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View Full Version : - Thread Ufficiale - consigli per gli acquisti: auto nuove


verolenny
15-11-2009, 12:55
- SPAZIO RISERVATO -

Spyro329
15-11-2009, 13:00
Salve ragazzi, mi serve un vostro aiuto. Mio padre deve cambiare l'auto e voglio aiutarlo nella ricerca.
Le principali caratteristiche da avere sono:
1)Segmento C;
2)Motore Diesel oltre 100 cv;
3)Finiture interne di ottima qualità tralasciando plastica di basso costo.
4)Prezzo massimo sui 25000 €

Cosa consigliate?
Grazie :)

-ZEUS-
15-11-2009, 14:06
Salve ragazzi, mi serve un vostro aiuto. Mio padre deve cambiare l'auto e voglio aiutarlo nella ricerca.
Le principali caratteristiche da avere sono:
1)Segmento C;
2)Motore Diesel oltre 100 cv;
3)Finiture interne di ottima qualità tralasciando plastica di basso costo.
4)Prezzo massimo sui 25000 €

Cosa consigliate?
Grazie :)

avessi quella cifra da spendere aspetterei l'uscita della 149

caurusapulus
15-11-2009, 14:34
Valuterei anche la nuova Astra che a prima vista non pare malaccio.

dibe
15-11-2009, 15:40
mboh... Delta? :)

Spyro329
15-11-2009, 17:41
La qualità degli interni è buona? Ho una yaris e capita di toccare la plastica con piedi. Dato che la plastica è di qualità scadente, si riga e il graffio non si toglie :cry:

JamalWallas
28-11-2009, 10:15
Salve ragazzi, mi serve un vostro aiuto. Mio padre deve cambiare l'auto e voglio aiutarlo nella ricerca.
Le principali caratteristiche da avere sono:
1)Segmento C;
2)Motore Diesel oltre 100 cv;
3)Finiture interne di ottima qualità tralasciando plastica di basso costo.
4)Prezzo massimo sui 25000 €

Cosa consigliate?
Grazie :)

Golf :)

Capozz
28-11-2009, 10:18
Golf, Bravo, Delta, 308, Astra...troppe ce ne sono :D
Difficile al giorno d'oggi trovare una C che sia fatta con materiali economici

Bik
01-12-2009, 22:53
Quoto per la Lancia Delta 1.6jtd
A seguire la Golf, il nuovo 1.6td non sembra male, anche se è più rifinita ma anche più costosa.
Della 308 sono incerto sulla qualità ,gli interni sono ottimi, la serie precedente però ha avuto qualche problema.
Per l' Astra ok la qualità, ma il motore non è al livello degli altri.
Poi, se gli piaciono le linee sportive, Seat Leon, però i diesel sono almeno dei 1900.
Se non fà molti Km, valuta anche i benzina sovralimentati, hanno la progressione dei turbodiesel, consumano qualcosa di più ma, se non hai un auto da rottamare, costano meno.

lunapelosa
02-12-2009, 11:05
raga, ho deciso di rottamare una panda immatricolata nel '98, per prendere un auto di fascia B, comoda un pò dovunque, che mi dite della Fiesta BenzinaGpl? ho visto che con sconti vari arriva a costare 9.000 euro...motore 1.4 96 cv:mbe:

Bik
02-12-2009, 12:57
raga, ho deciso di rottamare una panda immatricolata nel '98, per prendere un auto di fascia B, comoda un pò dovunque, che mi dite della Fiesta BenzinaGpl? ho visto che con sconti vari arriva a costare 9.000 euro...motore 1.4 96 cv:mbe:

Per mè è un ottima scelta, oltretutto mi piace anche esteticamente.
Oltretutto, se vai sulle auto GPL, difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Capozz
02-12-2009, 13:00
raga, ho deciso di rottamare una panda immatricolata nel '98, per prendere un auto di fascia B, comoda un pò dovunque, che mi dite della Fiesta BenzinaGpl? ho visto che con sconti vari arriva a costare 9.000 euro...motore 1.4 96 cv:mbe:

Guarda io ho clio III e 207, e vanno entrambe bene.
Comunque tutte le segmento B di oggi sono ottime macchine, più che altro decidi in base a gusti e preferenze personali perchè oggettivamente non ce n'è una che spicchi sulla concorrenza.

lunapelosa
02-12-2009, 13:37
Guarda io ho clio III e 207, e vanno entrambe bene.
Comunque tutte le segmento B di oggi sono ottime macchine, più che altro decidi in base a gusti e preferenze personali perchè oggettivamente non ce n'è una che spicchi sulla concorrenza.

il motore sarebbe perfetto:D
mi sembra strano che abbiano dichiarato un 5,1 litri / 1oo km. in extraurbano..ma è possibile??

Capozz
02-12-2009, 15:39
il motore sarebbe perfetto:D
mi sembra strano che abbiano dichiarato un 5,1 litri / 1oo km. in extraurbano..ma è possibile??

