View Full Version : Consiglio acquisto scheda madre per riutilizzo hardware!
Anpheusx
15-11-2009, 11:46
Ciao a tutti,
oggi vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda madre.
Premetto che mi occorre per riciclare dell'hardware in mio possesso senza precludermi troppo la possibilità di un upgrade anche minimo. :mc:
Cerco una scheda con caratteristiche simili alla
Sk Madre Asrock 4CoreDual-SATA2 Sk 775 Via PT880 Ultra
però la vorrei (o almeno chi mi ha interpellato vorrebbe) marchiata Asus viste le disquisizioni su Asus e Asrock.
In particolare la componentistica da riutilizzare sarebbe:
sk video ati 512 mb agp 8x ddr2
2x ram kingstone ddr400 dual chann
3 hd sata
altre schede pci tipo scheda audio, scheda tv.
Quindi la scheda ideale dovrebbe avere almeno 4 slot pci, oltre al agp e al pci-e
Sono gradite opinioni :) :cool:
pablo300
15-11-2009, 12:00
Ciao a tutti,
oggi vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda madre.
Premetto che mi occorre per riciclare dell'hardware in mio possesso senza precludermi troppo la possibilità di un upgrade anche minimo. :mc:
Cerco una scheda con caratteristiche simili alla
Sk Madre Asrock 4CoreDual-SATA2 Sk 775 Via PT880 Ultra
però la vorrei (o almeno chi mi ha interpellato vorrebbe) marchiata Asus viste le disquisizioni su Asus e Asrock.
In particolare la componentistica da riutilizzare sarebbe:
sk video ati 512 mb agp 8x ddr2
2x ram kingstone ddr400 dual chann
3 hd sata
altre schede pci tipo scheda audio, scheda tv.
Quindi la scheda ideale dovrebbe avere almeno 4 slot pci, oltre al agp e al pci-e
Sono gradite opinioni :) :cool:
manca la cpu
Anpheusx
15-11-2009, 12:05
Per la cpu basta che supporti almeno le Intel Core 2 Duo o superiori...
sono nelle vostre mani...:D
Sgogetal4
15-11-2009, 12:13
L'unica Asus equivalente è la P5VD1-X che ha lo stesso chipset, però considerando la vecchiaia dei componenti e della scheda stessa ormai sarà pure fuori produzione e nn si trova nuova da nessuna parte... Quindi o provi a cercarla usata o devi puntare per forza puntare sull'asrock 4CoreDual-SATA2 Sk 775 Via PT880 Ultra che si trova ancora nuova in qualche negozio... Alla fine nn riesco a capire questa ostilità nei confronti di asrock che nn è altro che il marchio entry level di asus, che tra l'altro ha anche un buon supporto tecnico in quanto per la scheda menzionata ha rilasciato i driver per win 7 32 e 64 bit e un nuovo bios alla fine di settembre e che cmq è una marca che senza avere pretese di overcloker estremo è economica e il suo lavoro l'ha sempre fatto più che egregiamente... Tutto questo ovviamente secondo me, che ho avuto problemi anche con marche più "blasonate" tra cui anche Asus :) ...
Anpheusx
15-11-2009, 12:40
L'unica Asus equivalente è la P5VD1-X che ha lo stesso chipset, però considerando la vecchiaia dei componenti e della scheda stessa ormai sarà pure fuori produzione e nn si trova nuova da nessuna parte... Quindi o provi a cercarla usata o devi puntare per forza puntare sull'asrock 4CoreDual-SATA2 Sk 775 Via PT880 Ultra che si trova ancora nuova in qualche negozio... Alla fine nn riesco a capire questa ostilità nei confronti di asrock che nn è altro che il marchio entry level di asus, che tra l'altro ha anche un buon supporto tecnico in quanto per la scheda menzionata ha rilasciato i driver per win 7 32 e 64 bit e un nuovo bios alla fine di settembre e che cmq è una marca che senza avere pretese di overcloker estremo è economica e il suo lavoro l'ha sempre fatto più che egregiamente... Tutto questo ovviamente secondo me, che ho avuto problemi anche con marche più "blasonate" tra cui anche Asus :) ...
Sono d'accordissimo con te! Cerchiamo di convincere il tipo che mi ha commissionato il riciclo dell'hardware...
:)
Anpheusx
15-11-2009, 12:48
Riguardo la P5VD1-X che mi hai segnalato, sembra supportare solamente Pentium 4 e Celeron D. non si parla di core2duo o quadcore che invece sono supportati dalla Asrock pt880 ultra.
E' corretto? O li supporta anche questa?
Capellone
15-11-2009, 12:53
la Asus non supporta cpu di generazione Merom/Conroe e successive
Anpheusx
15-11-2009, 12:56
la Asus non supporta cpu di generazione Merom/Conroe e successive
e della asrock invece? mi hanno detto che supporta anche i core2duo e i quadcore. Posso montarceli? E sulla asus P5VD1-X?
:help: perdonatemi ma non mi sono aggiornato molto sulle ultime configurazioni e modelli di cpu...
Capellone
15-11-2009, 14:33
vedi qui http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4CoreDual-SATA2&s=775
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.