View Full Version : Problema HP Pavillion dv6700 (schermata blu)
Davide849
15-11-2009, 11:56
Ciao a tutti,
apro questo thread a causa di un problema che si verifica nel notebook di mia sorella, e non riusciamo a venirne a capo.
Una volta avviato il notebook, compare la schermata blu che riporta un crash (errore 0x000000F4).Ogni volta che proviamo ad avviarlo, sempre la stessa storia.
Abbiamo provato il ripristino, ma non riusciamo a portalo a termine perchè ci dice che non è possibile portarlo a termine a causa dell'errore irreversibile 0x8000ffff.
Adesso, la cosa piu' semplice sarebbe fare un format e via, però dentro c'è una bozza di tesi, e purtroppo l'unico hard disk esterno che abbiamo disponibile è una media station packard bell (una d quelle che si collegano anche alla tv) che però visti i tempi immensi che impiega il backup, fonderebbe prima di arrivare al 20%.
Volevo sapere se c'è una soluzione per poter riavviare il pc o risolvere cmq il problema senza dover per forza formattare e perdere i dati.
Ciao e grazie in anticipo.:)
JackBlack
15-11-2009, 19:29
ciao, dunque hai provato all'accensione premendo F8 e quindi accedere alla modalita' provvisoria?
se te lo fa' fare potresti approfittarne per recuperare tutti i tuoi dati su un supporto cd/dvd/chiave usb o un hard disk esterno, e nel frattempo fare un po' di pulizia quindi scansionare con antivirus e quant'altro.
se non ti fa entrare neanche in modalita' provvisoria io ti consiglio sempre per il recupero dati, di scaricarti un distro linux e avviarlo anche senza installazione cosi' in questo potrai accedere al tuo hd...
fammi sapere
Davide849
15-11-2009, 20:44
Ciao,
purtroppo anche in modalita' provvisoria mi compare quella maledetta schermata e non c'è verso di entrare, ho fatto il backup recuperando i documenti e la musica, mi mancano i filmati e le foto (ne ho molte che devo recuperare).
Con la distro linux non so davvero come si possa fare, è complesso?Mi puoi indicare una guida su come fare?Riuscire a recuperare i files potendoli scegliere sarebbe davvero il massimo.
flok2000
15-11-2009, 21:39
Forse potrebbe esserti utile :)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00667591&tmp_track_link=ot_faqs/top_issues/it_it/c00667591/loc:2&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3770591
JackBlack
15-11-2009, 22:47
praticamente sto parlando del sistema operativo linux o ubuntu, basta che ne trovi uno qualsiasi in rete tramite iso lo masterizzi su un cd/dvd e dopo lo avvii facendolo partire come boot cd
Davide849
16-11-2009, 11:44
Vi ringrazio.
Per flok2000 purtroppo l'errore che mi compare nella schermata blu non è fra quelli che sono presenti nel sito che mi hai linkato ed ogni procedura elencata è inutile.
Comunque finisco il backup, ho gia' salvato documenti e canzoni e poi formatto cosi risolvo una volta per tutte.
Grazie ancora.
scorpiux88
25-11-2009, 01:42
Ciao e scusa il disturbo... Vorrei chiederti un favore grandissimo e semplicissimo con cui potresti salvarmi,
ho visto che anche tu hai l'hp dv6700, io ho installato windows 7 senza fare prima i dischi di ripristino e adesso mi trovo con moooolti problemi!
Se potresti farmene una copia dei tuoi non sai quanto ti sarei riconoscente! Ovviamente pagherò tutte le spese necessarie! :cry: aiutami!
(premendo f11 all'inizio non succede niente!)
Bravonera2
25-11-2009, 12:00
Ciao e scusa il disturbo... Vorrei chiederti un favore grandissimo e semplicissimo con cui potresti salvarmi,
ho visto che anche tu hai l'hp dv6700, io ho installato windows 7 senza fare prima i dischi di ripristino e adesso mi trovo con moooolti problemi!
Se potresti farmene una copia dei tuoi non sai quanto ti sarei riconoscente! Ovviamente pagherò tutte le spese necessarie! :cry: aiutami!
(premendo f11 all'inizio non succede niente!)
non andrebbero e butteresti via i tuoi soldini.... I cd di ripristino una volta creati funzionano SOLO sul notebook che li ha creati..
Davide849
25-11-2009, 12:38
Scorpiux88 ti ho risposto in privato, ha ragione Bravonera2, non andrebbero sul tuo pc, peraltro mia sorella non ha neppure creato i dvd di ripristino visto che cmq c'è una partizione nascosta che riporta il pc ai factory setting, in caso il format dovesse essere inevitabile.
Bravonera2
25-11-2009, 12:46
Scorpiux88 ti ho risposto in privato, ha ragione Bravonera2, non andrebbero sul tuo pc, peraltro mia sorella non ha neppure creato i dvd di ripristino visto che cmq c'è una partizione nascosta che riporta il pc ai factory setting, in caso il format dovesse essere inevitabile.
In ogni caso ti conviene crearli visto che se cambi disco dopo sei a piedi.. .)
Una cosa che potresti fare è un "ghost" della partizione di ripristino da far poi ricreare...
scorpiux88
25-11-2009, 19:34
In ogni caso ti conviene crearli visto che se cambi disco dopo sei a piedi.. .)
Una cosa che potresti fare è un "ghost" della partizione di ripristino da far poi ricreare...
la partizione nascosta è rimasta intatta ma con l'f11 non riesco proprio ad utilizzarla... cm è la cosa di ghost? spiegami meglio....:help:
ho provato anche ad installare hp recovery manager ma non riconosce la partizione e dice che non c'è!!
cmq un grandissimo vafxxxxxxxxxxxxxxxxxx a questi xxx dell'hp per questa politica di xxx!!
guardate... posso stare bene anche con windows 7 ma in gestione dispositivi risultano assenti dei driver per i seguenti dispositivi:
coprocessore
dispositivo sconosciuto
e 3 periferiche sistema di base
come faccio a trovare questi driver se sembra funzionare tutto e non ci sono i nomi di quei dispositivi??!
se posto un report con everest qualcuno potrebbe aiutarmi!! ho anche problemi con la scheda audio e quindi coi microfoni interni !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.