Con un 1.4 a benzina da 95cv realisticamente no, giusto se vai in quinta a velocità costante a 90 orari. Col gpl poi i consumi aumentano.

lunapelosa
05-12-2009, 14:00
ragazzi, credo che alla fine prenderò una fiesta Benzina+Gpl..il 1.4 96 cv..ma così giusto per curiosità, c'e qualcuno che sa il prezzo di una Polo con allestimento medio-alto..compresa di ecoincentivi, rottamazione ecc.??

Bik
06-12-2009, 10:16
ragazzi, credo che alla fine prenderò una fiesta Benzina+Gpl..il 1.4 96 cv..ma così giusto per curiosità, c'e qualcuno che sa il prezzo di una Polo con allestimento medio-alto..compresa di ecoincentivi, rottamazione ecc.??

Se parli del nuovo puoi sempre andare da una concessionaria, ma difficilmente sara, a parità di allestimento della Fiesta, inferiore, per me almeno 1000 : 1500 euro in più ci stanno, visto che è appena uscita.
Se pensi di risparmiare sulle vecchie Polo Km0 non avresti l' incentivo.
In pratica, se ti piace la Polo prendila, sicuramente come finiture e componenti è superiore, come estetica, sopratutto degli interni a me piace più la Fiesta, ma dovrai pagare qualcosa di più.

dibe
06-12-2009, 10:17
di listino tra una fiesta diesel 90 cv ed una polo diesel 90 cv con pari allestimento mi pare ballassero circa 2000 euro a favore della fiesta.

Jon Irenicus
16-12-2009, 10:13
Chiedo pure io consiglio sulla Fiesta per rimpiazzare la seat arosa del 97 che va ancora (per quanto non si sa è un 1000cc con 202000 km), per sfruttare gli incentivi per la rottamazione (ho sentito dire che se li prorogano potrebbero esser più bassi). Che mi dite del 1400 diesel? Io avrei anche voluto provare il gpl però se la prendo faccio a metà con mio padre che vuole diesel...

Bik
16-12-2009, 10:23
Chiedo pure io consiglio sulla Fiesta per rimpiazzare la seat arosa del 97 che va ancora (per quanto non si sa è un 1000cc con 202000 km), per sfruttare gli incentivi per la rottamazione (ho sentito dire che se li prorogano potrebbero esser più bassi). Che mi dite del 1400 diesel? Io avrei anche voluto provare il gpl però se la prendo faccio a metà con mio padre che vuole diesel...

Sul diesel punterei sul 1.6, stesso consumo ma prestazioni decisamente migliori.
Valuta la differenza di costo di acquisto e di bollo/assicurazione.

dibe
16-12-2009, 10:30
Sul diesel punterei sul 1.6, stesso consumo ma prestazioni decisamente migliori.
Valuta la differenza di costo di acquisto e di bollo/assicurazione.

quoto.

Jon Irenicus
16-12-2009, 10:36
Grazie del consiglio! Stasera ne parlo e magari appena si può si fa un giro dal concessionario per parlare di prezzi!;)

Jon Irenicus
18-12-2009, 19:18
Ragazzi, uppo perchè oggi mio padre è andata a vedergla e gli han detto che il 1.6 è meglio prenderlo se si fanno almeno 20-25000 km all'anno a causa di un filtro particolare. Ne sapete nulla? Perchè in un anno nè facciamo più di 15000 ma non credo arriviamo a 20k... Come bollo mi sembra ci siano sui 40-50 euro di differenza... Domani cmq vado a provarla...
PS: tra l'altro qualche giorno fa l'Arosa va pure peggio... Il meccanico dice che forse è un pistone, forse domani o lunedì la portiamo a far verifiche... Per cui mi sa che ci siamo...

Dominioincontrastato
18-12-2009, 20:44
Ragazzi, uppo perchè oggi mio padre è andata a vedergla e gli han detto che il 1.6 è meglio prenderlo se si fanno almeno 20-25000 km all'anno a causa di un filtro particolare. Ne sapete nulla? Perchè in un anno nè facciamo più di 15000 ma non credo arriviamo a 20k... Come bollo mi sembra ci siano sui 40-50 euro di differenza... Domani cmq vado a provarla...
PS: tra l'altro qualche giorno fa l'Arosa va pure peggio... Il meccanico dice che forse è un pistone, forse domani o lunedì la portiamo a far verifiche... Per cui mi sa che ci siamo...

questo filtro particolare non è nulla di particolare :D Il 1,4 tdci non hai il filtro antiparticolato (nemmeno optional) mentre il 1,6 ha il filtro antiparticolato (serve e a trattenere il particolato e ogni tot di km lo brucia ). se si fanno almeno 20-25000 km : marò che minchiata se prendi il 1,4 che succede se fai meno di 25000 km ? Scoppia la macchina ? Rimani a piedi? entro il 31 dicembre devi fare per forza i km rimanenti ? a volte rimango allibito dai venditori di auto.
Se vuoi andare sul sicuro prendi il 1,6 a prescindere dalle stronzate : mi sono seduto su 1,4 tdci (il modello precedente della fiesta) va bene per la citta ma fuori è un chiodo che si spacca.....:rolleyes:

sacd
18-12-2009, 22:58
a volte rimango allibito dai venditori di auto.


Devono vendere quello che hanno in casa, e forse la 1.6 è €5 mentre la 1.4 che è stato il primo diesel piccolo prodotto che poi ha aperto la strada ai piccoli diesel è di sicuro max €4 ed è un polmone senza consumare meno del 1.6 da 90cv.
Fra l'altro le francesi usano il Fap e nn il Dpf (sulla fiesta dpf) che usando l'additivo che rende meno critica la rigenerazione del filtro

Dominioincontrastato
18-12-2009, 23:19
Devono vendere quello che hanno in casa, e forse la 1.6 è €5 mentre la 1.4 che è stato il primo diesel piccolo prodotto che poi ha aperto la strada ai piccoli diesel è di sicuro max €4 ed è un polmone senza consumare meno del 1.6 da 90cv.
Fra l'altro le francesi usano il Fap e nn il Dpf (sulla fiesta dpf) che usando l'additivo che rende meno critica la rigenerazione del filtro

mod che vuole che le dica il suo discorso non fa una grinza, fai più bella figura se dici che il 1,4 non ha il fap e il 1,6 ha il fap che oltre a costare in più , fa consumare di più (a parità di cilindrata senza fap). Ho trattato personalmente circa 9 mesi fa l'acquisto della macchina del mio vecchio in una situazione analoga a questa dovendo prendere una clio 1,5 dci ma inizialmente eravamo indecisi tra la 70 e la 86 cv. Volevo capirne di più e documentandomi ho trovato che la turbina dovrebbe essere la stessa, la 70 cv non ha l'intercooler mentre la 86 cv si , unito a una differente gestione elettronica (può darsi che mi stia anche sbagliando sulla turbina). quando andai dal venditore e chiesi la differenza tecnica che c'era tra i 2 motori, chiesi se sulla 86 cv ci fosse l'intercooler. Mi disse "nooooo gli intercooler si usavano nelle vecchie Volvo turbo benza" In sequenza la mia faccia diventò così ::confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: .

Quello che voglio dire è che i venditori sono in grado di sparare balle assurde, essendo (non tutti) ignoranti in tecnica motoristica, pur di vendere quello che vogliono. Per cui se Jon Irenicus vuole comprarsi una macchina fa molto prima a documentarsi su internet su test, percorrenze , impressioni su forum e siti specializzati

Fine OT

sacd
19-12-2009, 11:53
Il 1.6 peugeot/ citroen che monta la fiesta nn monta il fap, che viene montato solo sulle vetture francesi con il medesimo motore.
Per la clio ad es. mai prenderei il 1.5 "base", visto che la versione da 85 va di più e consuma meno, e io nn guardo i dati dichiarati, conosco lo storico di quel motore da quando è uscito ad ora sui vari modelli montati, la micra con quel motore aveva vinto anche la prova di consumo in batteria con diverse utilitarie su quattroruote.
Un'altro motore che consuma veramente poco è il 1.4d della toyota, solo che sulle yaris se nn è cambiato ultimamente visto l'imminente €5 obbligatorio, nn poteva montare l'antiparticolato, mentre sull'urban cruiser lo aveva.
Appunto mio, nn comprerei mai un diesel con filtro se nn fosse già nato con filtro....chi lo ha preso tempo fa ne sa qualcosa e i concessionari pure come gli avvocati dei clienti

Capozz
19-12-2009, 11:56
Ragazzi, uppo perchè oggi mio padre è andata a vedergla e gli han detto che il 1.6 è meglio prenderlo se si fanno almeno 20-25000 km all'anno a causa di un filtro particolare. Ne sapete nulla? Perchè in un anno nè facciamo più di 15000 ma non credo arriviamo a 20k... Come bollo mi sembra ci siano sui 40-50 euro di differenza... Domani cmq vado a provarla...
PS: tra l'altro qualche giorno fa l'Arosa va pure peggio... Il meccanico dice che forse è un pistone, forse domani o lunedì la portiamo a far verifiche... Per cui mi sa che ci siamo...

Guarda il 1.4 della fiesta consuma poco, ma non si muove proprio. Ha già problemi ad assicurare prestazioni decenti con la vecchia C3 che è più piccola eleggera, figuriamoci con la fiesta.
E' meglio il 1.6 ;)

Ikozzo
20-12-2009, 11:02
Vorrei prendere anche io un'auto di segmento B.
Faccio diversi km all'anno, oltre i 20.000 sicuramente e vorrei risparmiare sui consumi.

Cosa mi consigliate senza spendere più di 15.000 euro?

