco lo prendi come un lavoro, beh allora vai a zappare :ciapet:

Chobeat
16-11-2009, 21:28
Solo ora è arrivato in europa, non credo proprio che il progetto termini qui, se tu avessi un pò di rispetto per il tuo tempo non accenderesti nemmeno il pc ma vabbè lasciam perdere questi argomenti e torniamo in topic, io sinceramente lo trovo un discreto passatempo, free e senza impegni, se poi tu un gioco lo prendi come un lavoro, beh allora vai a zappare :ciapet:
hai capito l'esatto contrario. comunque giocare è il mio lavoro visto che sono un giornalista videoludico specializzato in mmo e proprio per questo non posso considerare decente un gioco del genere.

Simomas
16-11-2009, 22:43
Non giocare a mmorpg, la droga è più sana

Detto ironicamente eh :asd:

Sui mmorpg perlopiù io punto ad un gioco molto longevo e molte volte quelli free non te la assicurano mai ( longevo nel senso che ti va di giocarci per molto tempo).
Ne ho provati molti di quelli free (compreso metin2, il più famoso free della community italiana) e non riesco a giocarci per più di una settimana, sarà anche colpa che vengo da molti mesi di wow e con woltk io che ho sempre preferito la strada del pvp mi ha fatto passare la voglia di comprare la gamecard ogni 2 mesi :Prrr:

Potresti provare Guild Wars, compri solo il gioco e non devi fare altro. Dicono che è carino ma non l'ho mai provato personalmente

Gohandrea
17-11-2009, 14:06
hai capito l'esatto contrario. comunque giocare è il mio lavoro visto che sono un giornalista videoludico specializzato in mmo e proprio per questo non posso considerare decente un gioco del genere.

Si vede che non credi nel progetto, io non ho mai detto che è ottimo come non ho mai detto che fà schifo, lo trovo un discreto passatempo in attesa di altro tutto qui, secondo me ha molti margini anche perchè se dovesse rimanere così com'è non avrei problemi a disinstallarlo, verranno sviluppati episodi successivi, questo è quello che penso se così non fosse non avrei problemi a darti ragione.
Non sarebbe male essere pagati per giocare, sarei milionario :sofico:

p.s ieri sera 2 ore per passare da lvl 16 al 17 :Prrr: