PDA

View Full Version : Riparazione Display - a chi rivolgersi

baldro
15-11-2009, 12:39
Ciao,

un anno fa ho acquistato a mia moglie un Compaq 15,6" in promo Mediaworld a 499€.

Dopo solo un paio di mesi di utilizzo le e' caduto a terra alzandosi dal divano :cry: con la conseguente rottura dei cristalli liquidi del display.

Da allora e' rimasto fermo, dopo che piu' di un amico mi aveva avvisato che la riparazione poteva risultare antieconomica.

Ora vorrei decidere se venderlo per puro realizzo o ritentare con la riparazione.
Sono di Milano, qualcuno conosce un centro di assistenza valido a cui rivolgersi?

Consigli?

Grazie a chi mi dara' una dritta!

Smjert
15-11-2009, 12:56
Ciao, in teoria si può cambiare il film con i cristalli liquidi (o in alternativa tutto il blocco schermo, però ovviamente senza il contorno proprio del notebook) prendendolo da un altro notebook (non funzionante :D).
Basta smontare lo schermo e si fa lo scambio.. un mio amico l'ha fatto e ora è come "nuovo".
Prova a informarti un po', da qualche parte un notebook non funzionante con lo schermo che va lo trovi ^^.

JackBlack
15-11-2009, 19:23
potresti cambiare lo schermo oppure collegalo ad un monitor lcd fisso e poi premi fn+f5

Bravonera2
16-11-2009, 14:34
Guarda che puoi ripararlo tu stesso comprando un pannello compatibile... Di pannelli per te ne puoi trovare tanti sulla Baia usati e non, la sostituzione è abbastanza facile e puoi trovare tante guide per farlo.
Visto che le operazioni da compiere son sempre le stesse puoi cercarne anche non per forza del tuo notebook.
Se lo porti in un centro di assistenza ti spennano quindi valuta bene questa ipotesi.