Bik
20-12-2009, 11:31
Ragazzi, uppo perchè oggi mio padre è andata a vedergla e gli han detto che il 1.6 è meglio prenderlo se si fanno almeno 20-25000 km all'anno a causa di un filtro particolare. Ne sapete nulla? Perchè in un anno nè facciamo più di 15000 ma non credo arriviamo a 20k... Come bollo mi sembra ci siano sui 40-50 euro di differenza... Domani cmq vado a provarla...
PS: tra l'altro qualche giorno fa l'Arosa va pure peggio... Il meccanico dice che forse è un pistone, forse domani o lunedì la portiamo a far verifiche... Per cui mi sa che ci siamo...

La Fiesta 1.6 TD ha il filtro antiparticolato.
La percorrenza annua non centra una mazza con i problemi di rigenerazione del filtro.
Il problema dei filtri antiparticolato è che se durante l' uso non si raggiunge la temperatura di rigenerazione il particolato si accumula fino ad intasare il filtro.
Quindi se la percorrenza è solo cittadina, oppure casa-bar-casa il problema si può presentare, se invece almeno una volta alla settimana si fa dell' autostrada oppure un percorso scorrevole dove si riesce a spermere il motore non ci sono preblemi.
Così su tutte le auto con filtro antiparticolato, tranne le Peugeot-Citroen, che usano un adittivo (cerina) per diminuire la temperatura di rigenerazione del filtro, e le Smart, che hanno un filtro a celle aperte.

dibe
20-12-2009, 13:25
Vorrei prendere anche io un'auto di segmento B.
Faccio diversi km all'anno, oltre i 20.000 sicuramente e vorrei risparmiare sui consumi.

Cosa mi consigliate senza spendere più di 15.000 euro?

fiesta.

Jon Irenicus
20-12-2009, 16:44
Grazie mille delle risposte!
Si poi parlandoci quel fitro è l'antiparticolato (la notizia era di 2° mano:D )!
Ad ogni modo in settimana spesso faccio 20 km per andare a lavoro e altrettanti per tornare, in genere vado su per i colli (alti 400m) e poi scendo...
Cmq l'ho guidata un attimo... Voi dite che sta ferma... Io son abituato all'arosa 1000 che è impiantata, al max ad una rover1.4 benzina, a me sembrava andar più che bene il 1.4 diesel. :stordita:

Cmq stiamo anche valutando il gpl (in pratica verebbe 1000 euro in meno), adesso guardo il thread relativo!

Ikozzo
20-12-2009, 19:58
fiesta.

Non mi dispiacerebbe, ho tuttora una Fiesta.
Nessun'altra alternativa?

Inoltre voi prendereste una macchina GPL? Alla Ford tempo fa mi hanno sconsigliato la GPL per gli alti costi di manutenzione, secondo loro se faccio più di 13.000 km non mi conviene.

Sarà, ma a me è sembrato che volessero appiopparmi una diesel che avevano già in concessionaria :)

Dominioincontrastato
20-12-2009, 20:49
Non mi dispiacerebbe, ho tuttora una Fiesta.
Nessun'altra alternativa?

Inoltre voi prendereste una macchina GPL? Alla Ford tempo fa mi hanno sconsigliato la GPL per gli alti costi di manutenzione, secondo loro se faccio più di 13.000 km non mi conviene.

Sarà, ma a me è sembrato che volessero appiopparmi una diesel che avevano già in concessionaria :)

potrei suggerti la clio a gasolio 1,5 dci 86 o 106 cv poi per l'allestimento fai tu. a gpl c'è solo 1,2 75 cv ma la sconsiglio....

Jackari
13-01-2010, 08:51
Fra l'altro le francesi usano il Fap e nn il Dpf (sulla fiesta dpf) che usando l'additivo che rende meno critica la rigenerazione del filtro


sicuro che le ford abbiano il dpf invece del fap?? :confused:





La percorrenza annua non centra una mazza con i problemi di rigenerazione del filtro.
Il problema dei filtri antiparticolato è che se durante l' uso non si raggiunge la temperatura di rigenerazione il particolato si accumula fino ad intasare il filtro.
Quindi se la percorrenza è solo cittadina, oppure casa-bar-casa il problema si può presentare, se invece almeno una volta alla settimana si fa dell' autostrada oppure un percorso scorrevole dove si riesce a spermere il motore non ci sono preblemi.
Così su tutte le auto con filtro antiparticolato, tranne le Peugeot-Citroen, che usano un adittivo (cerina) per diminuire la temperatura di rigenerazione del filtro, e le Smart, che hanno un filtro a celle aperte.

correttissimo
mi pare che anche la mazda suv (CX-7) abbia uno specie di serbatoi con additivo per il nuovo 2.3 td (però da ricaricare ogni 20.000km :muro: ).
a voi risulta qualche altro modello con tecnologia simile a quella peugeot per i diesel?

