Entra

View Full Version : MacBook Pro e regolazione automatica della luminosità!

Jim Fox
15-11-2009, 13:11
Di default il mio MacBook è impostato sulla regolazione automatica della luminosità in base a quella dell'ambiente.
Notavo però che (come mentre vi scrivo) la luminosità aumenta e diminuisce continuamente, probabilmente a causa della posizione in cui tengo il computer (vicino una finestra).
Mi chiedevo allora, queste continue regolazioni, in prospettiva futura, faranno male allo schermo oppure posso stare tranquillo?

Rikkardino
15-11-2009, 14:16
prima di pensare allo schermo pensa un secondo al tuo confort...secondo me ti rincoglionisci :)

io l'ho disattivata... non mi affatica troppo il dito impostarla a mio piacimento a seconda di quel che sto facendo... (anche xkè se sto scrivendo, luce o non luce mi piace impostarla abbastanza bassa, se sto vedendo un film, che sia al buio o in pieno sole la tengo al max)

Jas2000
15-11-2009, 14:46
Di default il mio MacBook è impostato sulla regolazione automatica della luminosità in base a quella dell'ambiente.
Notavo però che (come mentre vi scrivo) la luminosità aumenta e diminuisce continuamente, probabilmente a causa della posizione in cui tengo il computer (vicino una finestra).
Mi chiedevo allora, queste continue regolazioni, in prospettiva futura, faranno male allo schermo oppure posso stare tranquillo?

avviene quando uno scrive, in quanto digitando sulla tastiera si copre con le mani i sensori di luminosità.

io l'ho disattivata; preferisco impostare manualmente.

durata: credo che sia meno invasiva impostarla manualmente, in quanto nell'impostazione automatica, il sistema corregge di continuo la luminosità

R4iDei
15-11-2009, 14:48
A esplodere non esplode tranquillo...
Io però la trovo noiosa quindi l'ho disabilitata

jackaz127
15-11-2009, 15:20
avviene quando uno scrive, in quanto digitando sulla tastiera si copre con le mani i sensori di luminosità.

a me risulta che il sensore sia di fianco alla webcam, prova a passarci davanti la mano. :)

F@z
15-11-2009, 15:43
a me risulta che il sensore sia di fianco alla webcam, prova a passarci davanti la mano. :)

Confermo, è di fianco alla webcam..

e sinceramente variazioni di luminosità causate dal movimento delle mani mentre scrivo non me mi sono mai capitate. Io la uso e la trovo molto comoda..

jackaz127
15-11-2009, 16:06
a me è capitato qualche volta il continuo cambio di luminosità e il motivo era il fatto che avevo una finestra alle spalle. danneggiare il mac non credo proprio, tutto al più danneggiare te che uscirai rincoglionito dopo un po' di ore così. :)
io la regolazione automatica la uso e la trovo comoda, ma se tu ti trovi spesso in quella condizione fossi in te la disattiverei. :)

Jim Fox
15-11-2009, 16:43
Grazie a tutti ragazzi!!! L'importante è ke mi avete rassicurato sullo stato di salute del mio MacBook, perché x quanto mi riguarda sto già cotto di mio! :D

A parte gli scherzi, valuterò nei prossimi giorni se è il caso o meno di impostare la luminosità manualmente o lasciare che il Mac lo faccia in auto! Vedremo...

Grazie ancora per il momento! ;)

Max(IT)
16-11-2009, 05:51
io l' ho disattivato, anche perchè tanto finivo sempre per modificarlo come piaceva più a me

Rikkardino
16-11-2009, 12:45
cmq per essere precisi, sugli unibody il sensore è affianco alla webcam, sui pre-unibody è presente sotto entrambe le casse audio.