PDA

View Full Version : Problema invio FAX da PC senza porta RJ11

giovannibruno79
15-11-2009, 12:15
Ciao a tutti!
Ho comprato un pc nuovo e non riesco più a spedire i FAX.
Il pc vecchio aveva una uscita per il cavo del telefono (interfaccia RJ11). Per inviare un fax collegavo il PC direttamente alla presa del telefono e faxavo i documenti con un software apposito (faxtalk).
Il PC nuovo invece non ha l'interfaccia RJ11. Ha solo la presa di rete (RJ45), e il WIFI con il quale mi connetto a internet.
Ho provato a inserire il cavo del telefono direttamente nella presa di rete, ma faxtalk dice che non trova il modem (?).
Cosa mi suggerite di fare? Qualcuno mi sa aiutare?

pegasolabs
15-11-2009, 12:26
Comprare un modem/fax visto che appunto non ce l'hai (quello vecchio aveva un modem interno) :D
Oppure usare un servizio online per l'invio dei fax (ovviamente sono praticamente tutti a a pagamento).

Apocalysse
15-11-2009, 12:33
Ho provato a inserire il cavo del telefono direttamente nella presa di rete

Brutta idea, immagino che tu non inserisca il primo oggetto a caso dentro alla 220, quindi perchè voler male alla scheda di rete ? :)
Pre il resto è come dice pegago, semplicemente il vecchio PC aveva il modem e questo non l'ha, devi comprarne uno ^^

giovannibruno79
15-11-2009, 14:02
Comprare un modem/fax visto che appunto non ce l'hai (quello vecchio aveva un modem interno) :D
Oppure usare un servizio online per l'invio dei fax (ovviamente sono praticamente tutti a a pagamento).

Grazie mille, allora provo a recuperare da qualche cassetto un modem vecchio da 56k. Provo a collegarlo nella presa di rete, se ci entra. :)

pegasolabs
15-11-2009, 16:06
Grazie mille, allora provo a recuperare da qualche cassetto un modem vecchio da 56k. Provo a collegarlo nella presa di rete, se ci entra. :)
Il modem andrà su USB o seriale.
Ti consiglio vivamente di evitare di ficcare nella presa ethernet qualunque cosa ti passi a tiro. ;)