[?]
13-01-2010, 10:43
La Fiesta 1.6 TD ha il filtro antiparticolato.
La percorrenza annua non centra una mazza con i problemi di rigenerazione del filtro.
Il problema dei filtri antiparticolato è che se durante l' uso non si raggiunge la temperatura di rigenerazione il particolato si accumula fino ad intasare il filtro.
Quindi se la percorrenza è solo cittadina, oppure casa-bar-casa il problema si può presentare, se invece almeno una volta alla settimana si fa dell' autostrada oppure un percorso scorrevole dove si riesce a spermere il motore non ci sono preblemi.
Così su tutte le auto con filtro antiparticolato, tranne le Peugeot-Citroen, che usano un adittivo (cerina) per diminuire la temperatura di rigenerazione del filtro, e le Smart, che hanno un filtro a celle aperte.

Esatto, e han ben pensato di mettere quel additivo in una sacca che si rompe solo a guardarla.... io ne so' qualcosa:rolleyes:

manurosso87
23-01-2010, 13:52
Potrebbe interessarci una golf plus, qualcuno ce l'ha?

pregi/difetti?

x motorizzazioni il 1400? il 1600? il diesel da 1600? :stordita:

sacd
23-01-2010, 20:27
Potrebbe interessarci una golf plus, qualcuno ce l'ha?

pregi/difetti?

x motorizzazioni il 1400? il 1600? il diesel da 1600? :stordita:

Se nuova le alternative con occhio al prezzo sono il diesel 1.6 da 105 o il benzina 1.4 da 122 meglio del 1.6 da 115 pensionato allestimento intermedio confortline

manurosso87
23-01-2010, 21:11
Se nuova le alternative con occhio al prezzo sono il diesel 1.6 da 105 o il benzina 1.4 da 122 meglio del 1.6 da 115 pensionato allestimento intermedio confortline

sisi, nuova..

il 1.6 e il 1.4 sono entrambi nuovi?

sacd
23-01-2010, 21:18
sisi, nuova..

il 1.6 e il 1.4 sono entrambi nuovi?

Il 1.6 diesel è il più nuovo di tutti nato €5 con filtro di serie, quindi non dovrebbe soffrire di intasamenti vari, il 1.4 nato da 170cv compressore + volumetrico e poi in versione da 140cv identico meccanicamente nati €4 come il 122 cv uscito verso la fine della serie 5 golf che monta solo una turbina più piccola del 140/170 .
Sulla serie 6 della golf i motori sopra sono tutti stati riomologati €5 il 140 è sparito perchè il 170 è sceso a 160 ed è sparito il 1.6 benza da 115 in favore del 122 e ora anche del 105 1.2
DA tenere in cosiderazione il cambio dsg se la usi nel traffico

manurosso87
23-01-2010, 21:29
Il 1.6 diesel è il più nuovo di tutti nato €5 con filtro di serie, quindi non dovrebbe soffrire di intasamenti vari, il 1.4 nato da 170cv compressore + volumetrico e poi in versione da 140cv identico meccanicamente nati €4 come il 122 cv uscito verso la fine della serie 5 golf che monta solo una turbina più piccola del 140/170 .
Sulla serie 6 della golf i motori sopra sono tutti stati riomologati €5 il 140 è sparito perchè il 170 è sceso a 160 ed è sparito il 1.6 benza da 115 in favore del 122 e ora anche del 105 1.2
DA tenere in cosiderazione il cambio dsg se la usi nel traffico

esattamente, macchina per mamma da usare principalmente in città, del dsg ho sempre sentito parlare mooolto bene, lo consigliate?

sacd
23-01-2010, 21:45
esattamente, macchina per mamma da usare principalmente in città, del dsg ho sempre sentito parlare mooolto bene, lo consigliate?

La versione da 6 marce che ha le frizioni a bagno d'olio ( cambio ogni 60000 km) ha subito un aggiornamento della centralina nel primo anno di vita e richiamato per un aggiornamento del software su alcuni modelli specifici.
Il 7 marce usa frizioni a secco e supporta meno coppia motrice rispetto al sei marce e risulta meno fluido, però rimane anni luce da un manuale robotizzato.

manurosso87
23-01-2010, 21:48
però ho visto che il dsg c'è sul 1.4 benzina e non sul 1.6!

il 1.6 bifuel com'è ?


grazie della disponibilità!

sacd
23-01-2010, 21:54
però ho visto che il dsg c'è sul 1.4 benzina e non sul 1.6!

il 1.6 bifuel com'è ?


grazie della disponibilità!


E' fermo per quanto riguarda le prestazioni, ma può anche nn interessare, cmq si tratta del vecchio 1.6 da 101 cv due valvole che a suo tempo era il 1.6 da 75cv logicamente rivisto, se nn fosse per il gpl avresti delle belle spese per il carburante...a gpl nn andrai sopra gli 8 in città

manurosso87
23-01-2010, 21:57
allora perorerò la causa del 1.4 benza o 1.6 diesel!

tra questi preferenze?

sacd
23-01-2010, 22:03
allora perorerò la causa del 1.4 benza o 1.6 diesel!

tra questi preferenze?

