PDA

View Full Version : Problemi aggiornamento philips 19pfl3404d

oibaf1
15-11-2009, 12:01
Ho comprato un paio di settimane fa un TV a 19 pollici della Philips modello 19pfl3404d. Poichè avevo visto che sul sito era disponibile una nuova versione del firmware (la 2.09) che migliora alcune funzionalità, ho fatto l'aggiornamento. L'upgrade dalla versione 2.06 alla 2.09 è durato pochi minuti ed è stato molto semplice. Quando però sono andato a verificare il funzionamento della TV ho scoperto che nel menù principale l'icona relativa al comando "aggiungi dispositivi" risultava sostituita da un brutto BOX quadrato a righe .
Io penso che si tratti di un baco del firmware che probabilmente non è stato testato bene.
Ho allora telefonato all'assistenza della Philips per segnalare il problema e chiedere il firmware per fare il downgrade. L'operatore mi ha però risposto che i firmware vecchi non sono disponibili e che la Philips non si prende alcuna responsabilità per gli upgrade come è scritto nelle condizioni contrattuali. La cosa veramente assurda è che l'operatore non si è assolutamente preoccupato di segnalare il problema alla sede centrale e quindi il firmware in rete risulta avere ancora questo baco.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo televisore ?

vibrione
16-11-2009, 09:28
Beato te che hai di questi problemi, io su due televisori uguali al tuo non sono ancora riuscito a farlo l' aggiornamento.
Le ho provate tutte:
format fat16
format fat32
provato con 5 chiavette diverse... non c'è verso mi dice errore e basta :-(

Tu che procedura hai seguito ?

oibaf1
16-11-2009, 16:40
Ho usato una pennetta da 1G formattata FAT (windows dice FAT, penso sia FAT16, sicuramente non è FAT32). Ho inserito la chiavetta nella porta USB della TV con il file (chiaramente unzippato) messo nella root (dirctory principale) ed è partita in automatico la procedura di aggiornamento.
Verifica se ti legge gli mp3 e le foto JPEG per escludere che sia un problema della porta USB.

Io comunque ti consiglio di non aggiornare il firmware perchè rispetto alla versione 2.06, ti migliora 2 caratteristiche di poca importanza (vedi file di rilascio sul sito Philips) tra cui le icone nuove e c'è comunque il rischio, se non la quasi certezza, di ritrovarti con una icona oscurata.

vibrione
16-11-2009, 17:32
Grazie, provo per scrupolo la lettura di contenuti multimediali e rinuncio all' update :-D

ciao

thedoors
29-12-2009, 12:04
ragazzi come vi trovate con questa tv? la vorrei prendere. trovata a 224 euro.

oibaf1
29-12-2009, 16:01
La TV è buona. Ha un audio eccezionale ed anche la resa dei colori è buona.
Ha molte funzioni di zoom e di regolazione del formato che non sono presenti in altre TV della stessa fascia (per esempio, incredibilmente sul Samsung LE22B450 non c'è la posibilità di vedere le trasmissioni nel formato in cui sono trasmesse ma viene tutto allargato a 16/9).
L'unico inconveniente è che non ha il decoder HD e quindi non si possono vedere i canali in HD (si sente solo l'audio). Forse però questo non è un grosso problema perchè la TV è di piccole dimensioni.
Il prezzo che ti hanno proposto è abbastanza buono perchè io l'ho visto sempre a 250 €. Io ho pagato la TV 200 €, però sottocosto in un grosso ipermercato e alla fine di novembre.