PDA

View Full Version : Consigli acquisto Batteria Notebook!

Drakkarz
15-11-2009, 13:20
Ho un Toshiba Satellite A100-168
Sono di fronte dilemma.
Devo comprare la batteria nuova, ma sono terribilmente indeciso perchè non so bene quali differenze ci siano tra i vari tipi.
L'assistenza mi ha proposto una batteria 6 Celle 4400 mAh originale o compatibile (che differenza c'è? quella compatibile me la fa a metà prezzo...conviene?)
Navigando in internet ho visto nel sito della toshiba una batteria 9 Celle 6000 mAh (ha più celle e più mAh XD quindi credo sia migliore...cmq lo chiedo a voi) ma incredibilmente costa meno!! di quella proposta dall'assistenza...
Ora, chiedo a voi....quale mi conviene di più tra le tre batterie? cosa cambia tra di loro? perchè quella che a logica mi sembra sia la migliore costa di meno?

Grazie in anticipo

Drakkarz
15-11-2009, 14:48
c'è qualche esperto che mi spiega questa cosa? :(

Drakkarz
18-11-2009, 13:00
nessuno? ;_;

AL_85
18-11-2009, 13:05
Premesso che non mi intendo di batterie, potrebbe essere che costa meno perchè è meno commerciale (magari perchè sporge e la gente preferisce la 6 celle).
Per il discorso originale o compatibile dipende tutto dalla ditta che produce le compatibili, un pò come le cartucce delle stampanti. Ci può essere una ditta che le produce anche meglio delle originali, come possono far pena. Li è difficile dare un consiglio.