Il diese se usato SOLO in città e mai fuori anche se nuovo un remoto problema di filtro ci potrebbe ancora stare anche se rispetto all'inizio i vari costruttori hanno migliorato molto, però basta farne un uso 360 gradi per ovviare al problema.
Cmq tieni conto che se fai viaggi previ in città il diesel ci mette parecchio ad andare in temperatura, e nel frattempo i consumi nn saranno gli stessi...
Non che ti sconsigli il diesel lo ho pure io, però se aii miei tempi ci fosse stato quel benzina ci avrei pensato molto attentamente...

manurosso87
23-01-2010, 22:15
Il diese se usato SOLO in città e mai fuori anche se nuovo un remoto problema di filtro ci potrebbe ancora stare anche se rispetto all'inizio i vari costruttori hanno migliorato molto, però basta farne un uso 360 gradi per ovviare al problema.
Cmq tieni conto che se fai viaggi previ in città il diesel ci mette parecchio ad andare in temperatura, e nel frattempo i consumi nn saranno gli stessi...
Non che ti sconsigli il diesel lo ho pure io, però se aii miei tempi ci fosse stato quel benzina ci avrei pensato molto attentamente...

qualche tratto fuori città c'è, poi qualche viaggio.. però c'è il problema del DPF... come qualità degli interni è buona?

sacd
23-01-2010, 22:22
qualche tratto fuori città c'è, poi qualche viaggio.. però c'è il problema del DPF... come qualità degli interni è buona?

La plus con l'ultima revisione io non l'ho vista, ma se hanno fatto lo stesso lavoro che sulla golf direi di sì; il problema non erano gli assemblaggi ma la qualità percepità che era maggiore sulla quarta serie

3vi
20-02-2010, 13:51
tra new clio 1.2 75cv dynamique 10.370€
opel corsa 1.2 85cv edition 10.800€
ford fiesta (motorizazzione simile, devo andare nel pomeriggio a fare il preventivo)
fiat grande punto (idem come la fiesta)

cosa consigliate?

Jackari
20-02-2010, 15:35
tra new clio 1.2 75cv dynamique 10.370€
opel corsa 1.2 85cv edition 10.800€
ford fiesta (motorizazzione simile, devo andare nel pomeriggio a fare il preventivo)
fiat grande punto (idem come la fiesta)

cosa consigliate?

corsa o fiesta
la gpunto con il 1.4 la eviterei perchè il motore cmq non spinge e consuma di più per via della cilindrata. diversamente il 1.4 multiair da 105 cv però non so se è già a listino, consuma poco, va un pò di iù, ma è inevitabilmetne più costoso.

3vi
20-02-2010, 15:39
corsa o fiesta
la gpunto con il 1.4 la eviterei perchè il motore cmq non spinge e consuma di più per via della cilindrata. diversamente il 1.4 multiair da 105 cv però non so se è già a listino, consuma poco, va un pò di iù, ma è inevitabilmetne più costoso.

clio proprio no? la macchina sarebbe per mia sorella (30 anni) e come offerta è allettante, ha praticamente tutto come acessori :fagiano:

tulifaiv
20-02-2010, 15:42
Fatti fare un po' tutti i preventivi, magari cercando qualche altra motorizzazione. Poi se è per tua sorella, immagino che le prestazioni non siano affatto una componente rilevante... magari lei cercherà qualche comodità in più, ingombri minori, roba del genere no?

Bik
20-02-2010, 18:34
Provale!
Vedi un pò come va il motore prima di decidere, i 1.2 sono motori piccoli per delle aute che, purtroppo, hanno superato di slancio la tonnellata.
Poi decidi, se i 1.2 vanno bene è un conto, se devi aumentare di cilindrata le cose cambiano.

3vi
20-02-2010, 19:32
Fatti fare un po' tutti i preventivi, magari cercando qualche altra motorizzazione. Poi se è per tua sorella, immagino che le prestazioni non siano affatto una componente rilevante... magari lei cercherà qualche comodità in più, ingombri minori, roba del genere no?

Provale!
Vedi un pò come va il motore prima di decidere, i 1.2 sono motori piccoli per delle aute che, purtroppo, hanno superato di slancio la tonnellata.
Poi decidi, se i 1.2 vanno bene è un conto, se devi aumentare di cilindrata le cose cambiano.

non abbiamo avuto tempo di pensare, l'offerta era ottima e scadeva stasera ed è stata acquistata la clio dynamique 1.2 75cv con vernice metalizzata, navigatore, cruise control, esp e tutto quello che ci gira attorno. Prezzo chiavi in mano 9750€ :D

Per la fiesta mi avevano proposto la fiesta a 11530€, quasi 2000€ di differenza son tanti :stordita:

Bik
20-02-2010, 20:29
non abbiamo avuto tempo di pensare, l'offerta era ottima e scadeva stasera ed è stata acquistata la clio dynamique 1.2 75cv con vernice metalizzata, navigatore, cruise control, esp e tutto quello che ci gira attorno. Prezzo chiavi in mano 9750€ :D

Per la fiesta mi avevano proposto la fiesta a 11530€, quasi 2000€ di differenza son tanti :stordita:

Per quel prezzo è un ottimo acquisto.

weppa83
23-02-2010, 15:07
Salve ragazzi mi consigliate un'auto?


segmento B 5p
tra i 15000 e i 20000 km/anno previsti
sotto i 15000€
possibilmente gpl


sto valutando la mazda2 e la opel corsa...ci sono valide alternative?se no, quale scegliere tra le 2?

