View Full Version : sp3 crash windows xp
echoes83
15-11-2009, 13:20
Ragazzi sono nel panico, ho fatto l'aggiornamento al sp3 per windows xp home edition l'ho lasciato più di una notte a installarlo era veramente lentissimo stamani mi sono svegliato e ho visto che non stava più lavorando, allora ho riavviato io e non mi entra più in windows ne normalmente e nemmeno con l'ultima configurazione funzionante, in mod provvisoria invece entra solo se premo esc quando mi dice non caricare il sptd.sys, il problema maggiore è che una volta in mod provvisoria se vado su ripristina configurazione precedente come faccio di solito non appare nemmeno un punto di ripristino cosa che invece avevo creato proprio per evitare problemi di questo tipo, allora ho disinstallato il service pack 3 con installazione applicazioni riavviato e niente uguale, sono rientrato nuovamente ho pulito il registro con ccleaner ho eliminato un aggiornamento del framework che era in data dell'aggiornamento ma nulla non so più cosa fare, premetto che non possiedo più il cd di windows. E pensare che tutto questo l'ho fatto dopo giorni di battaglie contro i virus ed ero arrivato finalmente ad avere il pc pulito, solo che tutti mi consigliavano di fare gli aggiornamenti e questo è il risultato.
Datemi un aiuto vi prego
battaglie contro i virus?
i virus non DEVONO essere combattuti.
i virus semplicemente non DEVONO ENTRARE.
quindi avevi già un sistema corrotto da buttare.
il massimo che avresti potuto fare sarebbe stato:
salvare i tuoi dati esternamente (scansionandoli opportunamente da fuori con antivirus seri per scongiurare un bel ripopolamento di virus)
provare con un "sfc /scannow" sulla tua macchina, dopo averla scansionata e pulita con un antivirus serio.
ma ora.... l'unica cosa che puoi fare è intervenire con il cd di installazione (o di ripristino).
ciao
echoes83
15-11-2009, 13:37
La macchina era pulita l'ho scansionata con un sacco di antivirus "seri" i log di hijackthis e combofix me la davano pulita restava solamente da aggiornare windows quindi non è un problema di virus bensì di sti cavolo di microsoft, sfc /scannow l'ho provato a fare ora in mod provvisoria con prompt dei comandi ma non va il cd di ripristino di windows non lo possiedo più sfortunatamente, ma la cosa strana è che non esistano punti di ripristino precedenti visto che l'avevo creato apposta dato che sapevo che l'aggiornamento poteva causare problemi
Ascoltami.
L'unica cosa che possono fare gli antivirus con un sistema infettato (meglio scansionare un sistema infettato inerme, non un sistema infettato in esecuzione dove i virus vanno e vengono e si nascondono e si replicano) è il diagnosticare le infezioni tramite le firme dei virus che vengono trovate all'interno dei file infettati.
poi possono tentare una "riparazione", consistente nella rimozione dai file di questa "firmetta".
ma se il virus, oltre alla "firmetta" aveva voglia di scrivere stringhe a caso
2352423t4279496456096qergaigjiaigvipx<fjgad adjajbadoi pdambp<df gmdfg
all'interno del boot.ini (esempio stupido) o di winlogon.exe, l'antivirus non ci può fare una... con questo tipo di infezioni. il file risulta corrotto, e corrotto rimane, l'unico modo per ripararlo è sostituirlo con una copia non infettata.
è ciò che fa
sfc /scannow
ma se non ti parte più nemmeno quello...
il sistema è da buttare.
e, non è stata colpa di Microsoft, ma del tuo utilizzo di quel pc senza dovuti accorgimenti. anche perchè io SP3 l'ho installato l'altro ieri sera in un pc del 2002 in meno di 35 minuti.
ciao
echoes83
15-11-2009, 13:59
Dimmi allora cosa posso fare, non ho più il cd di windows ma ho ancora il mio product key originale, sono anche disposto a formattare ma senza un cd di xp la vedo dura, fortunatamente ho a disposizione un portatile se scarico qualche versione di windows xp magari già con le patch e il service pack 3 e lo masterizzo dopo mi accetta il mio product key oppure sono da capo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.