Bik
23-02-2010, 15:13
Salve ragazzi mi consigliate un'auto?


segmento B 5p
tra i 15000 e i 20000 km/anno previsti
sotto i 15000€
possibilmente gpl


sto valutando la mazda2 e la opel corsa...ci sono valide alternative?se no, quale scegliere tra le 2?

A memoria direi la Ford Fiesta e la Renault Clio.

La Corsa è in fase di restyling, vedi cosa costa la nuova e se hanno delle vecchie superscontate.

EDIT prova a vedere qui (http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?parametro=carrozzeria&ordine=pre&valore=berlina%203%2F5%20porte&030638)

LaK-o-OnE
23-02-2010, 15:21
Salve ragazzi mi consigliate un'auto?


segmento B 5p
tra i 15000 e i 20000 km/anno previsti
sotto i 15000€
possibilmente gpl


sto valutando la mazda2 e la opel corsa...ci sono valide alternative?se no, quale scegliere tra le 2?

nuova c3

weppa83
23-02-2010, 15:36
esteticamente non mi piace nè la c3, nè la clio. La fiesta c'è l'ha un mio amico ma la guida non mi entusiasmato +di tanto... mi sa ke dovrò scegliere tra quelle che vi ho detto. Avete pareri sulla mazda2 e sulla nuova opel corsa?grazie in anticpo!:D

LaK-o-OnE
23-02-2010, 15:53
e la 207?

la mazda 2 è carina come esterni, ma gli interni non riesco proprio a digerirli (soprattuto il quadro strumenti)

weppa83
23-02-2010, 16:18
ho provato a configurarla, ma viene sopra i 16000:cry:

blindwrite
23-02-2010, 18:32
ho provato a configurarla, ma viene sopra i 16000:cry:

io a meno di 15000€ ho preso un'ibiza 1.6 diesel... se ti piace dalle un'occhiata

sacd
23-02-2010, 18:57
ho provato a configurarla, ma viene sopra i 16000:cry:

Gli sconti delle case non sono tutti uguali, quindi devi sempre andare a chiedere di persona avendoti già fatto una idea prima su cosa vuoi prendere...
Considera che a gennaio con quei soldi i miei hanno preso la c3 nuova exclusive 1.6 Vti con metalizzato essp e cerchi da 17

Bik
24-02-2010, 09:33
esteticamente non mi piace nè la c3, nè la clio. La fiesta c'è l'ha un mio amico ma la guida non mi entusiasmato +di tanto... mi sa ke dovrò scegliere tra quelle che vi ho detto. Avete pareri sulla mazda2 e sulla nuova opel corsa?grazie in anticpo!:D

La Corsa è più pesante, quindi le prestazioni saranno minori, ma come finiture non è male, se vuoi una auto che si avvicini come guida e interni alle auto di categoria superiore.
La mazda invece ha puntato sulleprestazioni e consumi, allegerendo l'auto con una progettazione accurata, come finiture è più pratica ma curata, come linea la preferisco.
Mi lascia dubbioso, della Mazda, la differenza di prezzo sulle versioni GPL, nella Corsa è circa 2000€, nella Mazda il doppio.
Sono ambedue affidabili, come ricambi la Mazda ti costa qualcosa di più per quelli di carrozzeria.

JamalWallas
24-02-2010, 20:47
A parità di prezzo (segmento diverso)... Fiat Bravo o VW Polo?

tulifaiv
24-02-2010, 20:50
A parità di prezzo (segmento diverso)... Fiat Bravo o VW Polo?

Tu che dici? :asd:

JamalWallas
24-02-2010, 20:54
Tu che dici? :asd:

L'ho premesso e tu me lo sottolinei? Cosa posti a fare? ... . .. .. .. ..

tulifaiv
24-02-2010, 21:00
L'ho premesso e tu me lo sottolinei? Cosa posti a fare? ... . .. .. .. ..

:doh: Era un modo per dire che la risposta era ovvia.

Esplicitando, meglio la Bravo.

JamalWallas
24-02-2010, 21:04
:doh: Era un modo per dire che la risposta era ovvia.

Esplicitando, meglio la Bravo.

OK, perdonato :O

;)


Sto considerando 1.6mjt 120cv contro il tdi 90cv.... Mi spaventano solo il dpf, visto che faccio 0% autostrada / 40% extraurbano / 60% città, ho una percorrenza annua di 15k km circa, e il gpl non mi conviene, se la gioca col gasolio...

tulifaiv
24-02-2010, 21:07
Sto considerando 1.6mjt 120cv contro il tdi 90cv.... Mi spaventano solo il dpf, visto che faccio 0% autostrada / 40% extraurbano / 60% città, ho una percorrenza annua di 15k km circa, e il gpl non mi conviene, se la gioca col gasolio...

O_o Scusa ma come fa una segmento B a costare come una segmento C, peraltro avendo un motore più scarso? Hai preso l'allestimento in pelle umana della Polo contro quello ultra-barbon della Bravo? :p

cmq per il DPF sei sicuro che con la Bravo te lo becchi per forza? Se non sbaglio il 1.6 105cv non ce l'ha; comunque non ti fare troppe paranoie, tanto ormai col DPF ci si deve convivere... ;)

JamalWallas
24-02-2010, 21:17
O_o Scusa ma come fa una segmento B a costare come una segmento C, peraltro avendo un motore più scarso? Hai preso l'allestimento in pelle umana della Polo contro quello ultra-barbon della Bravo? :p

cmq per il DPF sei sicuro che con la Bravo te lo becchi per forza? Se non sbaglio il 1.6 105cv non ce l'ha; comunque non ti fare troppe paranoie, tanto ormai col DPF ci si deve convivere... ;)

Dunque, una Polo Highline con cerchi da 16+clima auto+cristalli oscurati+fendi+autoradio+accendisigari+vernice mi viene 18380 (a 18 la porto via...)

La Bravo con bracciolo+sensori posteriori+pack dynamic(blue&me,sensori park, finestrini elettrici post.)+bracciolo+accendisigari mi viene 19000 (18500 me la lasciano)...

A consumi non dovrebbero essere troppo diverse, bollo quasi uguale...

tulifaiv
24-02-2010, 21:19
Quindi sta polo c'ha solo il clima automatico in più. Il resto è tutto equivalente o più scarso... direi che non ci sono dubbi ;)

E se invece ti orienti su una Emotion 105cv con pack blue emotion?

JamalWallas
24-02-2010, 21:28
Quindi sta polo c'ha solo il clima automatico in più. Il resto è tutto equivalente o più scarso... direi che non ci sono dubbi ;)

E se invece ti orienti su una Emotion 105cv con pack blue emotion?

Se devo prenderla, mi piacerebbe prenderla EURO5, non servirà a nulla averla E5, ma mi sa di nuovo :D

Bik
24-02-2010, 21:37
Se devo prenderla, mi piacerebbe prenderla EURO5, non servirà a nulla averla E5, ma mi sa di nuovo :D

Se vuoi una Euro 5 al DPF non puoi sfuggire:D

sacd
24-02-2010, 21:38
Se vuoi una Euro 5 al DPF non puoi sfuggire:D

Come no, ne compri una con il FAP :asd:

tulifaiv
24-02-2010, 21:47
Se vuoi una Euro 5 al DPF non puoi sfuggire:D

:O

JamalWallas
24-02-2010, 21:54
Come no, ne compri una con il FAP :asd:

:nonsifa:

weppa83
01-03-2010, 12:11
qualcuno sa le differenze di consumi tra il 1300 75cv e il 1300 86 cv della mazda2? vorrei prendere la versione sport se riesco, ma c'è solo con la 1.3 86cv e non vorrei ke consumi troppo...grazie in anticipo

manurosso87
20-03-2010, 12:55
forse dopo un lungo parto abbiamo deciso!

Golf Plus 1.4 TSI, Highline + pacchetto specchietti, bluetooth evo e RCD510!

ale_gallagher
22-03-2010, 17:08
Secondo voi che conviene prendere in questo momento a 20.000 euro circa (o poco più se si conta lo sconto concessionaria)? Un buon diesel del segmento c si trova? Ho visto la golf blue motion con il 1.6, ma mi sembra molto povera di accessori (nemmeno la radio mi pare), ci sarebbe la bravo con il restyling, volvo c30..altre proposte?

dibe
22-03-2010, 17:30
Secondo voi che conviene prendere in questo momento a 20.000 euro circa (o poco più se si conta lo sconto concessionaria)? Un buon diesel del segmento c si trova? Ho visto la golf blue motion con il 1.6, ma mi sembra molto povera di accessori (nemmeno la radio mi pare), ci sarebbe la bravo con il restyling, volvo c30..altre proposte?

imho... bravo o golf.

ale_gallagher
22-03-2010, 17:40
imho... bravo o golf.

A parità di prezzo la bravo è molto più accessoriata..proverò a fare qualche configurazione online

dibe
22-03-2010, 17:43
A parità di prezzo la bravo è molto più accessoriata..proverò a fare qualche configurazione online

si lo so bene.

comunque vai in concessionaria e fatti fare un po' di preventivi...;)

ale_gallagher
22-03-2010, 17:48
comunque vai in concessionaria e fatti fare un po' di preventivi...;)

appena ho un po' di tempo vado..e poi vorrei vedere sta giulietta :)

Bik
04-05-2010, 15:49
Se qualcuno è interessato.
Su Facebook, nella pagina dei fan Citroen, c'è una proposta per un gruppo d'acquisto della C4 berlina a 10.390€.
Se vi sevono info mandatemi un PM.